Argomento: odissea occhialini

vi racconto in breve la mia esperienza sugli occhialini da nuoto.
All'inizio avevo preso un modello dell'arena pagato mi sembra 13 euro. All'inizio tutto ok, ma già dopo qualche sessione di nuoto, i primi problemi; dopo le prime 2 o 3 vasche nebbia in val padana, inoltre si apriva leggermente dalla parte destra facendo entrare acqua. Alla dechatlon ho preso un altro modello: nabaiji da 7,90 euro dalle guarnizioni più larghe e che quindi non lasciava passare l'acqua, ma ancora nebbia. Mi metto affannosamente a cercare sul forum e trovo il sistema per eliminare la nebbia: quando torno a casa li lavo bene con una goccia di schampo e poi risciacquo bene, prima di entrare in vasca li inumidisco con la saliva. Problema risolto solo per gli arena e non per i nabaiji che dopo qualche vasca si appannano ancora.
Adesso sto usando gli arena che hanno il problema delle infiltrazioni nell'occhio destro; questo mi comporta, oltre all'effettivo fastidio mentre nuoto, un perenne arrossamento con bruciore dell'occhio interessato.
Decathlon è ben fornito e per me è comodo perche vicino a casa ma non saprei cosa scegliere, se qualcuno vuole aiutarmi stando sotto i 20 euro sono ben accetti tutti i consigli.  http://it.decathlon.com/occhialini-nuoto.html
Questo modello non sembra male:
http://it.decathlon.com/occhialini-nuoto-futura-smoked-id_8208_8018359.html

p.s. nel forum si parla spesso di occhialini svedesi, sarebbe come dire automobili italiane, o  tedesche, o francesi, non è un po troppo generico specie per un neofita che di fronte a tanti modelli si troverebbe a chiedersi "ma questi saranno svedesi ???", e poi tutte le marche svedesi saranno valide???

volo leggero in un brivido caldo, mi perdo nel silenzio e mi sciolgo nell'immenso.
io sono ogni cosa, ogni cosa

Condividi sui social

Re: odissea occhialini

Gli svedesi sono un tipo di occhialini senza guarnizioni, e sono ustati dalla maggiorparte degli agonisti e prodotti da numerose marche , gli originali sono pero' i malmsten, costano tra i 4 e gli 8 euro. Io in vasca uso esclusivamente quelli, trovi una discussione qui: http://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=640

Condividi sui social