Argomento: Crampo al piede

Ciao a tutti,

mi capita spesso che dopo una mezzoretta di nuoto libero (stile libero e rana) mi venga una sorta di crampo sotto il piede destro.. pr intenderci nell'incavo, nella parte interna.. e mi costringe a fermarmi.

Come posso fare per evitare questo problema? anche a voi capita? non mi sembra di tenere il piede particolarmente contratto anche perchè ho fatto il corso per 8 anni, anni fa, e non mi era mai successo.

Grazie!

Roberta

Condividi sui social

Re: Crampo al piede

Anche a me mi viene allo stesso piede e nello stesso punto ma ....a camminare sulla spiaggia hmm
Nuotando, mai avuto crampi smile

Condividi sui social

Re: Crampo al piede

Piede poco rilassato e troppo teso ????

Condividi sui social

Re: Crampo al piede

oggi nuotando mi è successa una cosa bruttissima e stranissima che non mi capitava da un annetto... un crampo alle dita dei piedi! ho provato a stendere la gamba e non si toglieva! come posso risolvere quando mi entra il crampo? non so quale parte stendere per rilassarlo hmm

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

5

Re: Crampo al piede

Ogni tanto arriva anke a me un crampo al 2° dito del piede sx e l'unico modo per farlo passare è mettere il piede a 45° tra il fondo vasca e muretto

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: Crampo al piede

cioè in pratica così? (breve schema alla c***o di cane)

| \
|   \
|     \
|____\___                              le | sono il muro, il _ è il fondo vasca e \ è la posizione del piede, giusto?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

7

Re: Crampo al piede

carlo994 ha scritto:

cioè in pratica così? (breve schema alla c***o di cane)

| \
|   \
|     \
|____\___                              le | sono il muro, il _ è il fondo vasca e \ è la posizione del piede, giusto?

Si smile

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: Crampo al piede

Succede anche a me, mi rimangono le dita del piede divaricate, e sono costretto a smettere di nuotare per non peggiorare la situazione.
Le prime volte che sono andato in piscina, il crampo si presentava dopo pochi minuti, ora dopo alcuni mesi di frequenza costante si presenta saltuariamente e solo dopo 1 ora circa.
Forse è solo dovuto a stanchezza di qualche muscolo poco allenato.

Condividi sui social

Re: Crampo al piede

ad una mia allieva venivano sempre i crampi alle dita dei piedi, praticamente le si arricciavano le dita, allora lei le prendeva e le tirava e passava tutto in un attimo!

Condividi sui social