1 (modificato da agua 09-09-2011 08:27:05)

Argomento: settimana gambe settimana braccia

ciao a tutti,
premessa:nuoticchio per passione ma ho poca continuità di allenamento a causa del lavoro (a turni).In più spesso faccio lunghe pause e raramente riesco a fare 3 giorni a settimana (circa un'ora,circa 2 km,4 stili)
A parte tutto,sto cercando di impegnarmi..la mia domanda,dopo questo preambolo è..può avere un senso dedicare una settimana all'allenamento di gambe e una settimana all'allenamento di braccia?
da quel che ho capito la miglior cosa è l'alternanza ma mi risulta psicologicamente veramente difficile in alcuni periodi (considerate che nn ho un vero e proprio ritmo circadiano perchè a volte vado mattina a volte pomeriggio senza un reale andamento)..quasi quasi mi sembrerebbe più fattibile andare di settimana in settimana..
cosa consigliate?

Condividi sui social

Re: settimana gambe settimana braccia

No,fare non solo una settimana,ma anche solo una seduta,sulle gambe e una sulle braccia non ha senso.
Si potrebbe magari fare sedute dove alleni un pò più le gambe che le braccia o vicerversa,ma lavori esclusivi sono una pessima idea,perchè i benefici migliori vengono dalla costanza degli stimoli,piuttosto che da superlavori distanti fra loro nel tempo.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: settimana gambe settimana braccia

ok,..disdetta..mi sembrava più facile ma se dici che nn ha senso..nn ha senso.
grazie per la risposta!

Condividi sui social