Argomento: riprendere allenamenti dopo frattura mano

ciao ragazzi !  12 giorni all'alba !
pero' mi è sorto un dubbio' : dopo che avro' tolto il gesso dovro' aspettare qualche giorno prima di riprendere a nuotare vero? la frattura è  del 4° e 5° metacarpo mano destra

Condividi sui social

2

Re: riprendere allenamenti dopo frattura mano

solo 2-3 gg...prima di entrare in acqua fai movimeni a secco con il polso e con le dita,tipo flesso-estensioone,apertura chiusura...sia mano complta che dita uno per uno...puoi anche applicare dei piccoli elastici e muovere le dita con questi...
se mentre spingi senti"tirare"non arrivare fino in fondo e rilassa la mano...vedrai che in un paio di settimane tutto tornerà alla normalita!
tanti auguroni di prontissima guarigione!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: riprendere allenamenti dopo frattura mano

grazie Marina !

Condividi sui social

4

Re: riprendere allenamenti dopo frattura mano

Salve,
stavo cercando una discussione sulla ripresa del nuoto dopo infortuni, ed ho trovato solo questa, spero di non aver sbagliato.. Poco tempo fa ho avuto una distorsione alla caviglia che mi ha obbligato per un paio di giorni al riposo. Ora dopo poco sono tornata in vasca(non ce la facevo a star lontana) ed ho notato che non ho più forza nelle gambe, nonostante non senta dolore mentre nuoto; nel delfino se possbile sono più lenta del più lento della mia corsia; non riesco più ad essere veloce a rana(il mio stile di punta), a dorso sono un lumacone...insomma che succede? Devo stare ancora a riposo? E' come se non mi sentissi più le gambe mentre nuoto, a delfino faccio una faticaccia e non cammino!! Non capisco, non sembrava una cosa così grave, anche se la notte il dolore mi da non poco fastidio e non riesco ad addormentarmi...che strana situazione!! Mi date un consigio? Grazieee smile

Condividi sui social

5

Re: riprendere allenamenti dopo frattura mano

tranquilla!!!purtroppo i muscoli di coscia e gamba sono molto sensibili in questo senso:nella fattispecie,basta qualche giorno di riposo affinchè perdano forza...non è un problema legato alla distorsione bensì al riposo che hai dovuto rispettare!!allenale le gambe,vedrai che tornerai prestocome prima wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: riprendere allenamenti dopo frattura mano

La fatica che fai a delfino non è legata al problema alle caviglie,ma al fatto che smetttendo di allenarti hai perso un pò di forza esplosiva nelle braccia,che nel delfino è necessaria.
Ricomincia facendo mezze vasche a velocità sostenuta (a delfino),vedrai che presto ritroverai la spinta giusta.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

7

Re: riprendere allenamenti dopo frattura mano

Grazie, mi metto all'opera...a presto...Buona Pasqua! smile

Condividi sui social