Argomento: tendinite spalla sx

Buongiorno a tutti, ho 36 anni e nuoto da un anno tre volte a settimana per 100 vasche e non ho mai avuto problemi!!!
Da 2 gioni ho un dolore alla spalla sx, ovviamente non vado in piscina e metto il ghiaccio tutto il giono che mi da sollievo.
Secondo la vostra esperienza quanti gioni dovro' stare a riposo prima di andare a nuotare?
La mia paura e' che mi possa rimanere la spalla piu' sensibile andando incontro a tendiniti ripetute e quindi abbandonare il nuoto.
Puo' essere?Grazie.

Condividi sui social

Re: tendinite spalla sx

Difficile rispondere a questa domanda,è molto soggettivo e dipende anche dal tipo di problema che ti è capitato e dalle sue cause,dunque si va da pochi giorni a diverse settimane.
Oltre a questo bisogna ricordare che la scomparsa del dolore non deve essere considerata come guarigione,e che invece una completa scomparsa dell'infiammazione avviene non prima di sette otto giorni dopo quel momento.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: tendinite spalla sx

Ciao Alessandra, sono nella tua stessa situazione, mai avuto problemi in 3 anni di nuoto, solo da quando mi sono messo a studiare delfino ad un certo punto ho sentito un dolore ma dopo circa due mesi da quando lo studiavo, acuto il giorno dopo,poi stava sparendo ma in alcune posizioni si sente proprio la mancanza di forza e una piccola fitta, sono stato fermo 3 settimane facendo solo gambe poi non ho resistito e adesso faccio una sessantina di vasche,poi gambe. Il dolore forte non c'è ma c'è sempre il fastidio.Devo prenotare una ecografia e vedere che c'è,ora prima di entrare in vasca faccio sempre stretching,probabilmente non è una cosa molto grave altrimenti non riuscirei a nuotare ma qualcosina c'è.All'inizio devi stare ferma e se senti comunque fastidio fai una bella eco per toglierti ogni dubbio e per intervenire con qualche terapia che aiuti ad assorbire lo strappo. Ciao

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

Re: tendinite spalla sx

Grazie dei consigli li mettero' in pratica.Staro' a riposo sino a fine mese e poi si vedra'.
Grazie ragazzi.

Condividi sui social

Re: tendinite spalla sx

Proprio com'è successo a me, vedi il mio post "Periartrite alla spalla".
Ora, mi auguro che non sia il vostro caso, ma non avete idea di quanto abbia scoperto essere diffusa: parecchia gente, anche nella limitata cerchia delle persone che conosco, hanno questo tipo di problema.
Penso che consultare il medico ed eventualmente fare esami opportuni sono tempo e soldi spesi bene: non vi dico cosa ho patito il giorno che il dolore si è fatto particolarmente acuto. E dire che all'inizio pensavo di aver semplicemente dormito male o aver preso un colpo di freddo.

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

Re: tendinite spalla sx

Gia'.Ed infatti si dice la sindrome della spalla del nuotatore!!!!
Spero proprio che un riposo forzato di un mese possa essere il toccasana per la mia spalla.Rinunciare a questo sport mi dispiacerebbe tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi sui social

7

Re: tendinite spalla sx

io ho un dolore simile alla spalla all'altezza dell'omero..xo nn so  k cosa ho...quando faccio i movimenti col braccio si sente di strigliare, skrikkiolare...

Condividi sui social