1

Argomento: gambe deboli!!!!

ciao a tutti volevo sapere se c'era qualche allenamento mirato per poter migliorare solo le gambe!?? visto che quando provo ad andare di gambe solo con la tavoletta al massimo riesco a fare solo due vasche da 25 mt... vorrei migliorare!!!  mi sembra pure di fare molta più fatica solo gambe a stile che a dorso... come è possibile grazie ciao

Condividi sui social

Re: gambe deboli!!!!

la mia risposta è che ho  lo stesso problema deboli e pesanti, parola agli esperti..

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

Re: gambe deboli!!!!

ronny ha scritto:

ciao a tutti volevo sapere se c'era qualche allenamento mirato per poter migliorare solo le gambe!?? visto che quando provo ad andare di gambe solo con la tavoletta al massimo riesco a fare solo due vasche da 25 mt... vorrei migliorare!!!  mi sembra pure di fare molta più fatica solo gambe a stile che a dorso... come è possibile grazie ciao

Prima di intervenire sugli esercizi specifici al potenziamento, bisognerebbe capire se la tecnica di gambata sia corretta, e questo lo può dire solo chi ti guarda nuotare.
Il sintomo "più fatica gambe stile che a dorso" mi lascia pensare ad una certa rigidità nella nuotata ed una poca acquaticità (confidenza con l'acqua). In genere fare gambe a dorso è più facile perchè la respirazione è più vicina a noi terrestri e questo ci consente di nuotare più rilassati.

Consigli: leggere le discussioni "gambe stile" e ci aggiungerei degli esercizi di acquaticità (scivolamenti, galleggiamenti, ecc.) che puoi anche trovare nelle discussioni.
In più ti consiglio una lettura attenta ad una nota che trovi nel blog di Stefano e che ti linko http://www.nuotomania.it/public/blog/index.php/2010/11/gambe-stile-libero-tecnica-nuoto/

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social