1

Argomento: costume

ragazzi ho un problema, in 5 mesi d nuoto ho camb 2 costumi...me li ha lacerati il cloro....eppure al termine di ogni allenamento li lavavo in acqua freddo senza strizzarli forte.... sad

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

2

Re: costume

costumi specifici per piscina?te lo chiedo perchè c'è chi usa quelli da mare...il cloro li macina...prova quelli trattati per essere resistenti al cloro arena...durano un po'di più...ma nuotando ogni giorno i costumi si macinano!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: costume

Giusta domanda Marina, forse non hai acquistato un costume da piscina ma uno da mare: la differenza stà nella composizione delle fibre che sono clororesistenti.
Io uso da anni lo Speedo Endurance (non sempre lo stesso ovviamente!) come modello ma anche altri marchi vanno benissimo, le differenze sono sulla vestibilità comfort, design.
La durata dovrebbe essere 6-12 mesi in base all'uso.

Condividi sui social

4

Re: costume

ho preso quelli resistenti al cloro ecc ecc.....speedo e un altro ke nn ricordo il marchio acqua qualcosa del genere.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

5

Re: costume

mumble...suppongo che la tua piscina sia troppo clorata,in effetti per essere costumi da piscina ti durano veramente pochino:o(

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: costume

Anche io uso Speedo Endurance e mi trovo bene. Ho fatto una scoperta che dovro' brevettare per far durare di piu i costumi... a fine nuotata quando vado in doccia li riempio di bagnoschiuma e li   uso come spugna per lavarmi. Poi quando arrivo a casa li lascio in ammollo nell'acqua. (se mi ricordo di disfare la borsa)(cosa che dovrei fare ora). Da quando faccio cosi ho notato che i costumi mi durano tantissimo. Io vado in piscina dalle 4 alle 5 volte la settimana.

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

7

Re: costume

è anche importante non lasciarli a lungo bagnati dacqua clorata o anche umidi se puliti...la prima cosa che faccio quando arrivo a casa,disfaccio lo zaino e lavo tutto!!a me i costumi durano parecchio,anche perchè ne ho tanti e li alterno...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: costume

Andre l'altro marchio dovrebbe essere acquarapid!
Io appena arrivo a casa lo risciacquo in acqua fredda e lo appendo in uno stendino dentro casa (la luce solare lo rovina).
Periodicamente in base all'uso lo lavo a mano con un pochino di sapone di marsiglia liquido.
Non sono d'accordo sull'ammollo perchè penso che acceleri la macerazione delle fibre.

Condividi sui social

Re: costume

smile E' vero anch'Io li alterno!
La cosa curiosa è che mi è presa sta fissa da un pò di tempo a questa parte di usare il costume solito in infrasettimanale e il Sabato quello "bello" quasi come quando la sera ti vesti bene per uscire cool

Condividi sui social

10

Re: costume

Non per fare pubblicità, ma avete mai avuto un costume "Turbo"?. Io ho parecchi costumi, sopratutto Speedo, ne ho anche uno Endurance, ma vi assicuro che il Turbo è di un altro pianeta. A parte che non cede di un mm. neanche dopo mesi, a parte che ci sono delle fantasie veramente simpatiche ( e non le solite ), ma basta tastare il tessuto per rendersene conto.
Per il costumone è un altro discorso...
bye, bye

Facileeeee.....

Condividi sui social

Re: costume

Si ma non lo lascio molto in ammollo e comunque sempre bello impregnato di bagnoschiuma.

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

12

Re: costume

si,quelli turbi sono tantissimo resistenti perchè poco elastici!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

13

Re: costume

'Sti turbo della Speedo non li ho visti! Ma son comodi?

Condividi sui social

14

Re: costume

Turbo è la marca. Come dice Marina sono poco elastici, ma non cedono di niente (dopo mesi è come nuovo), e sono sicuramente più pesanti di tutti gli altri.

Facileeeee.....

Condividi sui social

15

Re: costume

Proverò a cercarli, non sò se a Cagliari sono distribuiti...mi avete incuriosito!

Condividi sui social

16

Re: costume

non vorrei dire cavolate,ma se non erro li vendono pure su e-bay.tieni presente che come tessuto è molto pesante e"contenitivo".sono anche di gran lunga più economici!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

17

Re: costume

Costumi SPEEDO ENDURANCE+ ottimi!!!
Li uso, non si scolorano, buon materiale, tenuta perfetta!
Comunque finita la nuotata è sempre consigliabile sciacquare il costrume sotto l'acqua corrente e lasciarlo asciugare all'aria, non vicino a fonti di calore diretto (questo per una durata ancora maggiore) smile

Condividi sui social

18

Re: costume

Salve a tutti, ho da poco scoperto quanto mi piace questo sport. Frequentando la piscina 2 volte per settimana e non facendo agonismo mi son sempre chiesto se fosse necessario spendere più di 20 euro per un costume di marca.
Dal momento che la maggior parte di voi (se non tutti) siete più esperti di me, cosa ne pensate?
Io uso questo costume http://www.tribord.com/IT/perf-u-nero-arancione-20053371/ Mi sembra una marca seria, specializzata in costumi e accessori per il nuoto: qualcuno la conosce?

Condividi sui social

19

Re: costume

li conosco sti costumi!penso che il costume debba avere un solo requisito:la comodità!!!se stai a tuo agio in acqua va bene...almeno,io adotto questo criterio!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

20

Re: costume

Ciao a tutti e sempre ben ritrovati.
A proposito di costumi ecco la mia classifica personale:
1° posto per SPEEDO ENDURANCE (dura anche un paio di anni, per chi va in piscina due volte a settimana):D
2° posto per ACQUARAPID (ci ho fatto solo un corso di nuoto):)
3° posto per TRIBORD (non ci ho finito il primo trimestre):/
e una volta a casa, sciacquare in acqua fredda e stendere all'aria. wink
Buon fine settimana a tutti !!!

cancer58
big_smile e big_smile

Condividi sui social

21

Re: costume

balena ha scritto:

Ciao a tutti e sempre ben ritrovati.
A proposito di costumi ecco la mia classifica personale:
1° posto per SPEEDO ENDURANCE (dura anche un paio di anni, per chi va in piscina due volte a settimana):D
2° posto per ACQUARAPID (ci ho fatto solo un corso di nuoto):)
3° posto per TRIBORD (non ci ho finito il primo trimestre):/
e una volta a casa, sciacquare in acqua fredda e stendere all'aria. wink
Buon fine settimana a tutti !!!

Ben detto smile

Condividi sui social

22

Re: costume

Acqua fredda?
Perchè con quella calda si può rovinare?

Condividi sui social

23

Re: costume

si!!finisce prima l'elasticità e diventa mollo mollo!lavalo con acqua fredda e un po'di sapone neutro!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

24

Re: costume

Achab ha scritto:

Salve a tutti, ho da poco scoperto quanto mi piace questo sport. Frequentando la piscina 2 volte per settimana e non facendo agonismo mi son sempre chiesto se fosse necessario spendere più di 20 euro per un costume di marca.
Dal momento che la maggior parte di voi (se non tutti) siete più esperti di me, cosa ne pensate?
Io uso questo costume http://www.tribord.com/IT/perf-u-nero-arancione-20053371/ Mi sembra una marca seria, specializzata in costumi e accessori per il nuoto: qualcuno la conosce?

Beh ..per quanto riguarda il costume da te nominato....voto 0 !!!! Comperi una 40 ( costano 7 euro da DEC.........N ) e dopo 2 mesi ti ritrovi una 44 per di piu'...trasparente!!!!!
Speedo....è ormai una garanzia, aquar.....non veste bene ...Il costume deve essere anche comodo e adatto agli allenamenti !!! Io uso NIKE difficile da trovare perchè ne ho comperati 3 in un supermercato....Forse una partita non perfetta......A me va benissimo , è bello comodo e mi fa 2 stagioni, quindi calcolando....( 3x2..6 anni sono a posto hihihihi ) e per di piu' prezzo avvicinabile!!!!  Lo sciacquo sotto la doccia con acqua fredda e lo arrotolo nell'asciugamano. Arrivata a casa lo stendo ...ha gia' perso tutta l'acqua e è pronto per il mattino dopo quando faccio la borsa ...!!!!!!!! Diffido dei costumi che costano troppo.generalmente MOLLANO l'elastico prima e ti trovi.......una mega-mutanda da tirarti dietro, utile solo per potenziare te  e  il portafogli altrui.....  AH AH AH    FW

Condividi sui social

25

Re: costume

Ciao a tutti.
Usate solo costumi concepiti per la piscina e lasciate perdere marchi di lusso (ho visto uno slip D&G bianco che va bene solo per le sfilate!).
Secondo me 1° requisito confort/vestibilità, 2° durata, 3° prezzo.
Sottoscrivo i Vs pareri riguardo Speedo, Acquarapid e Tribord (fatto anche piccolo sondaggio in piscina).

Condividi sui social