1 (modificato da Marioaversa 09-06-2010 20:47:04)

Argomento: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Ciao a tutti. Mi permetto di aprire una nuova discussione per ringraziare sinceramente i nostri mediatori ed ESPERTI per tutti i consigli che quotidianamente elargiscono a costo zero!!!
Non è un incensamento o un modo di arruffianarsi i nostri allenatori e consiglieri a distanza ma è la necessità e il giusto tributo a due ragazzi meravigliosi che ci seguono giornalmente e che, pur a distanza, ci stanno portando per mano ad un perfezionamento dell'arte del nuotare.
Questa esigenza mi è balenata oggi in piscina e vi spiego perchè:
qualche mese fa in una discussione misi a conoscenza di una brutta esperienza capitatami con un istruttore, che non sto qui a ripetere per non dilungarmi, vi dico solo che mi è costata 320€. per 10 lezioni individuali. Ebbene, oggi lo stesso istruttore nuotava con me nella stessa corsia e sembrava che lui fosse l'allievo ed io l'istruttore. Preciso che alla fine delle 10 lezioni NON AVEVO IMPARATO UN TUBO se non le virate!! I miglioramenti che ho conseguito sono SOLO E SOLAMENTE FRUTTO DEI CONSIGLI DEI NOSTRI MEDIATORI!!! Ripeto, non è incensare o leccare il cosidetto a nessuno ma è la necessità di ringraziare i nostri allenatori a distanza!!! sabato e domenica sarò da Stefano e la prima cosa che gli dirò sarà un gran bel GRAZIE di tutto cuore. Mi vedrà nuotare, avrà tanto da dirmi per migliorarmi e per me sarà solo un onore stringergli la mano.
A questo punto invito tutti, da Craw a Mauro65, da Carletto a Federica (ippocampo), da Selly (sto aspettando ancora di conoscere il suo vero nome) a Cirone Furioso (simpaticissimo e poco presente) a tutti gli altri che non mi vengono in mente, di spendere una frase di ringraziamento per Stefano e Maria Pia.

Grazie

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

2

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

beh anche se sono iscritta da poco volevo ringraziarli anche io smile per i suggerimenti che mi hanno dato entrambi!!!!

Condividi sui social

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Sono molto lusingato di essere stato preso in mezzo, e mi unisco di buon grado al ringraziamento, con il solo rammarico di non averci pensato prima io!!!
Swim it all!!!

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

4

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Mario, hai perfettamente ragione! Sono veramente gentilissimi e disponibili, in un mondo in cui nessuno fa niente per niente è stato un vero piacere e una fortuna conoscerli. E anche a me i loro consigli servono moltissimo, e soprattutto mi hanno trasmesso anche così a distanza una grande passione per questo sport. Vai da Stefano? Che bello!! Io spero che avrò occasione di conoscerlo il prossimo anno, se entro nei master.


PS: 320 euro per dieci lezioni individuali? Che poi non ti sono servite quasi a niente? Qui i prezzi sono molto molto più bassi...e per fortuna con l'istruttore sono capitata benissimo.

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

5 (modificato da mauro65 23-06-2010 22:17:23)

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Caro Mario condivido pienamente le tue parole.
Io sono stato decisamente piu' fortunato di te in questo senso e adesso posso COMINCIARE la mia avventura in questa fantastica attivita'.
Soltanto 3 mesi fa tremavo di paura appena entrato in acqua: oggi, ANCHE grazie alle preziose parole di Stefano e Marina, ai loro consigli e alle loro costanti attenzioni, NEL MIO PICCOLO sono molto soddisfatto dei risultati che sono riuscito ad ottenere e dei progressi che faccio giorno per giorno.
Sono stati per me i 3 mesi piu' intensi ed emozionanti che io ricordi da moooooltissimi anni: e nei (tanti) momenti difficili ho trovato nei "nostri" due tecnici, un sostegno morale e materiale che e' stato FONDAMENTALE per non farmi perdere la fiducia in me stesso e nelle mie forze.

Il nuoto e' stato per me una vera manna dal cielo: mi e' servito per dimenticare il male alla schiena (motivo per cui ho cominciato a farlo), per il benessere fisico generale, per migliorare la mia scarsa socialita' e poi anche psicologicamente per combattere contro le mie tante (troppe) insicurezze.
E puo' darsi che stia dimenticando altri benefici: anzi, uno in particolare lo tralascio per evitare censure...   ;-))
Se non ho mollato tutto dopo 2 o 3 lezioni lo devo in gran parte proprio a loro: e se oggi posso finalmente dire di essermi APPASSIONATO al nuoto, e' ANCHE grazie a loro.

GRAZIE MARINA!
GRAZIE STEFANO!

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

6

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Mi associo anche io a questi ringraziamenti, visto che leggo il forum quotidianamente e faccio ampiamente tesoro di tutte le informazioni. smile

Il livello delle discussioni è davvero buono e la puntualità e la serietà delle risposte meritano i miei più sinceri complimenti.

Continuate così!

Condividi sui social

7 (modificato da Lele 10-06-2010 10:51:40)

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Si, voglio rimarcare anche io il fatto che questo forum sia davvero di alto livello ed aiuti davvero tanto tutti, dal neofita a quello un pò più esperto. Sempre puntuali e disponibili ragazzi grazie a voi ho riscoperto ed amo il nuoto alla follia e ne sto ricevendo grandi benefici in tutti i sensi, davvero tante grazie di cuore!!!!!!!

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

grazie a chi ha costruito e continua a gestire il forum e a quelli che partecipano smile

Condividi sui social

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

mi associo anch'io  .... GRAZIE MILLE

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

10

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Ciao, mi associo ai ringraziamenti e ai complimenti!! grazie perchè trasmettete la passione per questo sport, grazie perché aiutate concretamente grazie perché mettete l'anima nelle vostre risposte.  Nuoto da sei mesi appena e ho tanta strada da fare ma, è bello sapere che per qualsiasi dubbio, ci siete voi, prontissimi a dare sostegno, competenza, incoraggiamento e consigli sempre utilissimi. Menomale che ci siete, anche perchè il mio istruttore, forse stanco dopo un anno di fatiche, non mi corregge più niente e si limita  a dirmi fai tot vasche così o cosà... e poi puntualmente si allontana per poi tornare quando ho terminato!!! Quindi per me siete e sarete fondamentali nel mio lunghissimo cammino di superprincipiante.  Ora che sono drogata di nuoto e che non voglio disintossicarmi.  Ciao a presto, ora vado in piscina.

smile

Condividi sui social

11 (modificato da mauro65 11-06-2010 20:17:22)

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

un tantino off topic...

fritz ha scritto:

Menomale che ci siete, anche perchè il mio istruttore, forse stanco dopo un anno di fatiche, non mi corregge più niente e si limita  a dirmi fai tot vasche così o cosà... e poi puntualmente si allontana per poi tornare quando ho terminato!!!

leggo sovente su questo forum di "istruttori" come il tuo e mi vengono i capelli dritti.
per i superprincipianti (a partire da ME) credo sia FONDAMENTALE essere seguiti e CORRETTI costantemente: personaggi come questo (fra i tanti, anche marioaversa aveva avuto una esperienza simile) secondo me non sono istruttori ma PARASSITI

oltretutto se prendiamo l'abitudine a fare movimenti sbagliati, cosa abbastanza normale per tutti all'inizio, piu' passa il tempo e piu sara' difficile correggerci.
la mia istruttrice mi e' sempre stata (giustamente) col fiato sul collo finche' ho preso lezioni individuali: ma anche adesso che sto andando con piu' persone, ci osserva e corregge in continuazione. E anche quando vado a fare nuoto libero, e' capitato piu' volte che mi corregge e/o consiglia: sono piu' che soddisfatto di lei e siccome so' che sta cercando un oggettino per il suo lavoro/passione glielo compro e glielo regalo con sommo piacere.
poi certamente con 3, 5 o 10 persone da vedere ... non si puo' pretendere la luna: pero' se sono disponibili solo istruttori come questo allora tanto vale fare nuoto libero, a un costo molto piu' basso.

sicuramente da questo punto di vista sono stato molto fortunato, pero' al tuo posto chiederei spiegazioni e poi me ne andrei da un'altra parte: non dimentichiamo che il passa-parola e' la migliore pubblicita', positiva ma ANCHE negativa...

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

12

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

non credo ci sia bisogno di aggiungere altre cose che non avete già detto.. GRAZIE! smile

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

mauro65 ha scritto:

E anche quando vado a fare nuoto libero, e' capitato piu' volte che mi corregge e/o consiglia.......

Questo lo faccio sempre anche io,non riesco a trattenermi dal correggere qualcosa o dare consigli quando c'è bisogno,al punto che ho sempre paura di risultare importuno.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

14 (modificato da mauro65 11-06-2010 22:43:49)

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

stefano '62 ha scritto:
mauro65 ha scritto:

E anche quando vado a fare nuoto libero, e' capitato piu' volte che mi corregge e/o consiglia.......

Questo lo faccio sempre anche io,non riesco a trattenermi dal correggere qualcosa o dare consigli quando c'è bisogno,al punto che ho sempre paura di risultare importuno.

no, SECONDO ME non lo siete mai: io penso che se lo fate, e' solo perche' avete la fortuna di avere un lavoro e una PASSIONE che coincidono    big_smile
cosa MOOOOOOOOOOLTO rara oggi

avere consigli/correzioni, fermarsi a parlare fra una lezione e l'altra: quando vado in piscina nel nuoto libero e vedo che c'e' "la mia" istruttrice mi sento quasi piu' a casa che a casa mia. Quindi sono sempre bene accetti, e almeno per un new-newbie come me aiutano a creare un ambiente amichevole dove e' (ancora piu') piacevole stare.

anche a me piacerebbe vivere una realta' come la vostra, e cerco ogni tanto di farlo: ma nell'industria, il mio ambiente lavorativo, per mille motivi i risultati sono SEMPRE deludenti o anche peggio e ogni volta me ne pento. vabbe': lasciamo perdere: off topic nell'off topic...

Buon fine settimana  :-)

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

15 (modificato da ippocampo 13-06-2010 07:01:27)

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Eccomi! Scusate ma ci tenevo così tanto ad unirmi a questi ringraziamenti che ho aspettato un momento di tranquillità.
Innanzitutto ringrazio veramente di cuore Maria Pia, Stefano e Gian Maria che ha fondato questo meraviglioso sito.
So quanto lavoro e dedizione ci sono dietro, quindi non finirò mai di ringraziarvi! Per me, tutto quello che scrivete è interessantissimo e preziosissimo, grazie perché mi date e mi avete dato tanto, grazie a voi ho trovato il confronto e le sicurezze che cercavo ed ho intrapreso questo bel cammino che mi arricchisce ogni giorno!
Inoltre ringrazio Marioaversa per questa bella iniziativa e per l'invito, grazie!
Infine ringrazio tutti quelli che scrivono e partecipano a questo fantastico forum perché tutto quello che leggo mi interessa molto ed è una vera gioia per me scoprire che ci sono così tante persone appassionate e che traggono così tanti benefici dal nuoto. Faccio l'istruttrice perché in generale mi è sempre piaciuto insegnare, ma soprattutto perché per me è una "missione" dato che ho sempre pensato che saper nuotare è importante per i benefici che dà, ma soprattuto è importante come sicurezza per la propria vita, non dimentichiamoci che purtroppo ci sono ancora tante persone che affogano perché non sanno nuotare. Per questo penso che è l'unico sport che si deve far fare assolutamente ai bambini, dopodiché sceglieranno quello che preferiscono, ma è importante prima di tutto imparare a nuotare!
Quindi per me questo sito e questo forum sono una vera testimonianza e portano avanti questa grande missione di far capire a tutti quanto è bello, importante e utile nuotare!

Condividi sui social

16

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

grazie infinite!!!non ho parole..grazie a voi che rendete vivo e stimolante questo forum e mi permettete di crescere con voi!
voglio solo fare una precisazione:il sito è di Giammaria,io e Stefano siamo solo due"dipendenti"..ora Nuotomania è una realtà consolidata solo grazie a lui a alle migliaia di visite che ci fate ogni giorno!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

17

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Grazie a voi anche da parte mia, mi avete aiutato tantissimo e continuate a farlo.Grazie big_smile

Condividi sui social

18

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

19

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

marina ha scritto:

wink

un sorriso e un SALUTO a e DA Marina, che e' ancora senza PC e SALUTA TUTTI!
per ora non puo' ancora scrivere sul forum a causa di forza maggiore, e' in attesa di un pezzo di ricambio per il suo computer.

_________________________________________

anzi, data l'imminenza delle festivita' ne approfitto per salutare TUTTI i forumisti e augurare cose felici a TUTTI E A TUTTE.
come intitola questo thread, a partire proprio da Marina e Stefano: i nostri web-trainers sempre presenti e instancabili nel darci preziosi consigli.

quindi, ancora AUGURI A TUTTI i clorolesi!
e ancora GRAZIE Stefano e Marina per le informazioni che ci offrite quotidianamente   smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

20

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Mi unisco anch'io neofita del forum, leggo spesso TUTTI i loro post e ho li ho sempre trovati "tagliati" su misura per chi li poneva. Qesto per me e' un segno di grande professionalita'.
Grazie Grazie Grazie ancora 
N.

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

ciao a tutti...

mi associo volentieri ai ringraziamenti estendoli a tutti coloro che hanno voglia e tempo di intervenire nelle discussioni...è bello condividere quotidianamente dubbi e miglioramenti...io ho ancora tanta strada -vasca wink - da fare per cui a volte mi soffermo solo sui post "alla mia portata" ...ma mi auguro man mano di essere in grado di leggere e interpretare correttamente le discussioni anche + complesse!

auguri di buon natale e buone feste a tutti...  e speriamo che la mia piscina non chiuda per troppi giorni!!! 

ciaooo

Condividi sui social

22

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Mi associo anche io a tutto quanto già detto. Aggiungo solo che sto cercando di avvicinare altri nuotatori al forum, previa positivissima pubblicità. Un abbraccio a tutti!

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Grazie a tutti e Buon Natale.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

24

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Grazie a voi! smile
E buon natale a tutti!!!!

Condividi sui social

Re: Ringraziamenti a Stefano e Maria Pia

Grazie di cuore per il sostegno che mi state dando
Se un domani saro' un provetto nuotatore sara' merito vostro e parlo col cuore

Condividi sui social