201

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

JAco91 ha scritto:

ecco ultma..."ooo nuota + piano fai troppi schizzi" una signora che non voleva bagnarsi la faccia....sinceramente mi sono rotto di gente che pascola i mezzo alla corsia dei veloci  eccc ...ma v**** .... avrò fatto un po' di onde facendo 100b2 ma che cavolo ci faceva nella corsia dei veloci che girava i 100m in 5 minuti??????????????????????????

da me si lamentano (quella volta a mese che vado all'ora dopo con mio fratello per la "sfida" mensile tongue) che io colpisco loro quando parto a delfino.. eh già.. dopotutto loro stanno solo spaparanzati sulla corsia e siamo SOLO 16 in vasca.. tutti di tipi diversi, a partire da chi riesce anche a fare 1 e 15 sui 100 a chi ci mette almeno 2 minuti e mezzo(perchè conosco l'istruttore ecc ecc)... giustamente colpa mia anche quando vado "troppo" veloce nel 100(penso di girare  sull'1 e 20- 1 e 30.. bah..) che me li trovo davanti nel 75 e li supero facendo sorpassi da pazzo... neutral

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

202

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Sono arrivata da voi "veloci" per sbaglio, ma ho capito come mai, pur standomene nella mia ottava corsia laterale, tutti mi ringraziano perchè li lascio partire prima di me ... a me sembrava il minimo
ciao

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

203

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

guarda persone come te sono persone rare.. molti si credono alain bernard o federica pellegrini...  oggi durante un 400 50 piano e 50 forte mi sono trovato un tizio che si sta allenando per fare un 25 in 13.6 per entrare in accademia areonautica piantato in mezzo alla corsia..

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

carlo994 ha scritto:

guarda persone come te sono persone rare.. molti si credono alain bernard o federica pellegrini...  oggi durante un 400 50 piano e 50 forte mi sono trovato un tizio che si sta allenando per fare un 25 in 13.6 per entrare in accademia areonautica piantato in mezzo alla corsia..

????????????????????????????????

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

205

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Forse è questo il motivo: si credono più veloci!!! Per questo partono subito, ma dovrebbero ricredersi quando vengono superati subito dopo, no?

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

A volte è così:una volta c'era uno che mi aspettava a fondo vasca fingendo di sistemarsi gli occhialini ma controllando di sottecchi se stavo arrivando,poi mi partiva tre centimetri prima della mia virata,così nella spinta mi ritrovavo sotto alla sua pancia,mentre lui di sopra smanettava a stile libero (moooooolto libero) come un forsennato.
Arrivato in fondo si girava a controllare quanto distacco mi aveva dato,certo non poteva sapere che io ero andato a rana tranquilla per non finirgli dentro alle mutande.
E' successo diverse volte,dato che il suo scopo evidente era misurarsi con me sottolineando la sua superiorità.
Dopo un 200 metri così io ho terminato la fase di scarico (ecco perchè me ne fregavo) e dato che dovevo partire per ripetute e che mi ero stufato di quel poveretto,ho aspettato che ripartisse e che tornasse indietro,rendendogli pan per focaccia partendo prima che arrivasse al muretto (per massimizzare la strada libera che avrei avuto).
Si è incazzato !!!!!!!!
Mi ha preso per i piedi prima di toccare (lui) il muro appena ha visto che intendevo ripartire dicendo che c'era prima lui e che dovevo aspettare la sua virata (????????????????) quale ???? gli ho chiesto visto che finora ad ogni vasca ti sei fermato per riuscire a rompermi meglio le palle.... ho aggiunto che avevo finito il riscaldamento e dovevo nuotare sul serio.
Allora offeso ha detto che tanto valeva che io ripartissi (come per dire che gli avevo rovinato la serie,ma quale ?? boh).
E io ho risposto no grazie,vai pure,io riparto prima del tuo ritorno,tra circa un paio di minuti (tiè)

Dopodichè mi sono stufato del fair play e lo sorpassavo tranquillamente a dorso sciolto,proprio mentre lui cercava di dimostrare affannosamente che ero io a dare fastidio a lui,il velocissimo signore della vasca,con buffi e inutili sprint spruzzosi.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

207

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Anche a me danno molto fastidio quelli che ti partono davanti pur accorgendosi di essere più lenti.
L'altro giorno ho cercato di mettermi nella corsia dove mi pareva che nuotassero un po' più veloci ma c'era uno che andava lento (lo superavo ogni 3-4 vasche) e non mi lasciava mai passare. Dopo il quarto sorpasso, e dopo che gli ero stato dietro per un'intera vasca per sorpassarlo alla virata, lui mi riparte ancora davanti, al che lo tiro per la caviglia e lo passo. Quando mi sono fermato mi accusava di avergli messo le mani addosso, dicendo che lui stava nuotando al suo ritmo e non si era neanche accorto di me che lo superavo. Che in 28 anni che frequentava quella piscina non aveva mai sentito che bisognasse lasciar passare quelli con ritmo più veloce. Siamo passati alle parole grosse, poi gli ho proposto un compromesso, che io gli avrei chiesto scusa se d'allora in poi lui avesse guardato e rispettato le altre persone nella sua corsia. Abbiamo fatto pace, ma ho dovuto fargli l'esempio che anche guidando deve guardare le altre auto sulla strada, e in autostrada non può occupare la corsia di sorpasso andando a 70 all'ora, magari costringendo le auto più veloci a sorpassare sulla destra. Taci che ha capito!!
Il fatto è che non era un vecchio di quelli che li puoi superare in 2 metri, nuoticchiava abbastanza e per superarlo in velocità mi toccava cambiare continuamente ritmo...
Che nervi, con la rabbia che mi era venuta ho nuotato di più e più forte del solito!

Condividi sui social

208

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

l'altro giorno (Sempre nell'orario di mio fratello.. come sempre..) stavamo iniziando l'attivazione con delle serie da 100 misti, e c'era una signora che stava "nuotando" a stile e stava a tre quarti di vasca quando sono partito a delfino. al cambio a dorso quando tocco a delfino con la doppia bracciata le sfioro la testa, a quel punto lei si gira e prova a darmi un calcio mentre io sto partendo con la subacquea a dorso urlandomi dietro dicendo "OOOOO DEVI ANDARE PIU' PIANO!!!" ... me ne sono fregato e ho accellerato

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

carlo994 ha scritto:

urlandomi dietro dicendo "OOOOO DEVI ANDARE PIU' PIANO!!!" ... me ne sono fregato e ho accellerato

E poi,oltre a quelli che non hanno la percezione delle loro reali capacità (il che onestamente a volte sarà anche patetico ma non è così grave) ci sono quelli che considerano i nuotatori "impegnati",cioè quelli che nuotano per un obiettivo,come fossero una sorta di delinquenti di autostrada che sorpassano rombando le micromachine,e li ostacolano ostentatamente a bella posta pretendendo che si mettano come loro a fare passeggiatine leccando il gelato col gomito fuori dal finestrino e la testa fresca;e questo invece è gravissimo perchè io rispetto il vecchietto che nuota piano (nella corsìa dei bimbi però),ma lui deve capire che ci sono altri modi per nuotare,e corsie apposite per farlo.
Altrimenti si rischia di fare la fine della panda verde che imbocca contromano l'autostrada.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

210

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Ah, ecco un'altra cosa che odio, quelli che nuotano in piscina con la maschera!!! lol

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Non solo è antipatico,ma è pure vietato,perchè è uno strumento ingombrante che può fare male in caso di collisione.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

212 (modificato da JAco91 23-04-2010 07:46:22)

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

io "odio" quelli con i bragoni fino alla caviglie... .e poi ho scoperto che sono vietati facendo il corso da assistente bagnante

altra cose le mamme che fanno mettere la muta ai bambini della scuola nuoto ...ASSURDO che poi non riescono a fare le immersioni vanno giù 10cm e basta...

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Cosa dire di quelli che in corsia con altre 3/4 persone provano non le pinnette morbide, ma le pinne vere mares di almeno 30 cm oltre il piede per nuotare sl o gambe a tavoletta?

Ciao smile

Condividi sui social

214

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

No!!!! I bambini con la muta? Non ci posso credere!!! Certe mamme sarebbero da legare!!! Ma questi bambini devono imparare a nuotare o a stare a bagnomaria? yikes
Comunque nei post precedenti avete centrato il punto: certa gente prende la piscina come una sfida, una questione di orgoglio, ma si rendono solo ridicoli e ottengono solo che, anche io, quando m'incavolo vado ancora più forte, tiè tongue
"Oooo devi andare più piano!"  ??? Ah! Nella piscina dove nuota Carlo 994 ci sono i limiti di velocità???

Condividi sui social

215

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

ippocampo ha scritto:

No!!!! I bambini con la muta? Non ci posso credere!!! Certe mamme sarebbero da legare!!! Ma questi bambini devono imparare a nuotare o a stare a bagnomaria? yikes
Comunque nei post precedenti avete centrato il punto: certa gente prende la piscina come una sfida, una questione di orgoglio, ma si rendono solo ridicoli e ottengono solo che, anche io, quando m'incavolo vado ancora più forte, tiè tongue
"Oooo devi andare più piano!"  ??? Ah! Nella piscina dove nuota Carlo 994 ci sono i limiti di velocità???

poveri bambini l' acqua nella vasca piccola è 33° con la muta....sono stato accusato tempo fa di essere un  pericolo perchè recuperando a braccio teso posso fare male a quelli che mi nuotano di fianco...???!!! mad

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

orione1965 ha scritto:

Cosa dire di quelli che in corsia con altre 3/4 persone provano non le pinnette morbide, ma le pinne vere mares di almeno 30 cm oltre il piede per nuotare sl o gambe a tavoletta?

Ciao smile

Anche quello è vietato,occorre chiedere il permesso all'assistente,che può darlo solo se esistono corsie apposite o in caso ci siano corsìe libere magari in un momento di scarsa affluenza.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

JAco91 ha scritto:

....sono stato accusato tempo fa di essere un  pericolo perchè recuperando a braccio teso posso fare male a quelli che mi nuotano di fianco...???!!! mad

Che stronzata !!
D'accordo gli errori da correggere,ma questo che significa,che nuotare per esempio a delfino sarebbe vietato ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

218

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

stefano '62 ha scritto:
JAco91 ha scritto:

....sono stato accusato tempo fa di essere un  pericolo perchè recuperando a braccio teso posso fare male a quelli che mi nuotano di fianco...???!!! mad

Che stronzata !!
D'accordo gli errori da correggere,ma questo che significa,che nuotare per esempio a delfino sarebbe vietato ?

anche questo ha dell incredibile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Nella piscina il regolamento scritto e appeso dice che possono usare le pinne solo negli orari consentiti e in funzione dell'affluenza, ma l'assistente non interviene se non su sollecitazione di chi è in corsia e sbuffando per l'ingrato compito di spiegare al tipo/a le norme di convivenza e sicurezza ( a volte non interviene affatto). Spesso queste scene nascono per delle sfide assurde come è stato scritto nei post precedenti oppure i tipi si giustificano dicendo che si stanno preparando per una vacanza esotica. Sempre questione di mostrare una qualche presunta superiorità.
smile
ciao

Condividi sui social

220

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

Andre ha scritto:
stefano '62 ha scritto:
JAco91 ha scritto:

....sono stato accusato tempo fa di essere un  pericolo perchè recuperando a braccio teso posso fare male a quelli che mi nuotano di fianco...???!!! mad

Che stronzata !!
D'accordo gli errori da correggere,ma questo che significa,che nuotare per esempio a delfino sarebbe vietato ?

anche questo ha dell incredibile

detto poi da una signora che fa allenamento con me....sarebbe meglio che pensasse a nuotare di più...

Condividi sui social

221

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

ippocampo ha scritto:

Ah! Nella piscina dove nuota Carlo 994 ci sono i limiti di velocità???

sisi superate le 7 scatta il blocco del traffico.. fino alle 6 ci sono i semafori

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

222

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

JAco91 ha scritto:

....sono stato accusato tempo fa di essere un  pericolo perchè recuperando a braccio teso posso fare male a quelli che mi nuotano di fianco...???!!! mad

il mio allenatore quando sente queste cose ci dice "wagliù mettete palette e andate a delfino.. passat'l  'p cuoll !!" tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

223

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

quando la piscina è affollata,basta fare braccia delfino pugno chiuso e scappano tutti wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

224

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

ma se li colpisco con i pugni mi faccio male... con le palette si uccidono loro ^^ e poi quando si fa nuoto libero a me e mio fratello basta forzare l'andatura e "dare fastidio" superando gli altri in ogni modo finchè loro si stufano di noi.. giustamente colpa nostra wink

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Le cose che più vi danno fastidio in piscina.

carlo994 ha scritto:
JAco91 ha scritto:

....sono stato accusato tempo fa di essere un  pericolo perchè recuperando a braccio teso posso fare male a quelli che mi nuotano di fianco...???!!! mad

il mio allenatore quando sente queste cose ci dice "wagliù mettete palette e andate a delfino.. passat'l  'p cuoll !!" tongue

Traduzione dal napoletano all`italiano:
Ragazzi indossate le palette e nuotate a delfino..passateci sopra!!=)

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social