151

Re: occhialini

Rosanna ha scritto:
Daniele75 ha scritto:

Il fermacoda in spugna proprio non l'avevo mai sentita! E spero anche di non vederlo mai... smile

se vieni a nuotare con me ,lo puoi vedere:D

avevi un suggerimento, per rendere confortevole la stringa di gomma che aggancia le due lenti?
sono tutta orecchie.
smile

No e' che di solito gli occhialini con nasello fisso ne hanno vari di più dimensioni, per adattarsi meglio al volto, mentre altri sono comunque regolabili.
In secondo luogo essendo il fermacoda in spugna elastico, non capisco come questo, usato al posto del nasello, ti lasci gli occhialini ben saldi sul volto.
Ciao!

Condividi sui social

152

Re: occhialini

Daniele75 ha scritto:
Rosanna ha scritto:
Daniele75 ha scritto:

Il fermacoda in spugna proprio non l'avevo mai sentita! E spero anche di non vederlo mai... smile

se vieni a nuotare con me ,lo puoi vedere:D

avevi un suggerimento, per rendere confortevole la stringa di gomma che aggancia le due lenti?
sono tutta orecchie.
smile

No e' che di solito gli occhialini con nasello fisso ne hanno vari di più dimensioni, per adattarsi meglio al volto, mentre altri sono comunque regolabili.
In secondo luogo essendo il fermacoda in spugna elastico, non capisco come questo, usato al posto del nasello, ti lasci gli occhialini ben saldi sul volto.
Ciao!

smile

ma io nn ho sostituito il nasello,che è formato da un pezzo duro di plastica, ci ho avvolto il fermacoda piccino di spugna intorno
big_smile
pur di nuotare , anche i nasoni come il mio, escogitano strategie.

se continui a fare ci

Condividi sui social

153

Re: occhialini

Rosanna ha scritto:
Laura82 ha scritto:
Rosanna ha scritto:

cecata come una talpa,ho potuto scegliere poco il modello
big_smile
e li ho fatti fare dall'ottico ,graduati.
poi, per ovviare al fastidio sul naso...il separatore tra le due lenti intendo, ci ho annodato un fermacoda di spugna
smile

insomma, i miei ochhialini hanno personalità;)

...poi nn hai aggiunto altro??! big_smile

hehe.
aspetto suggerimenti!

propongo un occhialino personalizzato per Carnevale, con tanto di ciclia finte e swarosky
wink

AHHAHH CI MANCANO SOLO LE CIGLIA FINTA E I BRILLANTINI MENTRE SI NUOTA big_smile GHGHHGH io invece vorrei il lettore mp3 aquatico che ha natalie caughin smile  sad che bello sarebbe nuotare con la mia musica preferita.. anche se .. il rumore dell'acqua è sempre il migliore forse big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

154

Re: occhialini

Rosanna ha scritto:
Daniele75 ha scritto:
Rosanna ha scritto:

se vieni a nuotare con me ,lo puoi vedere:D

avevi un suggerimento, per rendere confortevole la stringa di gomma che aggancia le due lenti?
sono tutta orecchie.
smile

No e' che di solito gli occhialini con nasello fisso ne hanno vari di più dimensioni, per adattarsi meglio al volto, mentre altri sono comunque regolabili.
In secondo luogo essendo il fermacoda in spugna elastico, non capisco come questo, usato al posto del nasello, ti lasci gli occhialini ben saldi sul volto.
Ciao!

smile

ma io nn ho sostituito il nasello,che è formato da un pezzo duro di plastica, ci ho avvolto il fermacoda piccino di spugna intorno
big_smile
pur di nuotare , anche i nasoni come il mio, escogitano strategie.

Ok adesso e' più chiaro, perché da come l'avevi messa:

Rosanna ha scritto:

poi, per ovviare al fastidio sul naso...il separatore tra le due lenti intendo, ci ho annodato un fermacoda di spugna
smile

... Non mi capacitavo proprio come avevi fatto! :-D

Condividi sui social

Re: occhialini

Chi ha bisogno di lenti graduate ha bisogno di trovare occhialini che durino più della media per evitare di ripetere la spesa troppe volte,e quelli morbidi soono in assoluto i meno longevi perchè la gommina si deforma.
Invece gli svedesi sono quasi eterni,e si trovano pure graduati.

Ciao

PS
Non avevo mai sentito nessuno lamentarsi del nasello che gratta,ma che occhialini hai;non avrai mica quelli con quell'inutile nasello di plastica che si può regolare più corto o più lungo spero,sono indecenti.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

156 (modificato da haunted 11-02-2011 18:53:23)

Re: occhialini

Con oggi è la terza volta che uso gli svedesi specchiati, a parte la scarsa visibilità sono molto soddisfatto, in quanto a comodità e tenuta sono avanti rispetto ai miei vecchi occhialini (ormai da rottamare). La visione periferica è anche buona visto che non c'è la specchiatura ai lati. Domani mi faccio un giro per cercarne un paio non specchiati ma la vedo dura. Acquistarli online non mi pare il caso visto che devo comprare solo quelli e pagherei più per la spedizione che per gli occhialini.

Ho letto che qualcuno ha dei problemi nel trovare la giusta regolazione, a chi come me non è ancora abbastanza pratico da montarli ad occhio potrei suggerire il seguente metodo: 
Se il cordino è troppo corto è facile accorgersene perche le lenti premono troppo contro il naso, nel caso sia troppo lungo ed entra acqua ruotare le lenti in verso opposto in modo da torcere il cordino ed accorciarlo, se entra ancora acqua fare un altro giro e così via. Quando si trova la giusta lunghezza poi a casa si possono girare le lenti lo stesso numero di volte e misurare esattamente la distanza tra i due buchi e successivamente sostituire lo spago con un altro riproducendo quella distanza. Spero che a qualcuno possa essere utile.

Ciao.

di haunted sito web

Condividi sui social

Re: occhialini

A pagina 3 di questa discussione avevo spiegato il sistema per trovare facilmente la corretta regolazione personale:
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=640&p=3

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

158

Re: occhialini

non ci avevo quasi fatto caso, ma anche al corso di giovedi' scorso ho usato gli svedesi e... non e' piu' entrata acqua: neanche una goccia!
ok, in un'ora una volta UNA e' entrata un po' d'acqua   smile
ma penso che comincio ad ingranare: cmq di fastidi finalmente non ne ho sentiti per niente   tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

159 (modificato da Laura82 12-02-2011 09:31:35)

Re: occhialini

su e bay ho trovato questi:   http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160543273831&ssPageName=STRK:MEWAX:IT  sono gli svedesi, appunto Malsemn originali e sono già montati.. quasi quasi li provo, mi avete messo la curiosità e voglio vedere la differenza con gli altri.. secondo voi vanno bene questi o sono meglio quelli da montare? Ho paura che pero' il nasello sia troppo grande x me.. se prendo questi e dopo sul naso mi stanno larghi nn li posso regolare questi già pronti? ps Unico mio dubbio, nn essendoci la gomma come x gli altri, nn da fastidio sul viso la lente così attaccata alla faccia senza nemmeno un mordino morbido di gomma? a volte ho il segno già quando mi tolgo quelli normali che sono morbidi, figuriamoci con questi?? che dite???

Ho scelto questi perchè almeno sono trasparenti, le lenti colorate proprio nn le sopporto.. ps mi levate una curiosità, scusate l'OT smile come mai nelle gare si usano solo i costumi quelli lunghi che arrivano al ginocchio? ho visto parecchi video su you tube, nn si usano piu' i costumi "normali" x le gare?? grazie smile ciau!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

160

Re: occhialini

Nella foto sono montati ma vedrai che a casa ti arrivano nel classico sacchettino e te li dovrai montare ( oltretutto e' anche specificato nella descrizione del prodotto).
Per i costumi invece ci sarebbe da scrivere un libro. Diciamo solo che negli ultimi anni ci sono stati notevoli progressi in campo tecnologico per rendere i costumi sempre più performanti, e si era arrivati a degli eccessi. La Federazione internazionale quindi ha posto dei paletti , dei vincoli e nelle gare si può gareggiare ora solo con costumi omologati dalla FINA, che comunque sono molto più performanti del costumino classico, che in gare di rilievo non si usa più.
Ciao!

Condividi sui social

161

Re: occhialini

ah capisco grazie.. ma x gli occhiali, questi svedesi appunto, senza nemmeno un po'di gomma sul bordo delle lenti, nn fanno male a contatto con il viso?? un'ora a nuotare con la plastica direttamente sul viso, mi da l'idea che fanno male.. o sbaglio?!!?

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

162

Re: occhialini

Laura82 ha scritto:

ah capisco grazie.. ma x gli occhiali, questi svedesi appunto, senza nemmeno un po'di gomma sul bordo delle lenti, nn fanno male a contatto con il viso?? un'ora a nuotare con la plastica direttamente sul viso, mi da l'idea che fanno male.. o sbaglio?!!?

Non fanno male, magari ti dovrai abituare un po' ma vedrai che dopo un po' di rodaggio non li abbandonerai più . Ci sara' un motivo per cui il 90% degli agonisti li usa...

Condividi sui social

163

Re: occhialini

ne ho visti un altro paio della speedo, sempre su modello degli svedesi ma già montati e con un po' di gomma sul bordo delle lenti. nn sono piu' confortevoli????

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

164

Re: occhialini

mi avete convinta li prendo smile e poi vi sapro' dire.. ora sto' ancora prendendo l'antibiotico per l'influenza.. e lo devo prendere ancora x tutto domani.. ormai riandro' in piscina mercoledì o giovedì dopo una settimana esatta sad che ansiaaaaa

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

165

Re: occhialini

Speedo mi sa che li fa su licenza malmsten, ma li vende al triplo. Che ci sia o no un bordino di silicone non fa nessuna differenza, prendi quelli normali, gli altri sono solo specchietti per allodole .
Personalmente sconsiglio gli svedesi solo in acque libere con gare molto affollate ( tipo Triathlon) dove alla partenza si rischia di prendere un bel po' di botte, e la plastica rigida , se per esempio si prende un calcio in viso, potrebbe procurare brutte ferite. In queste occasioni sono necessari occhialini antisommossa!

Condividi sui social

166

Re: occhialini

bhè, no, nn è il mio caso, io li uso solamente in piscina, pero' ora che mi dici così mi metti un po' di timore, a volte anche in vasca, soprattutto la sera, si prendono manate, gomitate, ditate in faccia etc etc sono piu' sicuri i miei arena morbidi di gomma mi sa.. nn vorrei rischiare!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

167

Re: occhialini

Io mi riferivo a cose del genere: http://www.google.it/m/search?site=images&source=mog&hl=it&gl=it&client=safari&q=start%20Swim%20ironman%20nice#i=6
Non a una normale corsia di piscina, anche se con 10 persone...Quindi non temere, provali

Condividi sui social

168

Re: occhialini

Laura82 ha scritto:

su e bay ho trovato questi:   http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160543273831&ssPageName=STRK:MEWAX:IT  sono gli svedesi, appunto Malsemn originali e sono già montati.. quasi quasi li provo, mi avete messo la curiosità e voglio vedere la differenza con gli altri..
secondo voi vanno bene questi o sono meglio quelli da montare? Ho paura che pero' il nasello sia troppo grande x me.. se prendo questi e dopo sul naso mi stanno larghi nn li posso regolare questi già pronti? ps Unico mio dubbio, nn essendoci la gomma come x gli altri, nn da fastidio sul viso la lente così attaccata alla faccia senza nemmeno un mordino morbido di gomma? a volte ho il segno già quando mi tolgo quelli normali che sono morbidi, figuriamoci con questi?? che dite???

sempre dal link di eBay che hai segnalato tu, al TERZO capoverso che comincia con "Perchè si chiamano SVEDESI?" puoi leggere anche queste parole:
______________________________________________________________________________

Oggi la Malmsten produce gli svedesi per grandi multinazionali come Speedo, sulla cui confezione puoi leggere ´original Swedish goggles by Malmsten´. Altre compagnie hanno provato a copiarli, e ARENA ha recentemente presentato un modello che chiamano ´Swedish elite competition´.
______________________________________________________________________________

come ha scritto Daniele NON ARRIVANO MONTATI e sarebbe opportuno farsi aiutare da qualcuno almeno le prime volte
Stefano ha spiegato ANCHE qua' come fare per la regolazione
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=17846#p17846
oltre ovviamente ad altre volte che non ricordo ora   tongue

io avevo comprato i miei proprio dal venditore che hai segnalato tu, ma ho optato per il modello anti fog (anti appannamento) e ANCHE sotto questo aspetto funzionano alla grande   smile

il fastidio della plastica sulla pelle in effetti un pochino all'inizio c'e' pero' non e' eccessivo e pensando ai vantaggi di questo tipo di occhiali, ne vale sicuramente la pena.

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

169

Re: occhialini

perfetto grazie a tutti.. @Daniele: si visto la foto smile bhè allora no problem li provo in tranquillità @Mauro: si, mi sono letta tutta la storia degli occhialini, del perchè si chiamano così etc etc PS Mauro controlla la posta..

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: occhialini

Laura82 ha scritto:

ah capisco grazie.. ma x gli occhiali, questi svedesi appunto, senza nemmeno un po'di gomma sul bordo delle lenti, nn fanno male a contatto con il viso?? un'ora a nuotare con la plastica direttamente sul viso, mi da l'idea che fanno male.. o sbaglio?!!?

No,non fanno male,è plastica non acido.
Basta non stringerli troppo,cosa che darebbe fastidio anche con la gomma,e che non è necessario se li regoli bene.
Quelli con la gomma sono soldi buttati via,durano poco e costano troppo.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

171

Re: occhialini

..io mi trovo bene e mi durano(speedsocket)!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

172

Re: occhialini

stefano '62 ha scritto:

A pagina 3 di questa discussione avevo spiegato il sistema per trovare facilmente la corretta regolazione personale:
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=640&p=3

Ciao

Avevo letto quel post, ma sinceramente con quel metodo non mi sono trovato bene. A parte che c'è bisogno di un'altra persona che ti aiuti a legarli, comunque le lenti mi si attaccano alla faccia in più posizioni, ma poi quando li provi in piscina entra l'acqua. Di sicuro è colpa mia se per te ed altri funziona.

Comunque oggi ho comprato quelli non specchiati (azzurri), purtroppo sono riuscito a trovare solo quelli marchiati speedo e li ho pagati ben 11 euro. hmm

Ciao.

di haunted sito web

Condividi sui social

173

Re: occhialini

marina ha scritto:

..io mi trovo bene e mi durano(speedsocket)!

Anche io mi trovavo bene con gli occhialini dell'arena, li ho usati per quasi 3 anni poi la guarnizione è diventata una poltiglia informe. Quando sono andato per ricomprare gli stessi non li ho trovati e così ho deciso di provare gli svedesi pensando che se mi andavano bene almeno non c'era il problema dell'usura delle guarnizioni.

Ciao.

di haunted sito web

Condividi sui social

174

Re: occhialini

11 euro nn è molto, se tieni conto che quelli dell'Arena che uso io, che sono ottimi, morbidi, con belle lenti grandi, costano 18 euro ne ho un paio azzurri e un paio rosa, entrambi con lenti trasparenti pero'.. così li abbino a cuffia rosa o cuffia azzurra ;P  aparte gli scherzi, poi ne ho un paio di scorta che tengo nella borsa azzurri della Okeo, comprati in piscina a ben 15,50 hmm

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

175

Re: occhialini

Laura82 ha scritto:

11 euro nn è molto, se tieni conto che quelli dell'Arena che uso io, che sono ottimi, morbidi, con belle lenti grandi

secondo me dovresti fare una prova, almeno avrai modo di capire come sono e come funzionano ottimamente.
su eBay (o anche su nuotomaniashop.it a €3.40 + Spese di spedizione) ti prendi un paio di svedesi possibilmente originali e poi giudicherai tu stessa.

l'investimento e' intorno ai DIECI euro, non di piu'.  eddài... provali   tongue
io sono convinto che poi ANCHE tu verrai qua' a scrivere "svedesi forever"  smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social