Re: PROBLEMA DELFINO

si, è un corso base... Ma, credimi, le abbaimo detto di avere problemi e lei ha preferito rinunciarci! Pensa che ho dovuto chiederle io di fare più rana, perchè continuavamo a perfezionare solo dorso e stile libero. A proposito, una domanda: lei mi ha insegnato la rana con due bracciate, cioè una bracciata completa a testa sotto e alla seconda esco a respirare... :-( io però ho sempre visto farla a una! Le ho chiesto se è giusto farla a due e mi ha risposto che si può fare anche così. Solo che noi sappiamo farla solo così. Ma è giusto?

Condividi sui social

27

Re: PROBLEMA DELFINO

Nella Rana si esce ad ogni bracciata, a meno che non vi stesse facendo un esercizio propedeutico al delfino dove si respire una bracciata si ed una no.

Condividi sui social

28

Re: PROBLEMA DELFINO

anche meno si può respirare,dipende:0)questo il delfino
a rana si esce ad ogni bracciata,pena squalifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!cambiare istruttrice...noo??????????????????????:0)

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

29

Re: PROBLEMA DELFINO

marina ha scritto:

datti una megaspinta dal muro e fai quante più bracciate possibile senza respirare...poi ti riposi e ricominci!!fallo almeno10minuti per ogni allenamento

smile bello, questo lo provo anch'io smile

Condividi sui social

30

Re: PROBLEMA DELFINO

per BEPPONE: sì la testa va giù tranquillamente è solo che non riesco a concludere la virata dritta.
Cerco di spiegarmi: arrivo, metto giù la testa, vado giù, e poi mi giro tutta storta in acqua e perdo tutto l'allineamento (se così si può dire)...

Condividi sui social

31

Re: PROBLEMA DELFINO

ciao cinzia nel momento in cui incominci la capovolta e hai portato il mento verso il petto, concentrati sullo sbilanciamento in avanti del bacino che si portera' dietro anche le gambe(piegate)  il movimento deve essere deciso e senza tentennamenti, vedrai che con un po' di esercizio riuscirai a portare le gambe in avanti e in linea..

Condividi sui social

32

Re: PROBLEMA DELFINO

cinzia!!le braccia distese per tutta la durata dell'azione:braccia e testa sono il tuo timone!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social