Argomento: apnea

come si allungano i tempi di apnea?

Condividi sui social

Re: apnea

un consiglio pratico:P se hai delle scale a casa, sali trattenendo il respiro smile

di yellow86 sito web

Condividi sui social

Re: apnea

grazie per il consiglio comincerò da stasera stesso!!!! immagino già la faccia di mia madre!!! smile
in piscina andrebbe bene cercare di fare più metri possibile in apnea magari cercando di chiudere pian piano una vasca e poi così via?
grazie

Condividi sui social

Re: apnea

no..non è proprio cosi..anzi dovresti cercare di fare il minor numero di movimenti possibile per ottenere la massima efficienza SPINTA/ENERGIA(OSSIGENO) CONSUMATA..
sai nuotare a rana?

di yellow86 sito web

Condividi sui social

Re: apnea

si la rana è uno stile ke mi piace pure e mi trovo anke bene a farlo....sarà perchè si fatica di meno rispetto allo stile?
quindi mi dicevi della rana? è consigliabile per migliorare l'apnea?
e un'altra cosa... evito allora di provare a fare metri in apnea cm ho già fatto stamattina?

Condividi sui social

Re: apnea

i metri in apnea dovresti farli a rana chè lo stile piu' adatto per questo scopo...fai proprio la rana completa?

di yellow86 sito web

Condividi sui social

Re: apnea

si si su qst nn c'è dubbio grazie x il consiglio,anke perchè credo ke in apnea lo stile libero sia olto improbabile di per sè immaginiamo per me ke sn un "terrestre" !! per qnt riguarda la rana credo di farla completa, parlo di quella normale... sicuramente nn sarò perfetto nei movimenti ma credo di chiuderla discretamente...credo..quella invece in apnea penso sia molto più facile. riesco cmq a fare già mezza vasca(12,5mt),è una buona partenza?

Condividi sui social

Re: apnea

si buona!:)

di yellow86 sito web

Condividi sui social

Re: apnea

è vero ke la rana è lo stile + adatto x l'apnea!facendo mente locale io se devo nuotare a rana i primi metri(fino alla fine del pezzo rosso della corsia) la faccio sott'acqua! e mi piace un sacco così xkè riesco a darmi una bella e vigorosa spinta!:lol:

...macino metri e metri per non pensare ad altro...se non a nuotare...:D

di Lallacool sito web

Condividi sui social

10

Re: apnea

Per nuotare in apnea, la rana è lo stile migliore.
Ma, considerando la non disponibilità di ossigeno, devi farla molto bene perchè la nuotata deve essere lenta ma veramente molto efficiente.
Buon divertimento!
Luigi

Vasche, vasche e vasche.... :-)

Condividi sui social

Re: apnea

ciao ragà
dopo un pò vi scrivo... c'è qlk miglioramento nelle nuotata,sn riuscito a farte anke 400mt, ma il mio problema è sempre sta respirazione! una s' e una no.ho provato una una ogni 4 e una ogni 3.la prima la mantengo per una 50 di mt la seconda di più ma fatico molto... in cosa devo esercitarmi?le gambe maledette cm dicevate,è vero,sn pesanti a causa del mio precedente sport e mi abbassano il baricentro. provo le spinte dal bordo vasca cioè partire dandomi la spinta cn le gambe e mni in avanti giusto?
ma io mi lamento... sn solo 20 giorni dei nuoto nella mia vita forse è normale la mia situazione giusto?
per l'apnea va sempre meglio...consigli utilissimi ora chiudo una vasca intera e sn riuscito a fare amke 80 sec di apnea!!
nn mi fermerò continuerò ad allungare i miei limiti grazie ragazzi siete dei grandi e i vostri consigli mi sn davvero utili soprattutto xkè ho il vizio di stare in acqua senza istruttore!!! un abbraccio buone feste!!

Condividi sui social

Re: apnea

rileggendo quello ke vi ho appena scritto noto numerosissimi errori classici dell'uso della tastiera... perdonatemi e, ove nn vi è kiaro, kiedete... ve lo riscrivo!!! senza errori..spero!!! smile

Condividi sui social

13

Re: apnea

La migliori facendo apnea con le pinne, io faccio una vasca con le pinne tutta in apnea, e ora anche senza pinne riesco a fare buona parte della vasca:D

il nuoto

Condividi sui social

Re: apnea

io invece riesco, senza pinnette, a completare una vasca gambe delfino e metà vasca gambe crawl per poi riemergere come un sommergibile. Ma i miei problemi gambe crawl li conosce mezza Italia. Non vedo l`ora di riprendere martedì per  iniziare con gli esercizi consigliati da Stefano e Maria Pia.

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

15

Re: apnea

allora io faccio 4 serie da 5 vasche! la prima sespirando ogni 3, la seconda ogni 5, la terza ogni 7, la 4 ogni 9 e la 5 in apnea! Sono partito facendo a malapena la 5°, adesso faccio una vasca e mezza! smile

Condividi sui social

Re: apnea

Scusa Davide ho inviato il msg senza rileggerlo. La vassca gambe delfino é con pinnette, la mezza crawl senza. Sto msg con un htc e faccio casini per i tasti piccoli.

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social