Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Si viene e si va... ciaooooo Marinaaaaaaaaaaaa

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

27

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

DenverOne77 ha scritto:

Ciao free... di che lagho stai parlando? ... lemanifestazioni nei laghi son troppo belle. smile

Io vivo vicinissima al lago di Como....esattamente   sul ramo di Lecco. La traversata piu' famosa e forse l'unica, è la prima settimana di luglio. La Onno- Mandello. Tu di che zona sei??? Io non amo molto la BOLGIA , ma quest'anno qualcosa di "lungo" me lo sparo e....meduse permettendo ......perchè no  al mare, giusto per variare un po' . E' gia' uscita la data dei campionati Italiani master di fondo? Credo sara' difficile per me andare a PA......potrei fare solo le gare del SAB e DOM per poi tornare in tutta fretta per il lunedi' ...Non so se ne vale la pena .................
Vista la bellezza dell'isola che gia' conosco, potevano posticipare un po' la data cosi' si poteva unire  l'utile al dilettevole (le  vacanze , intendo....).ma questo è un problema mio e.....me lo dovro' grattare !! 
Ciao Denver

Condividi sui social

28

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

ciao fw!!se ti può interessare è organizzato il periplo di favignana!!!per info vai su www.polisportivanadir.com
sono diverse tappe in diversi giorni...è un pretesto per fare una vacanzina con questo pretesto,ovviamente lavoro permettendo!!!favignana merita veramente!!!!e anche le isole vicine!!!!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Ciao, io sono della Valle Camonica, sopra il lago d'Iseo. La Onno Mandello è un po cortina per i miei gusti pero' ho intenzione di venire a farla anche se sono uun po scarso adesso (sono 3 mesi che non faccio niente perproblemi di salute ma a meta' maggio finalemente riprendo ad allenarmi).
Si la bolgia è un bel problema sopratutto alla partenza!!! perchè non si vede nulla e se non parti forte ti ritrovi in mezzo al bordello tra i calci e i pugni e quelli che ti passano sopra , sotto.. .. bahhh... e piu sono corte e piu' sono affollate e di alta tensione alla partenza.
se sapete altre "gare" o meglio manifestazioni in acque libere non competitive nel nord Italia lasciate un messaggio sul dove quando e chi organizza.
ciaoo ciaoooo

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

30

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Ciao Denver. Vai sul sito www.prolocomandello.it  e c'è il calendario delle traversate dei laghi. Oppure cerca  su google   traversate laghi ; scusa le indicazioni approssimative, ma non sono una maga con il PC, pero' mi impegno ....
Grazie Marina..bello il vostro sito.............cavoli ....la granfondo di Favignana è una bella botta!!!!!!!!!!!! Buona per  Denver......!!!
Grazie a tutti  FW

Condividi sui social

31

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

ciao free!!!ciao denver!!!:)

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

ciao Marina, grazie free.... son gia' al corrente  della Onno Mandello, e anche di altre tipo la traversata del garda del 19 luglio (8km) e la Predore Iseo (2.5km) del 31 agosto.
per il momento preferisco farne alcune qua vicino. Per lo stretto di Messina ci pensero' l'anno prossimo.
Piu' sono lunghe e piu' soddisfazione c'è ad arrivare in fondo! hihi
ciao ciao

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

33

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

beh ragazzi, ma il nuoto al mare è super!!
avete idea alle 8 del mattino, mare liscio come l'olio, nuotare mezzoretta verso il largo, fermarsi a vedere le tane dei saraghi 20 mt sotto e poi rientrare.. amcche' piscnina!!

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

al mare non ho mai nuotato piu di tanto. Stanca molto di piu' o forse è soltanto un'impressione...

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

35

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

l'acqua del mare è certamente più leggera dell'acqua clorata...tuttavia se becchi una giornata di corrente,seppur non forte,la cosa cambia...ma chi nuota in piscina solitamente vola quando nuota al mare!!! smile perfino io...che nel lungo sono una sega!!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Sicuramente l'acqua salata aiuta di piu' a galleggiare, ma le correnti son molto piu' forti.
A dir la verita' quando vado al mare non nuoto molto. Forse perchè abito lontano e quella volta che ci vado faccio tutt'altro. smile ma prima o poi vedfrai che lo stretto lo faro'!
ciauu

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

37

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

salve a tutti...visto l'interesse per il nuoto a mare stò pensando di fare entrare mo zio, o mio cugino che magari ha + tempo in questo forum...loro hanno fatto pure una associazione che se non ricordo male si chiama "la bracciata"...gli iscritti...non so adesso...ma inizialmente si contavano sulle dita di una mano...loro sono della provincia di Como, ma c'è anche un siciliano ultra sessantenne che fa cose importanti per la sua età...(oltre alle traversate a mare ha fatto anche 2 volte la maratona di New York, e altre maratone)...lo Stretto di Messina l'hanno fatto già tre volte...l'ultima andata e ritorno, poi hanno fatto mi pare anche Lipari-Salina e altro che adesso non ricordo. Anche io anni fa, in occasione del loro primo tentativo mi ero allenato per unirmi a loro...facevo 3 km in piscina...sl ovvio e poi mi allenavo a mare...mio fratello mi faceva strada con un pattino di modo che io potevo concentrarmi solo sul nuoto senza pensare ad eventuali ostacoli ecc...quindi nuotavo al suo fianco così poteva dirmi anche i tempi...cioè hai fatto 1/4 d'ora, 1/2 ora, 3/4 d'ora, 1 ora e 1 ora e 1/4...era perfetto!...così potevo gestire al meglio le mie energie...poi purtroppo una otite mi ha impedito di partecipare...ma vista l'età di alcuni soci non escludo che in futuro mi decida a provarci

Condividi sui social

39

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

belloooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

anche io e i miei soci abbiam fatto un'associazione. Siam partiti l'anno scorso per scherzo ed eravamo in sette...adesso siamo in 40 iscritti.  smile
l'anno prossimo volevamo venir a far lo stretto. Magari facciamo un gemellaggio con l'ass dello zio sololibero smile

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

DenverOne77 ha scritto:

anche io e i miei soci abbiam fatto un'associazione. Siam partiti l'anno scorso per scherzo ed eravamo in sette...adesso siamo in 40 iscritti.  smile
l'anno prossimo volevamo venir a far lo stretto. Magari facciamo un gemellaggio con l'ass dello zio sololibero smile

mio zio dovrei vederlo ad agosto, quando solitamente scende in Sicilia...allora avrò modo di parlargliene senza fretta...visto che siete orientati per il prossimo anno...anche perchè al tel. è un pò lunga...come si chiama la vostra associazione e di dove siete?...così se lo sento al tel. qualcosa gli posso anticipare,

ciao

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

camuna acquatica.  vai a vedere il mio sito (ancora in costruzione) e clicca sul blog. smile

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

DenverOne77 ha scritto:

camuna acquatica.  vai a vedere il mio sito (ancora in costruzione) e clicca sul blog. smile

una bella iniziativa e una bella esperienza, complimenti...quando vedrò mio zio gli parlerò di voi

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

si grazie sololibero. smile

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

45

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

domanda da vero principiante:
nessuno si è mai trovato nella situazione in cui si è così stanchi da far fatica a continuare e magari si è in acque libere difficili causa freddo/correnti/onde ecc...nessun attacco di panico?come superarlo?

"Without fear... insomnia
I can't get no sleep"

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

a me non è mai venuto l'attacco di panico in acque libere.... ogni tanto pero' confesso che quando son da solo a nuotare in mezzo al  lago, mi vien un po di paura.
Per farmela passare penso a spingere di piu e a qualcosa di bello  smile .

Nel lago di Iseo negli ultimi 15 giorni son gia' morti due ragazzini annegati... dell'ultimo di 19 anni (annegato sabato 05/07/08) stan cercando ancora il corpo perchè non si trova. poverino
Oggi son andato con un amico, a  nuoto fino all'isola e mentre nuotavo pensavo a quel povero ragazzo e che panico se me lo dovessi trovare di fronte mentre nuoto.

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

47

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Io ho paura degli squali e dei polipi giganti sniff.....     roll

Condividi sui social

48

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

e dei lucci perca e dei pesci siluro..... sobb...sobbbb.....   sad

Condividi sui social

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Anche delle vipere che nuotano vicino alla costa... ......... che schifo.

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

50

Re: NUOTO IN ACQUE LIBERE

Mamma mia è tremendo allora! C'é un vantaggio in tutto questo: nuota veloce...più forte che puoi perchè l'agguato di vipere, polipi giganti, squali, lucci perca e pesci siluri è dietro all'angolo! Ah...e ci sono le meduse!

Condividi sui social