126

Re: occhialini

Ti sbagli gli svedesi originali malmsten sono disponibili in sei colorazioni di cui mi sembra tre antifog . Allenandomi la sera o comunque con luce artificiale preferisco i trasparenti ma in gare all'aperto o con piscine dotate di grandi vetrate mi trovo molto bene con quelli specchiati oro o neri.
Ciao!

Condividi sui social

127

Re: occhialini

Salve.

Ieri ho comprato un paio di svedesi da decathlon ma purtroppo c'erano solo quelli specchiati. Dopo vari tentativi sono riuscito a regolarli perfettamente e sono molto comodi, l'unico problema è che non si vede un tubo.
Quindi gli occhialini specchiati sono esclusivamente per l'uso in piscine scoperte quando c'è il sole?

Grazie, ciao.

di haunted sito web

Condividi sui social

128

Re: occhialini

dipende dal tipo di illuminazione della piscina..tendenzialmente meglio usarli all'aperto...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

129 (modificato da Daniele75 06-02-2011 14:18:55)

Re: occhialini

Io mi sentirei di risponderti di si', gli specchiati vanno bene almeno per me solo in ambienti molto luminosi. Il discorso vale anche per quelli neri, anche se comunque questi rispetto a quelli a specchio sono un filino più luminosi.
Ops scusa Marina non avevo visto la tua risposta...

Condividi sui social

130

Re: occhialini

Grazie delle risposte.

A saperlo prima..., meno male che costano poco. Spero di riuscire a trovare anche quelli trasparenti.

Ciao.

di haunted sito web

Condividi sui social

131

Re: occhialini

Daniele75 ha scritto:

Ti sbagli gli svedesi originali malmsten sono disponibili in sei colorazioni di cui mi sembra tre antifog . Allenandomi la sera o comunque con luce artificiale preferisco i trasparenti ma in gare all'aperto o con piscine dotate di grandi vetrate mi trovo molto bene con quelli specchiati oro o neri.

si, hai ragione... e' che io mi ero auto-convinto che gli "originali" svedesi fossero solo trasparenti, mentre quelli colorati una specie di "variante": ma adesso ho visto meglio.
sorry: cmq l'importante e' chiarirsi    smile

haunted ha scritto:

A saperlo prima..., meno male che costano poco. Spero di riuscire a trovare anche quelli trasparenti.

al massimo prova a cercarli su eBay oppure anche qua' sul nuotomaniashop dovresti trovarli e a pochissimi euro (piu' le spese di spedizione...)


ciao

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: occhialini

haunted ha scritto:

Salve.

Ieri ho comprato un paio di svedesi da decathlon ma purtroppo c'erano solo quelli specchiati. Dopo vari tentativi sono riuscito a regolarli perfettamente e sono molto comodi, l'unico problema è che non si vede un tubo.
Quindi gli occhialini specchiati sono esclusivamente per l'uso in piscine scoperte quando c'è il sole?

Grazie, ciao.

Sono stati ideati per le vasche all'aperto.
E se nuoti a dorso sono assolutamente necessari.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

133

Re: occhialini

che 2 maroni con questi svedesi, SE VI COMRPATE QUELLI ARENA CHE DICO IO, SONO MORBIDI, COMODISSIMI, hanno delle belle lenti grandi TRASPARENTI  e  nn lasciano solchi né segni sulla faccia!  NN SI APPANNANO E NN ENTRA ACQUA x me sono da dieci, poi continuate con i vostri svedesi rossi, verdi, blu, neri, a specchio smile ma come fate a nuotare minimo un'ora con delle lenti rosse o verdi??!? bah...!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

134

Re: occhialini

Laura82 ha scritto:

che 2 maroni con questi svedesi, SE VI COMRPATE QUELLI ARENA CHE DICO IO, SONO MORBIDI, COMODISSIMI, hanno delle belle lenti grandi TRASPARENTI  e  nn lasciano solchi né segni sulla faccia!  NN SI APPANNANO E NN ENTRA ACQUA x me sono da dieci, poi continuate con i vostri svedesi rossi, verdi, blu, neri, a specchio smile ma come fate a nuotare minimo un'ora con delle lenti rosse o verdi??!? bah...!

Un tocco di colore, dai!!!! i miei ultimi svedesi malmsteen sono VERDI ed ho applicato un laccio tubolare verde fosforescente....che figata!!! Io quelli che dici tu non so se li ho mai provati, ma ho sempre avuto problemi con occhialini che non siano sverige (e ne ho provati tanti!).
Ora ho notato una cosa: se lavi gli sverige con abbondante sapone liquido prima di usarli e poi li sciacqui per bene e li fai asciugare, NON SI APPANNANO MAI. Ho l'impressione che il cloro della nuotata precedente contribuisca non poco a farli appannare. Visto che il nostro amato forum è a frequentazione onnicomprensiva, sono in attesa del parere del chimico della situazione....;)

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

135

Re: occhialini

mai provato quelli blu a pois gialli?!?!!? lol:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: na figata!!!!!

la sconfitta

Condividi sui social

136

Re: occhialini

stefano '62 ha scritto:

Anche io faccio sempre il fiocchetto anche al cordino del nasello,mi piace vederlo penzolare,mi sta a significare che l'importante non è l'estetica ma che sia regolato bene.

Stefano, ma per fiocchetto cosa intendi, quello delle scarpe? e poi....i "fiocchetti" al nasello sono due, giusto? uno per ogni foro o sbaglio?

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

137

Re: occhialini

Marioaversa ha scritto:

Se può interessare.
Ho sostituito il cordino ed il nasello in plastica dei miei svedesi con un pezzetto di laccio reggiocchialini.
In questo modo non impazzite a fare nodi e trovare la posizione giusta, basta tagliare il laccio un pò più lungo e adattarlo. Oggi li ho provati tutti e 3 in acqua. Funziona smile

Torno in esilio, ciao.

Ciao Mariuzzo. Anche io uso uno dei miei malmsteen in quel modo, con nasello ricavato dall'elastico ed è effettivamente molto comodo, non hai lo stress del montaggio con nodino. Però l'occhialino svedese con il cordino del nasello che pende all'arrangiata maniera mi piace, mi sa' un po' di artigianale, un po' di antico, un po' di fatica che stà per essere affrontata....ne parlava pure Stefano in un suo precedente post su questo 3D. Ma occhio, la contraddizione (nel mio caso) è dietro l'angolo: sebbene penda il cordino, l'occhialino sverige magari è verde con laccio tubolare verde fosforescente...

P.s: prendere o lasciare, io sono così....;)

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

Re: occhialini

alferez ha scritto:
stefano '62 ha scritto:

Anche io faccio sempre il fiocchetto anche al cordino del nasello,mi piace vederlo penzolare,mi sta a significare che l'importante non è l'estetica ma che sia regolato bene.

Stefano, ma per fiocchetto cosa intendi, quello delle scarpe? e poi....i "fiocchetti" al nasello sono due, giusto? uno per ogni foro o sbaglio?

Io ne faccio uno solo,e lo tengo sempre sul lato destro.
Non è un fiocchetto,è un doppio nodo di quelli che non si prevede di dover riaprire.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: occhialini

Laura82 ha scritto:

che 2 maroni con questi svedesi, SE VI COMRPATE QUELLI ARENA CHE DICO IO, SONO MORBIDI, COMODISSIMI, hanno delle belle lenti grandi TRASPARENTI  e  nn lasciano solchi né segni sulla faccia!  NN SI APPANNANO E NN ENTRA ACQUA x me sono da dieci, poi continuate con i vostri svedesi rossi, verdi, blu, neri, a specchio smile ma come fate a nuotare minimo un'ora con delle lenti rosse o verdi??!? bah...!

Laura gli occhialini morbidi sono il motivo per cui entra l'acqua.
Quelli comodi e che non lasciano solchi sono quelli che puoi evitare di stringere perchè tanto aderiscono perfettamente a ventosa alla tua faccia (e solo gli svedesi li puoi regolare sulla faccia)
Solo gli svedesi permettono di essere al tempo stesso rigidi ma comodi e senza segnare la faccia.
Oltre a questo sono gli unici occhiali in assoluto a permettere una visione a tutto campo perchè sono trasparenti ovunque,invece gli altri hanno le lenti ad oblò.
Non è un caso che rappresentano il 99 per cento degli occhialini scelti dai nuotatori agonisti o professionisti.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

140

Re: occhialini

stefano '62 ha scritto:
alferez ha scritto:
stefano '62 ha scritto:

Anche io faccio sempre il fiocchetto anche al cordino del nasello,mi piace vederlo penzolare,mi sta a significare che l'importante non è l'estetica ma che sia regolato bene.

Stefano, ma per fiocchetto cosa intendi, quello delle scarpe? e poi....i "fiocchetti" al nasello sono due, giusto? uno per ogni foro o sbaglio?

Io ne faccio uno solo,e lo tengo sempre sul lato destro.
Non è un fiocchetto,è un doppio nodo di quelli che non si prevede di dover riaprire.

Quindi tu fai passare i due fili dentro il tubicino di gomma e poi da una parte agganci, mentre dall'altra annodi, giusto? Io faccio passare il filo solo un volta, quindi annodo da entrambe le parti. Effettivamente è meno pratico....

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

Re: occhialini

alferez ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

Se può interessare.
Ho sostituito il cordino ed il nasello in plastica dei miei svedesi con un pezzetto di laccio reggiocchialini.
In questo modo non impazzite a fare nodi e trovare la posizione giusta, basta tagliare il laccio un pò più lungo e adattarlo. Oggi li ho provati tutti e 3 in acqua. Funziona smile

Torno in esilio, ciao.

Ciao Mariuzzo. Anche io uso uno dei miei malmsteen in quel modo, con nasello ricavato dall'elastico ed è effettivamente molto comodo, non hai lo stress del montaggio con nodino. Però l'occhialino svedese con il cordino del nasello che pende all'arrangiata maniera mi piace, mi sa' un po' di artigianale, un po' di antico, un po' di fatica che stà per essere affrontata....ne parlava pure Stefano in un suo precedente post su questo 3D. Ma occhio, la contraddizione (nel mio caso) è dietro l'angolo: sebbene penda il cordino, l'occhialino sverige magari è verde con laccio tubolare verde fosforescente...

P.s: prendere o lasciare, io sono così....;)

Che tu e Stefano foste dei Matusa lo si sapeva lol lol
Ma se mi volete convincere con quei cordini che penzolano e mi provocano prurito al naso, NO!! lol
Al mare, il Maestro, m'ha fatto venire il mal di testa per montare quei c....i di occhialini!!!: "...e metti il cordino qua, e poi gira qua, e poi tienilo lasco, e sei una mezza p...a, e ci riesce pure Chiara,..."BASTAAAAA lol lol

Allora nel disagio, mi sono ingegnato big_smile

Vi abbraccio a tutti e due smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

142

Re: occhialini

cecata come una talpa,ho potuto scegliere poco il modello
big_smile
e li ho fatti fare dall'ottico ,graduati.
poi, per ovviare al fastidio sul naso...il separatore tra le due lenti intendo, ci ho annodato un fermacoda di spugna
smile

insomma, i miei ochhialini hanno personalità;)

se continui a fare ci

Condividi sui social

143

Re: occhialini

Il fermacoda in spugna proprio non l'avevo mai sentita! E spero anche di non vederlo mai... smile

Condividi sui social

144

Re: occhialini

...sempre meglio di una che si lamenta che la cuffia è stretta con una pinza per i capelli sotto e 3-4forcine!!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

145

Re: occhialini

Rosanna ha scritto:

cecata come una talpa,ho potuto scegliere poco il modello
big_smile
e li ho fatti fare dall'ottico ,graduati.
poi, per ovviare al fastidio sul naso...il separatore tra le due lenti intendo, ci ho annodato un fermacoda di spugna
smile

insomma, i miei ochhialini hanno personalità;)

...poi nn hai aggiunto altro??! big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

146

Re: occhialini

alferez ha scritto:
Laura82 ha scritto:

che 2 maroni con questi svedesi, SE VI COMRPATE QUELLI ARENA CHE DICO IO, SONO MORBIDI, COMODISSIMI, hanno delle belle lenti grandi TRASPARENTI  e  nn lasciano solchi né segni sulla faccia!  NN SI APPANNANO E NN ENTRA ACQUA x me sono da dieci, poi continuate con i vostri svedesi rossi, verdi, blu, neri, a specchio smile ma come fate a nuotare minimo un'ora con delle lenti rosse o verdi??!? bah...!

Un tocco di colore, dai!!!! i miei ultimi svedesi malmsteen sono VERDI ed ho applicato un laccio tubolare verde fosforescente....che figata!!! Io quelli che dici tu non so se li ho mai provati, ma ho sempre avuto problemi con occhialini che non siano sverige (e ne ho provati tanti!).
Ora ho notato una cosa: se lavi gli sverige con abbondante sapone liquido prima di usarli e poi li sciacqui per bene e li fai asciugare, NON SI APPANNANO MAI. Ho l'impressione che il cloro della nuotata precedente contribuisca non poco a farli appannare. Visto che il nostro amato forum è a frequentazione onnicomprensiva, sono in attesa del parere del chimico della situazione....;)

hum.. nn mi avete convinta. troppe complicazioni sento e leggo per montare questi occhiali, laccetti, fiocchetti.. etc etc big_smile oh memeoo

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

147

Re: occhialini

pure io sono negata hmm

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

148

Re: occhialini

io rimango fedele agli arena  smile belli grandi sono troppo comodi e l'acqua nn mi entra..

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

149

Re: occhialini

Daniele75 ha scritto:

Il fermacoda in spugna proprio non l'avevo mai sentita! E spero anche di non vederlo mai... smile

se vieni a nuotare con me ,lo puoi vedere:D

che male c'è nel sistemare gli occhialini con un po di personalità?
in questo modo, nn mi tagliano sul naso, e nn è che potevo sciegliere il modello di grido, visto che sono graduati

sad

avevi un suggerimento, per rendere confortevole la stringa di gomma che aggancia le due lenti?
sono tutta orecchie.
smile

se continui a fare ci

Condividi sui social

150

Re: occhialini

Laura82 ha scritto:
Rosanna ha scritto:

cecata come una talpa,ho potuto scegliere poco il modello
big_smile
e li ho fatti fare dall'ottico ,graduati.
poi, per ovviare al fastidio sul naso...il separatore tra le due lenti intendo, ci ho annodato un fermacoda di spugna
smile

insomma, i miei ochhialini hanno personalità;)

...poi nn hai aggiunto altro??! big_smile

hehe.
aspetto suggerimenti!

propongo un occhialino personalizzato per Carnevale, con tanto di ciclia finte e swarosky
wink

se continui a fare ci

Condividi sui social