1

Argomento: mi presento!

Buonasera a tutti!
Sono nuovo del forum, a dire il vero sono nuovo anche del nuoto, sport con cui devo ancora familiarizzare e spero di trovare in questo forum non solo il modo di migliorare la mia tecnica di allenamento, ma anche consigli e motivazioni! Già, perchè sono proprio le motivazioni che mi servono. A voler dirla tutta il nuoto per me è un ripiego, in quanto adoro la palestra. Una violenta lombalgia, un anno e mezzo fa mi ha allontanato dalla palestra e da sei mesi a questa parte non posso nemmeno correre più. Ora la sto curando e il nuoto è l'unico sport che mi è concesso e lo pratico da un paio di mesi. Sapevo a malapena galleggiare però ora mi so destreggiare abbastanza bene col dorso, e sto acquisendo familiarità col libero, sto frequentando il terzo brevetto. Già, perchè dorso e libero sono gli unici stili che mi sono concessi, per cui una volta preso il terzo brevetto, non potendo più andare avanti, mi  darò al nuoto libero, ed è qui che mi serviranno i consigli di chi, come voi, sono esperti della materia. Avendo iniziato a nuotare alla tenera età di 31 anni, è pure comprensibile un pò di scoraggiamento, ma ce la sto mettendo tutta, anche perchè ho messo su qualche chiletto da perdere. devo lavorare molto sul fiato, fumavo 20 sigarette al giorno, ora non ne tocco una da 3 settimane... insomma sarò testardo e determinato, a presto!

Condividi sui social

Re: mi presento!

Benvenuto e complimenti,
vai tranquillo che non è mai troppo tardi per imparare,e ne ho avviati al nuoto di molto ma molto più anziani di te.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: mi presento!

ciao!
te le dò io le motivazioni....il nuoto rilassa, rinforza, tonifica, riconcilia, diverte...e chi + ne ha + ne metta...almeno per me che a 29 anni sono una neofita...anche io sono passata dalla palestra al nuoto per i postumi di una frattura alla D7 con cuneizzazione e anche io non posso + correre...ma a distanza di 6 mesi sono contentissima delle "scelte obbligate" fatte e a volte mi chiedo:

Condividi sui social

Re: mi presento!

CONTINUA...
ma perchè non l'ho fatto prima?! certo nuotare non è semplice e naturale come si vede fare in tv ai grandi campioni del nuoto...ma se mi guardo indietro e ripenso alla prima lezione sono fiera dei miei miglioramenti...è bello porsi un obiettivo e passettino dopo passettino perseguirlo!!
il mio difetto è che sono impaziente e frenetica e vorrei saper fare tutto e subito, imparare in fretta ma so che devo "concedermi" dei tempi umani...
ciao

Condividi sui social

Re: mi presento!

Hei, ci stavo pensando proprio ieri ....a leggere questo forum, pieno di gente così appassionata, ti trasmette tanta motivazione e voglia di nuotare!!!
Morgan79, vedrai che ti basterà leggere e magari condividire le esperienze dei forumisti per essere contagiato! wink
Spero sempre che tutti gli allievi che passano dalle mie grinfie restino così appassionati dal nuoto.
Ciao e a presto!

Condividi sui social

Re: mi presento!

morgan79 ha scritto:

Avendo iniziato a nuotare alla tenera età di 31 anni, è pure comprensibile un pò di scoraggiamento, ma ce la sto mettendo tutta, anche perchè ho messo su qualche chiletto da perdere. devo lavorare molto sul fiato, fumavo 20 sigarette al giorno, ora non ne tocco una da 3 settimane... insomma sarò testardo e determinato, a presto!

GRANDE Morgan!
complimenti per le sigarette abbandonate: io ho smesso da agosto, dopo 27 anni.
non preoccuparti per l'eta': in questo forum siamo in molti neofiti anche con piu' anni di te.
per esempio io 45 e ho iniziato piscina da marzo di quest'anno per curare e prevenire proprio la lombagia   big_smile

cmq a me le tue parole fanno pensare a una persona piu' che motivata: sono convinto che centrerai il tuo obiettivo.
forza !

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social