1 (modificato da .fabioss. 22-07-2011 19:25:15)

Argomento: schede allenamento

ragazzi avrei bisogno di una informazione.
"richiedi una scheda di allenamento personalizzata" presente in prima pagina è un servizio regolarmente funzionante? ve lo chiedo perchè ho intenzione di riprendere a settembre/ottobre con il nuoto libero ma questa volta voglio seguire una scheda fatta come si deve per allenarmi al meglio e così ho pensato di richiederla (mi servirebbero 2 schede perchè siamo in 2 a fare nuoto libero) su questo sito.

posso inoltrare le richieste?



p.s. è gratuito?

Condividi sui social

Re: schede allenamento

E' a pagamento ma il prezzo è quasi irrisorio e serve a coprire le spese.

Non è che ti danno un singolo allenamento.
Per scheda personalizzata si intende una serie di allenamenti da fare in sequenza,elaborati sulla base delle informazioni che fornisci e degli obiettivi che ti proponi.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: schede allenamento

Allora, due schede gliele affetto subito... ne sono venute due e mezzo, lascio?

Caro .fabioss. non c'è modo che tu riesca ad avere una scheda "fatta come si deve" on line. Senza entrare in ovvi dettagli, è una evidente contraddizione, perchè se fosse on line quella "fatta come si deve", quella che ti fa un allenatore presente a bordo vasca che ti vede e ti conosce che sarebbe?

Una scheda on line è una scheda on line. Una scheda on line a pagamento è una scheda on line a pagamento. Una scheda "fatta come si deve" è tutta un'altra cosa rispetto alle prime due.

Ciao

Condividi sui social

4 (modificato da .fabioss. 23-07-2011 08:06:23)

Re: schede allenamento

ho capito perfettamente. grazie per il chiarimento.

quindi se io volessi, giusto per iniziare, una singola scheda da seguire piuttosto che un "pacchetto" (poi nel caso vi spiego bene il perchè) potreste darmi voi qualche dritta?

comunque ho dato un'occhiata ai programmi di allenamento già pronti e mi sa che già quelli potrebbero andare bene nonostante gli unici 2 stili che sappiamo eseguire correttamente sono crawl e dorso. certo non le ho lette tutte ma le prime sembrerebbero prevalentemente su crawl e dorso, l'unica differenza per noi sarebbe nel misto dove rana e delfino non potremmo farlo e ci dovremmo limitare appunto ai 2 stili che ho detto prima.

Condividi sui social

Re: schede allenamento

Se ci sono stili che non sai eseguire allora non ti serve una programmazione,ma un istruttore.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: schede allenamento

beh magari potrei cominciare con i programmi di allenamento per principianti e poi, se proprio non dovessi ancora aver imparato gli altri 2 stili (delfino e rana), continuare con quelli per il nuoto libero eseguendo gli esercizi relativi agli stili che so fare.

Condividi sui social

Re: schede allenamento

Diciamo che piuttosto che nuotare a casaccio è meglio di niente.
Ma se davvero non sai nuotare gli altri stili,allora è molto probabile che anche nel crawl e nel dorso tu abbia delle carenze più o meno determinanti.
Motivo per cui piuttosto che fare vasche su vasche magari consolidando chissà quali handycap,è molto meglio prendere qualche lezione e fugare ogni dubbio.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: schede allenamento

nel dorso e nel crawl penso di andare bene, ho fatto da poco una serie di lezioni per migliorare la resistenza proprio in quei 2 stili e ho corretto gli errori che facevo.
non ho fatto pratica sul delfino e sul dorso e quindi non posso assolutamente includerli tra gli stili che so fare.
in tutta sincerità però ti dico che vorrei imparare per bene gli altri 2 stili ma attualmente per motivi economici non posso permettermi delle lezioni per impararli e quindi piuttosto che lasciare il nuoto ho pensato di praticare il nuoto libero per 2/3 volte a settimana, e appunto intendevo seguire il programma per principianti e appena finito quello per il nuoto libero.
almeno per il momento penso e spero possa andare bene come soluzione.

Condividi sui social