76

Re: due domande da donna

ippocampo ha scritto:
mattone ha scritto:

Ieri ad esempio un'amica mi ha sottoposto un testo italiano di un docente universitario pluridecorato e ci siamo ammazzate di risate, per il linguaggio e per i contenuti. Pensavo di dedicare al testo una discussione.

Ciao.

Sarebbe interessante! smile

Quoto!

Condividi sui social

77

Re: due domande da donna

posto qui perchè non so dove creare un altro topic.. la mia domanda è.. una volta fatta la ceretta si può nuotare tranquillamente il giorno stesso? e dopo quanto tempo si può prendere il sole senza creare irritazioni?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

78

Re: due domande da donna

personalmente non ho mai avuto problemi di fare ceretta e dopo andare a nuotare ma dipende dalla sensibilità della pelle... per il sole puoi prenderlo basta che usi la protezione wink

Condividi sui social

Re: due domande da donna

Carlo ti fai la ceretta ?????

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

80

Re: due domande da donna

ci sto pensando sul busto.. è prettamente per una cosa estetica (in estate non mi posso atteggiare e le ragazze di oggi sono quello che sono riguardo l'aspetto fisico).. sarà doloroso però a me interessa solo per l'estate e poi usando altri metodi ricrescono in modalità "barba"

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: due domande da donna

Bè, vi confesso che d'estate sulla schiena me la faccio io pure...
Un paio di volte a stagione.
Sul petto però li lascio; anzi un amico mi ha detto "Fai come i materassi: il lato estivo e il lato invernale".

Di solito mi bevo un po' di follicolite per qualche giorno, ma niente di problematico relativamente a nuoto in piscina o sole.

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

82

Re: due domande da donna

Cirone Furioso ha scritto:

Bè, vi confesso che d'estate sulla schiena me la faccio io pure...
Un paio di volte a stagione.
Sul petto però li lascio; anzi un amico mi ha detto "Fai come i materassi: il lato estivo e il lato invernale".

Di solito mi bevo un po' di follicolite per qualche giorno, ma niente di problematico relativamente a nuoto in piscina o sole.

grande Furioso!!! come il materasso!!!!

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

83

Re: due domande da donna

Cirone Furioso ha scritto:

Bè, vi confesso che d'estate sulla schiena me la faccio io pure...
Un paio di volte a stagione.
Sul petto però li lascio; anzi un amico mi ha detto "Fai come i materassi: il lato estivo e il lato invernale".

Di solito mi bevo un po' di follicolite per qualche giorno, ma niente di problematico relativamente a nuoto in piscina o sole.

ahahahahah però per come sono fatto io sul mio fisico (a napoli diciamo "mangiato") e come "me la tiro" ho bisogno almeno in estate di vedere i frutti di tanto lavoro di anni passati in una vasca wink

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

84

Re: due domande da donna

Scherzi a parte, fattore estetico a parte, per molto nuotatori (anche master), prima di una gara, è una sorta di rito propiziatorio. A loro dire, senti che il momento è arrivato, finalmente, dopo tanto allenamento, si scende in vasca a confrontarsi con se stessi e con gli altri. Bisogna anche dire che, da quanto riferiscono (appare ovvio), nuotare scevri da peluria da' una sensazione di scivolamento superiore. E poi, per lo stesso principio che ha ispirato la famosa diatriba sui costumoni, non è escluso che ad altissimi livelli, qualche centesimo possa pure regalarlo. Io non lo farò mai per diversi motivi (mi piace la pelle glabra, fortunatamente non sono peloso): trovo già odioso sbarbarmi, figurarsi la depilazione!

P.s: caro Stefano, avendo io un figlio quindicenne, ho constatato che il depilarsi sta prendendo fortemente largo tra i più giovani, anche adolescenti! Ora, se vogliamo discutere sul maggiore o minore sex appeal di un uomo depilato, alle nostre lettrici l'ardua sentenza....ma forse saremmo fortemente off topic....Mario, apri tu un nuovo 3D?? smile)

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

85

Re: due domande da donna

alferez ha scritto:

P.s: caro Stefano, avendo io un figlio quindicenne, ho constatato che il depilarsi sta prendendo fortemente largo tra i più giovani, anche adolescenti! Ora, se vogliamo discutere sul maggiore o minore sex appeal di un uomo depilato, alle nostre lettrici l'ardua sentenza....ma forse saremmo fortemente off topic....Mario, apri tu un nuovo 3D?? smile)

infatti a me è prettamente un fatto estetico causa gusti delle ragazze attuali.. come si dice "chi bello vuole apparire..."

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: due domande da donna

No Gigi (Alferez per gli altri) non apro discussioni perchè qui parliamo di nuoto, comunque su FB stiamo ridendo a crepa pelle.
La cosa che mi dispiace di più è non aver assistito alla faccia di Stefano quando ha letto il post di Carletto, ma lo immagino alla grande lol lol lol
La torretta avrà vibrato dalle imprecazioni lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

87

Re: due domande da donna

ahahahahahahah ero sicuro che avrei creato scalpore!!

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

88

Re: due domande da donna

sere_p ha scritto:

personalmente non ho mai avuto problemi di fare ceretta e dopo andare a nuotare ma dipende dalla sensibilità della pelle... per il sole puoi prenderlo basta che usi la protezione ;)

No no no no no! :)
Quando si fa la ceretta non ci si espone al sole, si aspetta il giorno dopo! Puoi essere fortunato e non avere nessun problema o puoi avere la tua giornata "no" e ritrovarti le così dette "macchie solari" (quelle discromie marroncine che non se ne vanno più o se ne vanno dopo anni senza prendere sole). E non và fatta neanche il giorno stesso dopo che hai preso il sole perchè la pelle potrebbe essere già troppo irritata e indebolita e venirsene via a fini striscioline che guariscono dopo settimane (e anche con queste c'è il rischio macchie). Poi magari hai la pelle come l'asfalto e non ti succederà mai niente, ma non puoi saperlo a priori, quindi meglio evitare...
Per la piscina, che io sappia, non c'è nessuna controindicazione. Anzi, ho l'impressione che favorisca la ripresa della pelle (i puntini rossi).

Vi sconsiglio i rasoi perchè:
1) Noi ragazze ce ne accorgiamo subito che i peletti in ricrescita sono da post rasoio e non corti per natura.
2) La ceretta la fai dall'estetista, paghi e hai un lavoro pulito che ti dura almeno 3 settimane.
3) I peli che riscrescono dopo la ceretta hanno una forma naturale (a cono) e si notano meno di quelli post rasoio (che sono cilindrici) e anche al tatto sono più soffici.
4) Ceretta dopo ceretta i peli diventeranno sempre più radi.
5) All'occorrenza potete andare di silk-epil.

Potete prendere in considerazione la luce pulsata ma solo se i vostri peli sono grossi e scuri... e ci vogliono un pò di soldini... ma sarebbero anche un investimento...

Voi uomini con i peli siete tutti diversi, molti di voi che si depilano non ne hanno davvero bisogno... per i miei gusti è tutto ok tranne i peli su schiena/spalle, ma cmq è un fatto di gusti... Stefano può anche saltare in aria ma ricordiamoci che viene da una generazione dove le donne hanno imparato solo di recente a depilarsi ascelle ed inguine (per non parlare di altro)...! Quindi è tutta un'altra storia...

Condividi sui social

89

Re: due domande da donna

Laura, io sono della generazione di Stefano e ti assicuro che le donne della nostra generazione le ascelle, l'inguine e tutto il resto se le sono sempre depilate.
Poi dipenderà da zona a zona.................. cool

Condividi sui social

Re: due domande da donna

Io vi posso garantire che la depilazione (in una persona normo-pelosa) non fa guadagnare nessun centesimo di secondo.

Comunque a me i peli nel petto fanno schifo,li tolgo con le pinzette,nelle gambe invece li ho biondi e non si notano.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

91

Re: due domande da donna

oddio ma qui siamo passati dai problemi di ciclo alla cerette ^_^ andiamo bene ^_^

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

92

Re: due domande da donna

Cirone Furioso ha scritto:

Bè, vi confesso che d'estate sulla schiena me la faccio io pure...
Un paio di volte a stagione.
Sul petto però li lascio; anzi un amico mi ha detto "Fai come i materassi: il lato estivo e il lato invernale".

Di solito mi bevo un po' di follicolite per qualche giorno, ma niente di problematico relativamente a nuoto in piscina o sole.

haahhahah il lato estivo/lato invernale è ganzissimo smile che togo Ciro che sei big_smile

ps ma Mario è in silenzio stampa?!?! ghghhghgghgh big_smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

93

Re: due domande da donna

alferez ha scritto:

Scherzi a parte, fattore estetico a parte, per molto nuotatori (anche master), prima di una gara, è una sorta di rito propiziatorio. A loro dire, senti che il momento è arrivato, finalmente, dopo tanto allenamento, si scende in vasca a confrontarsi con se stessi e con gli altri. Bisogna anche dire che, da quanto riferiscono (appare ovvio), nuotare scevri da peluria da' una sensazione di scivolamento superiore. E poi, per lo stesso principio che ha ispirato la famosa diatriba sui costumoni, non è escluso che ad altissimi livelli, qualche centesimo possa pure regalarlo. Io non lo farò mai per diversi motivi (mi piace la pelle glabra, fortunatamente non sono peloso): trovo già odioso sbarbarmi, figurarsi la depilazione!

P.s: caro Stefano, avendo io un figlio quindicenne, ho constatato che il depilarsi sta prendendo fortemente largo tra i più giovani, anche adolescenti! Ora, se vogliamo discutere sul maggiore o minore sex appeal di un uomo depilato, alle nostre lettrici l'ardua sentenza....ma forse saremmo fortemente off topic....Mario, apri tu un nuovo 3D?? smile)

ALLORA A MIO AVVISO: L'UOMO DEVE ESSERE UN PO' ORSETTO smile ODIO LE SOPRACCIGLIA DEPILATE, INNATURALI E SGRADEVOLI X GLI UOMINI, LE CERETTE AL PETTO/GAMBE E QUANT'ALTRO.! LA DONNA PELOSA STILE SCIMMIA INVECE NN SI PUO' VEDERE E NEL 2011 PURTROPPO SI VEDONO ANCORA DONNA CON ASCELLE NN DEPILATE, BAFETTI SOPRA LE LABBRA, PELI INGUINALI OSCENI.. X NN PARLARE DI CERTE DONNE CHE HANNO PURE LA PELURIA STILE BARBA!! LA DONNA DEVE ESSERE SENZA PELI, GLI UNICI CONSENTINI SONO I CAPELLI.STOP. PASSO E CHIUDO wink

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

94

Re: due domande da donna

** SCUSATE .. OVVIAMENTE INDENDEVO CAPELLI E SOPRACIGLIA X LE DONNE.. TROVO IL TATUAGGIO PER LE SOPRACCIGLIA ORRIBILE.. INVECCHIA IL VISO E DA L'ESPRESSIONE DA "STREGA".. OSCENO.. smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

95

Re: due domande da donna

Aspettiamo il parere di TUTTE le altre! MATTONE, anche tu, per una volta esci dal tecnicismo esasperato e regalaci uno sprazzo glamour e civettuolo......;)

P.S.: promesso che dopo si passa di nuovo alla passata subacquea, all'apnea, allo sculling, alla tolleranza al lattato, al test di cooper, ecc. ecc. ecc...................

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

Re: due domande da donna

Lo avevo scritto su FB tempo fa che questa discussione andava chiusa, c'è chi non capisce lo scherzo e si offende. Allora stò zitto e nuoto o scherzo con chi ha senso dell'umorismo.
Leggo i post e quelli più interessanti li archivio. Laura tutto qui.

Ciao a tutti.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

97

Re: due domande da donna

Marioaversa ha scritto:

Lo avevo scritto su FB tempo fa che questa discussione andava chiusa, c'è chi non capisce lo scherzo e si offende. Allora stò zitto e nuoto o scherzo con chi ha senso dell'umorismo.
Leggo i post e quelli più interessanti li archivio. Laura tutto qui.

Ciao a tutti.

se mi fossi offeso non avrei creato questa discussione.. è solo che a causa di tante persone(non voi.. parlo di persone della mia età) mi sto complessando, quindi dato che questa settimana mi devo allenare e sabato e domenica ho il week end di gare volevo sapere se c'erano controindicazioni per regolarmi di conseguenza!

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: due domande da donna

Come ti capisco!
A me i giudizi delle persone hanno quasi guastato l'adolescenza.
Fortuna che mi sono (più o meno...) rifatto diventando adulto.

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

99

Re: due domande da donna

si ma io già avevo questa idea che mi ballava nella mente.. è stata diciamo la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che mi ha portato a questa scelta..

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

100

Re: due domande da donna

ragazze una cosa ho un problema riguardo lo smalto delle unghia che non mi dura più di un allenamento... Le ho provate tutte: dal base-colorato-base allo chanel di mia sorella e non ci può proprio niente >.< . Voi che fate?!?!?

Condividi sui social