26

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

cioè praticamente anche questi jammer si smollano come costumi normali?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

In che senso ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

28

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

a me capita con i costumi che dopo un pò si "smollano" nel senso che non vanno più aderenti come quando comprati... e essendo i jammer della stessa stoffa di quelli a slip succederà la stessa cosa anche a loro?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

Penso proprio di sì.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

JAco91 ha scritto:

arrivata e-mail dalla speedo si possono usare costumi interi ma il materiale deve essere tessuto come quello dei costumi da piscina... non spenderò altri soldi userò il costumino

eh.... ma e se fa freddo? Il tessuto intero serve a qualcosa?

Condividi sui social

31

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

tiburòn Max ha scritto:
JAco91 ha scritto:

arrivata e-mail dalla speedo si possono usare costumi interi ma il materiale deve essere tessuto come quello dei costumi da piscina... non spenderò altri soldi userò il costumino

eh.... ma e se fa freddo? Il tessuto intero serve a qualcosa?

ma secondo me proteggono veramente poco dal freddo..(spero di non aver detto una boiata)
il freddo non mi spaventa al contrario delle meduse...nn ridete..

Condividi sui social

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

..io di meduse fin'ora non ne ho beccate... Ho sentito delle volte dei pizzicorini che però dopo un po' passavano.. Non so se fossero meduse o meno..
Però ho sentito di gente che si è presa una medusa in pena faccia con conseguenze molto molto fastidiose...

Cacchio, ma se i "gommoni" sono vietati e i "tessutoni" sono inutili, se fa freddo uno come come fa??? Bisognerà cospargersi di grasso di balena?? tongue Può essere anche che ci sarà una selezione naturale tra i nuotatori in acque libere. Tra 4 o 5 anni saranno rimasti solo quelli dotati di grasso naturale proprio... tongue

Condividi sui social

33

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

ahahahahahahah tongue tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

34

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

tiburòn Max ha scritto:

..io di meduse fin'ora non ne ho beccate... Ho sentito delle volte dei pizzicorini che però dopo un po' passavano.. Non so se fossero meduse o meno..
Però ho sentito di gente che si è presa una medusa in pena faccia con conseguenze molto molto fastidiose...

Cacchio, ma se i "gommoni" sono vietati e i "tessutoni" sono inutili, se fa freddo uno come come fa??? Bisognerà cospargersi di grasso di balena?? tongue Può essere anche che ci sarà una selezione naturale tra i nuotatori in acque libere. Tra 4 o 5 anni saranno rimasti solo quelli dotati di grasso naturale proprio... tongue

ottimo il grasso non manca  tongue

Condividi sui social

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

....quindi tra 4 - 5 anni, con questa evoluzione della morfologia del nuotatore medio di acque libere, il costumone in tessuto, per la gioia dei commercianti, sarà richiestissimo perchè avrà finalmente la sua utilità.... ovvero CONTENITIVA di panze e chiapponi!!!! big_smile ah ah

Condividi sui social

36

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

http://www.nuotoacquelibere.com/rassegna-stampa-nuoto/giugno-2010-giro-di-vite-per-i-costumi-nel-nuoto-in-acque-libere/

costumi...

"Diversamente dalla scelta della Federazione Internazionale, la FIN, Federazione Italiana Nuoto, uniforma il regolamento dei costumi per il nuoto in acque libere a quello in vasca. Si consente così per le femmine l’utilizzo dei costumi interi in tessuto, purché non coprano collo, spalle, braccia e gambe (intendendo per gambe dal ginocchio in giù), mentre per i maschi si può indossare al massimo i costumi modello jammer in alternativa al classico slippino. Scarica il chiarimento della FIN"""

Condividi sui social

37

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

bene...

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

Biwi ha scritto:

ciao, di recente ho acquistato un MIZUNO x triathlon modello 85RY90409, vorrei sapere se posso utilizzarlo anche per le gare in acque libere (migli e mezzo fondo). é smanicato e lascia il ginocchio scoperto (come da regolamento) ma non so se è conforme anche il tessuto (in acqua scivolo fin troppo bene :oP) come faccio a scoprirlo?
grazie

sara

Ho postato un elenco completo dei costumi omologati.
In acque libere pare ci si debba adeguare allo stesso regolamento e agli stessi costumi del nuoto in vasca.
Peró mi hanno riferito che in alcune occasioni ufficiali in acque libere alcuni hanno nuotato con costumi non omologati.
C'é ancora confusione,sempre che la notizia sia attendibile.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

39

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

grazie! vediamo cosa dirà l'arbitro allora, al massimo userò il solito da vasca, anche perchè in elenco non l'ho visto.. smile

Condividi sui social

40 (modificato da JAco91 12-07-2010 11:14:44)

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

complimenti alla FIN per la scelta (solo in italia niente costumi interi)motivo??mi piacerebbe saperlo.....(penso di sapero il motivo ma a pensare male si fa peccato...)

ps:giusto ieri ho parlato con un signore che mi raccontava il suo incontro con la caravella portoghese(l'anno scorso in gara) e per fortuna aveva il body che a coperto in parte  ma è andato all 'ospedale comunque per le ustioni....

con questa scelta la salute degli atleti non si tutela...

Condividi sui social

41

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

http://www.nuotoacquelibere.com/rassegna-stampa-nuoto/federnuto-riconosce-il-regolamento-fina-sui-costumi-per-le-acque-libere/

.........

Condividi sui social

42

Re: Nuovo regolamento costumi da gara

O.o

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social