1 (modificato da Saibbu 28-01-2010 09:45:00)

Argomento: Cronometro per la piscina

È da un pò di tempo che cerco un cronometro per segnare un pò i tempi, e perché no, che riesca a contare le vasche. Durante le mie ricerche mi sono imbattuto in questo http://www.oregonscientific.it/cat-Prezzo-sub-100-200%E2%82%AC-prod-SwimWatch-orologio-per-gli-allenamenti-in-piscina.html mi sembra abbastanza completo, perciò chiedo un parere alla comunità, consigli, alternative o giudizi di chi già lo possiede. Dimenticavo, vorrei usarlo anche in estate al mare, giusto per segnare i mt percorsi...grazie a tutti!

Condividi sui social

Re: Cronometro per la piscina

Io uso un Timex Ironman da 45 euro.
Il cronometro ha innumerevoli split,così tanti che non ho mai raggiunto il limite,ogni volta che appoggio i piedi alla virata ai cento metri (o 50 o altro)schiaccio il pulsante così alla fine dei 200 (o 400-800-1000 etc.) conosco i passaggi intermedi.
In più permette di impostare un countdown sul tempo che preferisci,per esempio io lo imposto a 22 secondi per fare ripetute da 25 a delfino con riposo cinque secondi,senza scardinarmi il cervello facendo i conti (nei 5 secondi di pausa) per sapere se sono riuscito a girare a 17 secondi o no.
Ogni volta che arriva a zero riparte ed emette un suono,in più alla fine mi dice quante volte ho eseguito la ripetuta.

Solo 45 euro e funziona anche da controller remoto per l'iPod quando vado a correre.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: Cronometro per la piscina

Prendo nota, grazie.

Condividi sui social

4

Re: Cronometro per la piscina

Anch'io ero interessata ad un cronometro da polso, perchè nella mia piscina nessuno ti prende i tempi.. ho cercato il Timex ironman e l'ho trovato su un sito ma costa 68 euro, dove si trova a 45? Mah mi farò un giro su ebay..ciao a presto

Condividi sui social

Re: Cronometro per la piscina

L'Ironman della Timex a 45 euro di solito si trova da decathlon,ma io l'ho trovato anche in un negozio specializzato gestito dai dirigenti di una squadra di thriatlon.
E' quello con i comandi wireless per l'iPod.
Da quando ce l'ho riesco a cambiare canzoni mentre corro senza fare schizzare il cuore di 20 pulsazioni in più.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Cronometro per la piscina

in alternativa credo ci siano anche degli orologi casio.

Condividi sui social

7

Re: Cronometro per la piscina

Grazie Stefano, scusa il ritardo nella risposta ci vado subito online...a presto!! smile

Condividi sui social

Re: Cronometro per la piscina

Scusa Stefano, ma non perdi tempo a cercare il tasto da schiacciare???

Condividi sui social

Re: Cronometro per la piscina

Il tasto lo schiaccio nel momento esatto in cui appoggio i piedi,mi disturba un pò l'allineamento perchè invece che distendere le braccia devo schiacciare,ma non perdo più di mezzo secondo.
In più,lo schiaccio in virata solo se voglio marcare lo split su distanze lunghe,per esempio se faccio 3 x 800 stile\30" in progressione ogni 200 metri,schiaccio solo ogni 200 metri così in seguito controllo se ho fatto per davvero una progressione,e in che misura.
In tutti gli altri casi,arrivo e dò un occhio mentre mi fermo.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social