1 (modificato da curioso 23-10-2011 08:17:54)

Argomento: ...bagni di ghiaccio per gli atleti

....ma a  cosa servono?

Condividi sui social

Re: ...bagni di ghiaccio per gli atleti

scusate, ma ho visto che a questa mia domanda non ho ricevuto nessuna risposta, ho chiesto per caso una cosa cosi ' banale'  o insensata :-) ? grazie

Condividi sui social

3

Re: ...bagni di ghiaccio per gli atleti

molti anni fà su skysport vidi su che i giocatori della nazionale italiana di rugby vennero sottoposti a questo supplizio per accelerare lo smaltimento dell'acido lattico a seguito di un match dei mondiali. a parte questo episodio non mi risulta che atleti di ogni disciplina usino un metodo simile per recuperare dalle fatiche del giorno prima.
non so neanche quanto possa essere salutare un metodo simile.
meglio evitare
wink

Condividi sui social

Re: ...bagni di ghiaccio per gli atleti

grande nuotix :-) la mia era solo una curiosita', ti cito un atleta che lo fa'...milorad cavic..se vai a vedere su youtube milorad cavic tribute vedi anche i bagni di ghiaccio che fa'.. ;-)

nuotix ha scritto:

molti anni fà su skysport vidi su che i giocatori della nazionale italiana di rugby vennero sottoposti a questo supplizio per accelerare lo smaltimento dell'acido lattico a seguito di un match dei mondiali. a parte questo episodio non mi risulta che atleti di ogni disciplina usino un metodo simile per recuperare dalle fatiche del giorno prima.
non so neanche quanto possa essere salutare un metodo simile.
meglio evitare
wink

Condividi sui social

5

Re: ...bagni di ghiaccio per gli atleti

grazie per la segnalazione!
non lo invidio per nulla big_smile
wink

Condividi sui social

Re: ...bagni di ghiaccio per gli atleti

NON SOLO PER LO SMALTIMENTO DELL'ACIDO LATTICO...
IL RUGBY è UNO SPORT DI CONTATTO...E RIMANGONO ADDOSSO PARECCHI SEGNI..ESCORAZIONI..TRAUMI..
EPPOI Sò CHE LO FANNO PURE PER UNA QUESTIONE DI "TESTA"...
CIAO!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social