1

Argomento: Ragazzi è un vero piacere.......

ciao ragazzi, mi presento: mi chiamo Stefano ed ho 40 anni, vivo in provincia di Padova ma sono Abruzzese. Nella vita ho iniziato a fare sport dall'età di 6 anni dal karate, al kung fu, al calcio, al calcetto, al podismo, al nuoto, palestre a nastro. Poi a 30 anni ho avuto la svolta della mia vita: il ciclismo in tutte le sue forme (stada, ciclocross, mountanbike). Penserete che cosa ci sto a fare in un forum del nuoto, ed è proprio questo il punto perche se il ciclismo è mia "moglie" il nuoto a quanto pare sta diventando la mia "amante".
Ho iniziato a nuotare a 9 anni, fino a 11 anni, poi ho smesso e non sono più andato a parte qualche sporadica nuotata invernale o l'estate al mare. Adesso a causa di quache problemino fisico (la vecchiaia avanza), ho ricomciato dietro consiglio del mio fisiatra. Mi sembra di nuotare discretamente, però credo che rifarò un corso di "aggiornamento" per rivedere un pò la tecnica in generale e questo perchè ho intenzioni serie. Purtroppo ho questo difetto, quando mi appassiono divento un caso patologico ed incomincio a menarla con programmi e tabelle. Mi piacerebbe avere qualche dritta sulla metodologia di allenamento (magari integrando con la palestra) considerando che non ho intenzione di fare gare, ma mi piacerebbe arrivare ad un livello discreto di resistenza/potenza. Per adesso vi saluto e scusate se mi sno dilungato. A presto.

Condividi sui social

2

Re: Ragazzi è un vero piacere.......

piacere nostro wink sbirciando discussioni quà e là trovera parecchi schemini,tabelle e...metodologia smile ti aspettiamo! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social