1

Argomento: essere fluidi in acqua

buonasera a tutti
io ho un problema la mia insegnante mi dice spesso che mentre nuoto sono troppo rigido e mi consiglia di essere rilassato.......io non ho alcun timore nel tentare ma non ci riesco..come posso superare il problema???

Condividi sui social

Re: essere fluidi in acqua

Ciao dorian.
Penso che l'essere contratti dipenda da un insieme di cause: la poca acquaticità (cioè avere poca confidenza con un mondo nuovo, l'acqua), una tecnica non ancora acquisita o un eccesso di zelo nell'eseguire gli esercizi che ti propongono. La fluidità si acquisisce con anni e anni di duro lavoro, alcuni la posseggono come dote naturale altri se la devono sudare (tra questi ci sono anch'io). Vai in acqua sereno, non pensare di bruciare le tappe o che stai sostenendo un esame universitario o un colloquio di lavoro che ti può cambiare la vita. Ci siamo passati tutti smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: essere fluidi in acqua

Mario for president......

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: essere fluidi in acqua

stefano '62 ha scritto:

Mario for president......

E' il MIO MAESTRO bravo e cerco di stargli in scia big_smile
E poi sto preparandomi al meglio per il corso da istruttore smile

Un saluto a tutti

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

5 (modificato da alferez 24-11-2010 10:46:48)

Re: essere fluidi in acqua

Un caro saluto, Mario. Sto tentando di convincere la consorte per un trasferimento a Reggio Emilia, ma non ne vuole sapere...magari si poteva nuotare insieme! Stasera torno in squadra master, per l'allenamento "collegiale".....speriamo di non dover stare fermo per altre due settimane! un abbraccio!

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

Re: essere fluidi in acqua

Ieri sera, ad un mio allievo sempre troppo rigido ...gli ho detto di far finta di essere alle terme big_smile

Condividi sui social

7 (modificato da Marioaversa 24-11-2010 18:27:45)

Re: essere fluidi in acqua

alferez ha scritto:

Un caro saluto, Mario. Sto tentando di convincere la consorte per un trasferimento a Reggio Emilia, ma non ne vuole sapere...magari si poteva nuotare insieme! Stasera torno in squadra master, per l'allenamento "collegiale".....speriamo di non dover stare fermo per altre due settimane! un abbraccio!

Un carissimo saluto anche a te. Ma quando ti decidi a registrarti su Facebook? Ci siamo quasi tutti e ci divertiamo smile

Reggio Emilia la considero una delle città più belle d'Italia, è a dimensione d'uomo ed hanno un occhio di riguardo per i bambini e per lo sport. L'aspetto negativissimo è il clima infame ma tutto sommato si vive bene anche adesso che c'è crisi.
Quando ti trovi a portata di vasca chiamami smile
Ciao

PS.: se passi in estate, ti porto da Stefano smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

8

Re: essere fluidi in acqua

grazie molte ragazzi,,non sono sempre piu in difficoltà...

Condividi sui social

9

Re: essere fluidi in acqua

continuo ad essere rigido...e mi son persino bloccato con il collo...aiutatatemi

Condividi sui social

Re: essere fluidi in acqua

Ancora? yikes Dorian, ma non ti piace stare nell'acqua? Goditela, giocaci! smile
Cosa ti fanno fare? .... Ciao!

Condividi sui social

11

Re: essere fluidi in acqua

Marioaversa ha scritto:

PS.: se passi in estate, ti porto da Stefano smile

dai dai!! andiamo tutti a farci il miglio del passetto ad ancona??

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: essere fluidi in acqua

carlo994 ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

PS.: se passi in estate, ti porto da Stefano smile

dai dai!! andiamo tutti a farci il miglio del passetto ad ancona??

L'invito è valido per tutti, sarei felice e sono sicuro che lo sarebbe anche Stefano smile

Per chi ama nuotare in acque libere si può allenare "da scogliera a scogliera" come fa il nostro web trainer, a settembre non l'ho seguito perchè l'acqua troppo fredda ma quest'anno mi tocca big_smile

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

13

Re: essere fluidi in acqua

se facevi un bel vo2max o un c1 ti riscaldavi !!!

Condividi sui social

Re: essere fluidi in acqua

Mario, vengo anch'io da Stefano! big_smile   ....Adesso Stefano si sentirà minacciato yikes

Condividi sui social