1

Argomento: uso sempre le palette

Ciao a tutti sono nuova del forum.
Nuoto da tanto tempo, penso di essere abbastanza bravina anche se pecco sulla qualità della nuotata..il prossimo autunno penso di iscrivermi ad un corso o magari chiedere ad un istruttore privato di correggermi...ho fatto due corsi da bambina e fino a questo momento che ho 28 anni ho sempre nuotato da sola, quindi senza essere corretta!

la mia domanda, senza farla lunga è:
da un paio di anni uso le palette, mi trovo molto meglio e mi sento più "fluida" a nuotare, volevo sapere cosa ne pensate e se vanno bene. Vado in piscina circa un paio di volte a settimana...già che ci sono avete un allenamento da propormi che devo perdere qualche chilo?
In un'oretta faccio circa 45-50 vasche a 50 metri.
Grazie a tutti ciao:)

Condividi sui social

2

Re: uso sempre le palette

ciao!!
a mio avviso le palette come altri strumenti sono sovraccarichi e pertanto dovrebbero essere usati per uno scopo preciso che di solito è il potenziamento.in quanto tali,le palette"potenziano"nel senso che migliorano,un gesto tecnico che è già corretto.di conseguenza,dato che ,non sei mai stata corretta,se la tua tecnica di nuotata dovesse essere errata,rischi problemi alle articolazioni,oltre che sviluppare una cattiva nuotata!2500metri in un'ora,non sono pochi:complimenti!più che un'istruttore privato,ti consiglio di seguire un corso master:sicuramente più divertente nuotare in gruppo che tu e...le mattonelle!!!
per il dimagrimento,ti consiglio lavoro aerobico alternato a lavoro intervallato:tutto ciò è spiegato bene in questo forum e ci sono anche degli allenementi da potere seguire!!!!facci sapere!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: uso sempre le palette

Ciao Marina e grazie tante per la tua risposta!!!
Mi piacerebbe seguire un corso master...ci avevo già pensato, ma faccio fatica con gli orari perchè facendo i turni mi perderei molte lezioni!!Vado subito a vedere però cosa sono i lavori intervallati e aerobici..
grazie mille un bacio

Condividi sui social

Re: uso sempre le palette

come non detto non ho trovato nulla!!!
Puoi aiutarmi dandomi una dritta?Ciao grazie mille

Condividi sui social

5

Re: uso sempre le palette

l'allenamento aerobico è in lavoro protratto(non meno di 30minuti)ad intensità blande,ad esmpio:nuoto"lungo",jogging,padalata in pianura...il lavoro intervallato è invece un lavoro che alterna intensità blande ad intensità più elevate nella stessa unità d'allenamento.
più chiaro adesso?resto a tua disposizione per qualunque cosa!smack!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: uso sempre le palette

chiarissimo!
Grazie mille!!!!

Condividi sui social