1

Argomento: tempo con e senza tuffo

quanto tempo si recupera con una partenza fatta dai blocchi rispetto alla partenza dal bordo? Se ad esempio nei 50 faccio 35 partendo dal bordo in una ripetuta, quanto avrei fatto partendo con il tuffo dai blocchi?
Grazie!

Condividi sui social

Re: tempo con e senza tuffo

Dipende alla qualità (efficienza) del tuffo,di certo non più di un secondo e mezzo di differenza,in certi casi addirittura si peggiora.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: tempo con e senza tuffo

1 secondo e mezzo senza tuffo....e senza virata si puo aggiungere altri 2-3 secondi? quindi anche 5 secondi in meno su un 100 partendo dal basso?

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

4

Re: tempo con e senza tuffo

io penso di stare attorno a 1.20 sec velocita max sul 100. senza virata con capriola senza tuffo.

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: tempo con e senza tuffo

Andre ha scritto:

1 secondo e mezzo senza tuffo....e senza virata si puo aggiungere altri 2-3 secondi? quindi anche 5 secondi in meno su un 100 partendo dal basso?

Stesso discorso per le virate,dipende da come le fai (e anche dalla velocità a cui si nuota) ma il guadagno per una virata sta attorno ai 6 o 7 decimi.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: tempo con e senza tuffo

Alla fine ho fatto 30.05, non male.... Ancora uno sforzo e scendo sotto i 30.
Evidentemente il tempo con partenza dal bordo era stato preso un po' troppo alla buona e alla fine di un allenamento faticoso.
Mandi!

Condividi sui social