1

Argomento: Tempo 25 Metri freestyle???

Ciao a tutti....tra un mesetto dovrò affrontare un test fisico per un concorso nelle forze armate e tra le prove c'è quella di effettuare 25 metri in qualsiasi stile entro un trempo di 34,99 sec...e da quello che ho capito sarà senza tuffo allo start...
Nuoto da sempre in maniera amtoriale in mare (dove abito io non esistono purtroppo strutture pubbliche o private in cui allenarsi e prendere almeno le lezioni sulla tecnica di base)...ovvio che sceglierò lo stile libero...
A qesto punto ho un pò di dubbi....

Oviamente sono consapevole che la mia tecnica è alquanto scarsa (ammesso che ne abbia una)...
Il mio problema è non avere alcun punto di riferimento per ciò che riguarda i miei tempi su vasca da 25 metri...
Immagino che 34 sec sia comunque un tempo fattibile per chi ha un minimo di dimestichezza con il nuoto....
Cercherò un centro nella mia zona in cui valutare il mio stato di preparazione tecnica e fisica....ma non sarà facile
Consigli su come prepararmi al meglio a questa prova??

Condividi sui social

Re: Tempo 25 Metri freestyle???

Per fare meno di 35" sui 25 e' sufficiente saper stare a galla. Per essere sicuro continua pure a nuotare al mare, ma non preoccuparti più del dovuto

Condividi sui social

Re: Tempo 25 Metri freestyle???

concordo. il sottoscritto è estremamente scarso sulla velocita ed il 25 lo fa in 15"... non ti preoccupare.

la sconfitta

Condividi sui social

4 (modificato da ippocampo 01-03-2011 15:04:38)

Re: Tempo 25 Metri freestyle???

E' un tempo enorme ...si può fare a canino! tongue
A parte gli scherzi, non mi sono mai allenata più di tanto (purtroppo) ma con quel tempo faccio 50 mt.
In quanto alla tecnica, Vicious, come minimo devi nuotare con la testa giù, e poi sei a posto, ciao!

Condividi sui social

Re: Tempo 25 Metri freestyle???

Eheheheh....grazie a tutti per i consigli...
Beh diciamo che non sono proprio ad un livello così basso...
Testa giù sempre....grazie ad un amico già da tempo faccio la respirazione da entrambi i lati....a questo punto sono molto più tranquillo....

Condividi sui social

6

Re: Tempo 25 Metri freestyle???

prova questa distanza tante e tante volte per darti serenità!la tecnica in questi frangenti la guardao poco hmm
in bocca al lupo big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social