Argomento: Toc...Toc..e' permesso?

Ciao a tutti,
mi sono iscritta in questo forum perchè ho avuto una bella impressione seguendolo da un po' di tempo.
In genere gironzolando qua e la' sul web si trova solo dell'agonismo sportivo. Mi sembra che in questo sito invece si sia colta la vera essenza del nuoto ossia lo sport per eccellenza dei veri sportivi che si migliorano, amano quello che fanno e ritrovano sotto il pelo dell'acqua quella pace che consente di viversi dal cuore all'anima.
Aggiungo un ringraziamento per aver realizzato uno spazio come questo.
Io ho 30 anni, ho sempre amato questo sport ma mi ci sono avvicinata con piu' impegno a 24 anni quando in un momento difficile della mia vita è riuscito ad essere uno dei miei migliori amici. Da allora non l'ho mai abbandonato seppur gli impegni di vita e di lavoro (a volte anche un po' di pigrizia lo ammetto) mi ci hanno talvolta allontanato.
Migliorarmi in questo sport non rappresenta per me spirito di agonismo.
Il nuoto è una danza silenziosa in cui il nostro partner è la sostanza di cui siamo composti maggiormente. La ricerca di "sintonia,affinità e complicità" è un modo per riscoprire ogni volta un po' di noi stessi.

Sospesa tra respiro e apnea, fra vita e sogno accolgo un ricordo sfumato (l

Condividi sui social

Re: Toc...Toc..e' permesso?

Giusto,l'agonismo è solo uno dei differenti modi di vivere lo sport.
Ciao e benvenuta.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Toc...Toc..e' permesso?

Che belle parole, complimenti!!! Se hai poesie sul nuoto e non ti dispiace, mi interessano smile

Condividi sui social

4 (modificato da UmpaLumpa 24-02-2010 19:27:11)

Re: Toc...Toc..e' permesso?

Ciao ipocampo, sono difficili da trovare...quella da cui ho preso la frase che trovi in fondo ai miei messaggi e' stupenda secondo il mio personalissimo gusto...te la riporto di seguito:

Il mondo dove scorro ha due sole dimensioni.
Non una meta: fine, poi principio. Tra loro mi dibatto
rapito in un turbinio ceruleo di emozioni,
nell’alternarsi di braccia protese e richiamate di scatto.

Fragore di conchiglia, monotona cantilena avita…
Sospeso tra respiro e apnea, fra vita e sogno
Accolgo un ricordo sfumato (l’inizio della vita)
immerso solo in un ombra di ciò che, in segreto, agogno.

Battesimo d’acqua, in molti giorni dei miei anni
ad ogni tuffo hai sostenuto verso la superficie
non solo un corpo libero dalla schiavitù dei panni
ma un’anima serena, com’è un bimbo fra seni di nutrice.

E là, dove l’alveo digrada verso il punto più profondo,
fra gradazioni di azzurri e immagini distorte,
oso sperimentare la terza dimensione… e affondo
pre - muto dall’acqua, da una pulsione di morte.

Fra stralci di Poesia… Annabel Lee e il suo amore,
mi scuoto, e lontano dal loro mare di notti tormentate,
riemergo senz’aria al grido “di più si muore!”
non concedendo identica sorte alle mie membra spogliate.

Ancora un’idea, un minuto a fior d’acqua, immoto
a non pensare a nulla. Mi scopro quasi fluttuante,
a considerare le potenzialità che offri: nuoto…
Domani ancora poesia muta, cura contro un mondo assordante.

Sospesa tra respiro e apnea, fra vita e sogno accolgo un ricordo sfumato (l

Condividi sui social

Re: Toc...Toc..e' permesso?

Bella,è tua ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Toc...Toc..e' permesso?

Purtroppo no smile

Sospesa tra respiro e apnea, fra vita e sogno accolgo un ricordo sfumato (l

Condividi sui social

7

Re: Toc...Toc..e' permesso?

grazie per le tue parole!benvenuta tra noi big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Toc...Toc..e' permesso?

Grazie! Hai proprio ragione: è stupenda! smile

Condividi sui social

Re: Toc...Toc..e' permesso?

Wow...
spettacolo.
Non essendo tua posso riciclarla....;) wink
Scherzi a perte.
Benvenuta

...

Condividi sui social

Re: Toc...Toc..e' permesso?

Ricicla pure smile...avresti potuto anche se fosse stata mia..le cose belle vanno sempre condivise

Sospesa tra respiro e apnea, fra vita e sogno accolgo un ricordo sfumato (l

Condividi sui social

Re: Toc...Toc..e' permesso?

Che bella cosa che hai detto,sono proprio d'accordo.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

12

Re: Toc...Toc..e' permesso?

Salve a tutti ragazzi,
mi sono iscritto proprio ora a questo forum. Mi sono avvicinato al nuoto molto tardi purtroppo, nell'ultimo anno più o meno (considerando che ne ho quasi 31 di anni... aiutooooooo)  :-) 
Ora ci vado con una frequenza di 4 volte a settimana, e sto veramente in armonia con il mio corpo... anche qualche chilo in più... ma riesco perfettamente a sentirmi, quando sono più rilassato piuttosto che agitato e teso, o energico o stanco! In questo il nuoto mi aiuta molto, una sensazione molto piacevole!

L'accoglienza ... con una bellissima poesia sul nuoto lascia molto ben sperare, e allora... a risentirci presto!

Ciao a tutti
Fabio.

Condividi sui social

Re: Toc...Toc..e' permesso?

Benvenuto anche a te,a presto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Toc...Toc..e' permesso?

ciao sono Francesco e vista la giornata faccio gli auguri a tutte le lei, anche un saluto ai ragazzi
mi sono iscritto a questo forum ( il primo ) per condividere una passione, che sin da piccolo è in me ( il mare ), da qui ,il nuoto.
Nuoto che per varie situazioni e opportunitàho sempre messo come ultima delle priorità, tranne una breve parentesi nell'84 quando ho vinto una gara di paese lasciando anche un discreto stacco al secondo.
Ma nell'estate del 2009 ho dedicato parecchio tempo raggiungendo a mio avviso risultati più che soddisfacenti.
con il vostro aiuto vorrei togliermi qualche soddisfazione alle porte dei miei primi 40
grazie per l'attenzione

ciao a tutti

francesco

Condividi sui social

Re: Toc...Toc..e' permesso?

Benvenuto e mi associo agli auguri alle donne.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Toc...Toc..e' permesso?

ciao

Condividi sui social

17

Re: Toc...Toc..e' permesso?

ciao e grazie smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social