Argomento: palette resistenza grandi??

Ciao a tutti,oggi mi sono arrivate le palette che ho acquistato sullo shop del sito, però mi sembrano troppo grandi rispetto ad altre che ho visto usare in piscina.
Siccome c'erano disponibili 2 misure, io ho preso le più grandi visto che ho le mani molto grandi (sono alto 1,94 mt).
Ho sbagliato? Devo comprarne di più piccole?Posso allenarmi con queste anche se nn ho mai usato palette?
Ps le palette sono il modello ENGINE le potete vedere sula pagina dello shop del sito
Grazie a tutti

Condividi sui social

2

Re: palette resistenza grandi??

più grandi sono più aumenta la superficie dell'acqua che sposano e...fatichi di più!!spero che prima di avere pianificato il loro utilizzo,hai accertato una corretta nuotata!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: palette resistenza grandi??

marina ha scritto:

più grandi sono più aumenta la superficie dell'acqua che sposano e...fatichi di più!!spero che prima di avere pianificato il loro utilizzo,hai accertato una corretta nuotata!

Spero di si, anche se la perfezione penso sia lontana.
Cosa può succedere con un loro errato utilizzo?
Penso che se, ad esempio, sforzassi troppo e male i rotatori il dolore mi farebbe desistere.
PS ho comprato anche il boccaglio per cercare di allenare le gambe a stile senza sforzare i lombari(operato di ernia ad aprile)

Condividi sui social

4

Re: palette resistenza grandi??

....ti distruggi le spalle e a volte quando te ne accorgi la frittata è fatta!!!poi pure la qualità della bracciata ne risentirebbe perchè con le palette la sensibilità manca!!ma perhè le vuoi usare?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: palette resistenza grandi??

Per diversificare un pò gli allenamenti e provare ad aumentare forza e velocità

Condividi sui social

6

Re: palette resistenza grandi??

ricorda che non deve essere più di 1/4 dei metri percorsi in totale...potresti provare la maglietta:meno"pericolosa" o esercizi di resistenza alla velocità a carico naturale wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: palette resistenza grandi??

Oggi ho provato le palette facendo 16 vasche sulle 100 che faccio,le ho usate insieme al pull buoy senza esagerare con la forza e cercando di controllare bene i movimenti.
La sensazione dopo facendo lo stile normalmente è stata bella , mi sembrava di volare.
Ho fatto anche una decina di vasche solo gambe stile col boccaglio e devo dire che finalmente ho potuto fare gambe a stile senza sentire dolore alla schiena, veramente ottimo.
Avete per caso qualke altro esercizio da suggerirmi con palette o boccaglio?
Sabato invece mi dedichero al fondo

Condividi sui social

Re: palette resistenza grandi??

pinnagialla ha scritto:

Oggi ho provato le palette facendo 16 vasche sulle 100 che faccio,le ho usate insieme al pull buoy senza esagerare con la forza e cercando di controllare bene i movimenti.
La sensazione dopo facendo lo stile normalmente è stata bella , mi sembrava di volare.
Ho fatto anche una decina di vasche solo gambe stile col boccaglio e devo dire che finalmente ho potuto fare gambe a stile senza sentire dolore alla schiena, veramente ottimo.
Avete per caso qualke altro esercizio da suggerirmi con palette o boccaglio?
Sabato invece mi dedichero al fondo

Io eseguo: 2x400 + 3x200, riposo 30" tra il 400 e il 200.

Lo sai a cosa serve esercitarsi con palette e boccaglio?

smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: palette resistenza grandi??

COSAAA???? :-)

Condividi sui social

10

Re: palette resistenza grandi??

...ma cosa è sta storia del boccaglio?? hmm cosa mi sono persa?????????????

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: palette resistenza grandi??

Aspetto Mario per delucidazioni, ho paura a saperlo

Condividi sui social

Re: palette resistenza grandi??

Pinna, leggi qua, è molto utile https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=960

La mia domanda non era offensiva, solo curiosità.

Ciao smile

PS: Leggila di nascosto perchè Maria Pia è allergica ai giocattolini lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: palette resistenza grandi??

Meno male,mi ero proccupato perchè già mi sentivo ridicolo di mio ad usare il boccaglio in piscina.
Ciaooooo ;-)

Condividi sui social

14

Re: palette resistenza grandi??

spiegatemi please,trasecolo big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

15

Re: palette resistenza grandi??

marina ha scritto:

spiegatemi please,trasecolo big_smile

suppongo che Mario di riferisse a questo boccaglio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Snorkeling
non farti ingannare dalle apparenze della URL

cmq io questa parola prima l'avevo solo sentita in un film di Verdone... ma in tutt'altro contesto   tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

16

Re: palette resistenza grandi??

si,ma dico:Qualcuno di voi lo usa?? hmm in vasca?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: palette resistenza grandi??

marina ha scritto:

si,ma dico:Qualcuno di voi lo usa?? hmm in vasca?

Lo uso quando sono stanco per fare gambe stile e poi per alcuni esercizi crawl che prevedono palette, pull e boccaglio.

Ora sono tutto tuo per essere fustigato!!! lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

18

Re: palette resistenza grandi??

yikes

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

19

Re: palette resistenza grandi??

piu le palette sono grandi e piu fatichi e piu rallenta la velocita della braccita,quindi usale magari solo alla fine come lavoro di contorno... quando uso quelle grandi lo faccio sempre con il pull e cerco comunque di scivolare bene e ruotare bene la spalla...fatico un po meno.perosnlamente le grandi le uso 2 volte a settimana max...poi con le medie,normali si possono fare piu cose...anche gli altri stili..

Condividi sui social

20

Re: palette resistenza grandi??

'è una disussione sulle palette smile postate là!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social