Argomento: alimentazione nel nuoto

Ciao a tutti vorrei saper qualce dritta sull'alimentazione da tenere per un nuotatore. Mi alleno 4 volte a settimana per un'ora gli altri giorno pratico palestra corsa e ciclismo poichè pratico triathlon.Ho notato che non riesco a mettere massa muscolare obbiettivo mio principale dato che vorrei cimentarmi nel triathlon su distanza olimpica principalmente.
La mia dieta è la seguente:

COLAZIONE

200gr albumi
100gr avena

SPUNTINO

1 yogurt

PRANZO DOPO PISCINA

100gr di riso con verdure

SPUNTINO

1 scatoletta di tonno piccola da 50g

CENA

200g di petto di pollo o pesce con verdure fresce o bollite

Condividi sui social

Re: alimentazione nel nuoto

Ciao.....secondo me non riesci a mettere su massa muscolare perchè mangi troppo poco.....ti conviene andare da un nutrizionista e farti fare  una dieta da seguire.......ciaooooo

Condividi sui social

3

Re: alimentazione nel nuoto

anche secondo me
mangi veramente poco per l'attivita' che fai

Condividi sui social

Re: alimentazione nel nuoto

Cìè già una lunga discussione sull'alimentazione e ti rispondo li:
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=146&p=41

Se decidi di andare da un professionista non farti dare una dieta ma un regime alimentare,che è altro;inoltre sappi che se non sono specializzati anche in fisiologia (la nutrizione è uno dei processi fisiologici degli organismi) allora non sono professionisti e nemmeno qualificati;evitali accuratamente anche se si fregiano del titolo di dietologo o nutrizionista.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social