1

Argomento: Pesi

salve ho due manubri da 4 kili..volevo sapere qualke esercizio x rinforzare le braccia e pettorali(esercizi da fare in casa) Grazieeee

Condividi sui social

Re: Pesi

...:)...ma questo è un forum dedicato al nuoto?!  a meno che tu non voglia portarti i manubri in vasca!!!  cmq se ricordo bene te 6 quello delle proteine in polvere... se mi permetti ti dò un consiglio...PROTEINE ANIMALI E VEGETALI...buonissime!! e sufficienti!! io ho iniziato a nuotare a settembre, ho perso 10 kili e mi son venute delle spalle e dei muscoli da paura!!! e non ho preso NESSUN farmaco o pseudotale!!!

ciao

e in bocca al lupo per il raggiungimento dei tuoi obiettivi!!!

p.s. scusa se mi son permessa...

Condividi sui social

Re: Pesi

Bè,io penso che sottintendesse informarsi su quali esercizi possono essere utili ai fini natatori.
A questo proposito leggi la mia nota sulla preparazione atletica per il nuoto.
http://www.nuotomania.it/public/blog/index.php/2010/12/la-preparazione-atletica-del-nuoto/
Ci sono utili spunti.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

4

Re: Pesi

ciao cricrina ho fatto questa domanda xk non posso andare in palesta e allora con i manubri volevo fare qualche esercizio in casa..e poi si sono quello delle proteine.:)faccio bene a prenderle?

Condividi sui social

Re: Pesi

No,a meno che tu non faccia allenamenti eccezionali per volume e intensità,l'integrazione con proteine artificiali è assolutamente sconsigliata.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

6

Re: Pesi

a ok...stefano io le prendo xk volevo dare una manpx quanto riguarda la massa muscolare.....ce qualke integratore o roba del genere k puo fare questo k xo sia consigliato????

Condividi sui social

Re: Pesi

No,non c'è.
Gli integratori sono per definizione qualcosa che va assimilato ad integrazione della dieta alimentare,quando il cibo da solo non è capace di garantire le quantità necessarie di determinati elementi.
Diciamo per esempio che un fior di atleta che si fa allenamenti spaziali e tostissimi ha bisogno di tot di questo o di quello,e che non possa verosimilmente mettersi nello stomaco sette o otto chili di roba,allora piuttosto che rischiare scompensi o mancati recuperi assume ciò gli serve in forma artificiale.
Per comodità e per mancanza di alternative.
Punto.

Purtroppo invece qualcuno lascia (scientemente) passare l'idea che siano qualcosa di magico per ottenere in fretta qualche risultato metabolico,strutturale, funzionale,oppure estetico.
E' una truffa bella e buona a scopo di lucro,con risvolti molto pericolosi per i truffati.
Gli integratori NON SONO mattoni magici per costruire qualcosa in modo più semplice o più completo.
Come ho spiegato altrove i mattoni magici che costruiscono le case da soli mettendosi diligentemente al posto giusto non esistono,e per costruire qualcosa ci vogliono invece i muratori (gli allenamenti) e i mattoni reali (cibo).

Non c'è alternativa alle sudate e al dispendio di tempo e di energie fisiche e mentali.
Qualsiasi inganno lasciate arrivare al vostro fisico (anabolizzanti,elettrostimolazioni) per fargli credere che deve costruire qualcosa qui e la,sarà scoperto prestissimo e ogni effetto ottenuto svanirà all'istante.
Non c'è alcun modo di cambiare la nostra impronta genetica se non con le piccole progressive modifiche ormonali determinate da allenamenti fatti come si deve e progettati a regola d'arte;un piccolo mattoncino alla volta.

Se vuoi metter su massa devi fare lavori di forza,non c'è nessunissima scorciatoia possibile.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Pesi

ciao ghetty, quella sui manubri era una battuta...
cmq mi unisco a stefano nello sconsigliarti assolutamente l'uso di qualunque proteina artificiale e/o integratore o pseudotale
mangiare è uno dei piaceri della vita! esistono PROTEINE ANIMALI E VEGETALI...buonissime!! e sufficienti!!
ma scusa poi ne hai davvero bisogno??!! hai massa muscolare inesistente??!!

il nuoto è fantastico!!  wink

Condividi sui social

9

Re: Pesi

cricrina sto dicendo questo xk faccio e faccio ma nn si vede l'ombra di nnt....specialmente ai pettorali....avete qualke consiglio???quando dici proteine vegetali e animali a cosa ti riferisci???

Condividi sui social

10

Re: Pesi

Salve, volevo sapere cosa ne pensate degli esercizi fatti da Milorad Cavic per potenziare il delfino che trovate quì

http://www.youtube.com/watch?v=Q5E6jtKXnv8

Ma questi pesi dove si trovano? Li posso sostituire con altri tipi di pesi magari casalinghi(tipo bottigliette d'acqua)? Grazie

Condividi sui social

Re: Pesi

ghetty io non sono una nutrizionista , e non vorrei millantare conoscenze che non ho , personalmente mangio di tutto -con moderazione- carni rosse e bianche, uova, latticini , alimenti ricchi di soia (direi che come proteine ci siamo eccome!!)
azzarderei dicendoti che l'alimento più ricco di proteine in assoluto è l'abume wink
cmq stai sù che i risultati arrivano, ma nn fissarti troppo...per curiosità quanti anni hai?

Condividi sui social

Re: Pesi

ah dimeticavo...il PESCE!!  wink

Condividi sui social

13

Re: Pesi

I CONTENUTI DI QUESTA DISCUSSIONE SONO APPROFONDITI NELLE DISCUSSIONI PERTINENTI:POSTATE Là!NELL'INTERESSE DI TUTTI EVITIAMO DI RIPETERE DISCUSSIONI...QUESTO è UN FORUM NON UN SERVIZIO AD PERSONAM!!GRAZIE... smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social