Argomento: Narici Otturate

Saluti a Tutti
Nuoto con una certa continuità (solo crawl)da circa 9 mesi ma ,da qualche tempo,ho iniziato ad aver problemi alle vie respiratorie una
volta terminata la seduta (di solito nuoto 2h) .
Ho provato a nuotare con la clip al naso ma non riesco più ad avere la continuità che ho abitualmente.
Ho provato anche ad evitare la virata subacquea ma senza successo.
Qualcuno sa indicarmi un rimedio?
Grazie e Saluti
Franco

Condividi sui social

2

Re: Narici Otturate

il cloro un minimo le mucose le irrita...ma sei certo di sapere respirare bene?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Narici Otturate

Leggi quà
http://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=1375
In più potresti utilizzare la funzione di ricerca digitando "respirazione" come parola chiave,e trovare diverse discussioni sul tema.
Naviga un pò.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Narici Otturate

marina ha scritto:

il cloro un minimo le mucose le irrita...ma sei certo di sapere respirare bene?

Ciao, si la respirazione è corretta

Leggi quà
http://www.nuotomania.it/public/forum/u … hp?id=1375
In più potresti utilizzare la funzione di ricerca digitando "respirazione" come parola chiave,e trovare diverse discussioni sul tema.

Grazie ad entrambi.

Condividi sui social

Re: Narici Otturate

Io da qualche mese sto avendo dei grossi problemi dopo la seduta di nuoto...forte allergia e starnuti a non finire...come mai???

Il pregiudizio

Condividi sui social

Re: Narici Otturate

Ma ti sei lettto il link che ho postato sopra che porta ad una discussione,che tra l'altro contiene altri link sempre sullo stesso argomento ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Narici Otturate

Scusami stefano, hai perfettamente ragione, ma volevo capire perchè sto avendo dei problemi solo ora, in inverno non ne accusavo.

Il pregiudizio

Condividi sui social