Argomento: ciao a tutti

ciao a tutti ,
mi chiamo Francesco , complimenti per il bellissimo forum :-)

Sono un amante del nuoto in acque libere , ormai stanco della confusione che ce' in piscina - soprattutto d' estate -
nella mia citta' che e' Modena

amo nuotare lontano dalle piscine per ritrovare la " wilderness " spesso dimenticata nel caos delle citta', immergersi letteralmente ;-)  nella natura incontaminata , riscoprire la bellezza di un corso d' acqua che scorre nel verde

noto purtroppo che nelle mie zone  : laghetti di campogalliano , casse di espansione , laghi di mantova
NON riesco a trovare un luogo in cui poter nuotare in santa pace , vuoi per i divieti di balneazione vuoi per problematiche di inquinamento :-(

vorrei chiedere - e mi scuso coi moderatori se questo non e' il luogo adatto - se ce' qualcuo delle mie zone nel forum che possa darmi un indicazione a riguardo

grazie mille !
Francesco

Condividi sui social

Re: ciao a tutti

Mi sembra che ci sia qualcuno di Reggio Emilia e altri di Bolgna,sicuramente si faranno sentire.

Ciao e benvenuto

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: ciao a tutti

Vicino a Porretta terme c'è il bacino di Suviana, lo conosci?

Condividi sui social

Re: ciao a tutti

no, non lo conosco
andro' subito a dare un occhiata sul web!


comunque , pur capendone i motivi ,  a mio modesto parere ci sono troppi "divieti".......

Condividi sui social

Re: ciao a tutti

Lì io ci nuoto benissimo, faccio la traversata con mio marito, come supporto, sul canotto a remi e, al massimo, c'è qualche pedalò, canoa o windsurf di passaggio, ma il lago è grande. Naturalmente ci sono le boe sotto la diga che delimitano la zona non balneabile per motivi di sicurezza ma io ci sto molto lontana e poi non l'ho mai vista aprire, capita di rado e vorrei andarci perché organizzano il rafting! Al massimo, mentre sguazzi nell'acqua, può passare l'imbarcazione a motore (l'unica ammessa) dei bagnini che ti guardano da lontanto e se ne vanno lentamente, insomma, un paradiso ...a mio avviso! smile

Condividi sui social