1

Argomento: Ciao! Ci sono anche io!

Ciao a tutti, leggo questo forum da un po' ma non avevo ancora effettuato la registrazione, complimenti a tutti per gli interventi, i consigli e le curiosità relative a questo sport.
Ho 36 anni, ho nuotato assiduamente in pre agonistica dai 10 ai 14 anni poi mi sono dedicato al basket ed ho lasciato il nuoto. Mi è sempre piaciuto fare un po' di nuoto libero alla sera e negli ultimi anni da una frequenza settimanale sono arrivato a frequentare la piscina  tre volte a settimana con una certa regolarità, nuoto nei tre stili crawl, dorso e rana per circa 50 minuti con molte pause, sono un fumatore incallito, sto cercando di smettere ma con scarsi risultati spero che questa intensa attività mi aiuti almeno a limitare questo vizio.

Ora cambio sezione che ho un quesito da porvi,
grazie a chi vorrà accogliermi
reeco

Condividi sui social

2

Re: Ciao! Ci sono anche io!

ciao e benvenuto

wink

Condividi sui social

Re: Ciao! Ci sono anche io!

Ciao ... quando ho aperto la tua presentazione, è uscito questo banner:

http://www.stopsmokingcoach.eu/home.ashx?lang=it#registertab-tab

con lo slogan "gli ex fumatori sono irresistibili" ... già ammettere di provare a smettere, va a tuo onore! smile

Benvenuto

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: Ciao! Ci sono anche io!

reeco ha scritto:

...sono un fumatore incallito, sto cercando di smettere ma con scarsi risultati spero che questa intensa attività mi aiuti almeno a limitare questo vizio.

innanzitutto benvenuto.

io ho fumato in modo discretamente incallito per quasi 30 anni: l'anno scorso (ANCHE) leggendo questa discussione
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=8116#p8116
ho avuto un'ulteriore spinta per smettere e da agosto 2010 non ho piu' acceso una sigaretta.

posso dirti che i benefici sono molteplici e aumentano col passare del tempo: e che mai e poi mai avrei immaginato che sarei riuscito a smettere  tongue
poi ok, se andrai a leggere quel thread vedrai che l'anno scorso ho avuto anche un altro ulteriore "aiutino" per smettere...
all'inizio ovviamente e' un po' complicato, ma sono arrivato alla conclusione che e' tutta questione di testa, cioe' di esserne DAVVERO convinti.

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Ciao! Ci sono anche io!

Benvenuto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Ciao! Ci sono anche io!

Ciao reeco, ti consiglio di leggere il liro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo"!

Condividi sui social

Re: Ciao! Ci sono anche io!

reeco ha scritto:

sono un fumatore incallito, sto cercando di smettere ma con scarsi risultati spero che questa intensa attività mi aiuti almeno a limitare questo vizio.

Benvenuto.
Io ho fumato per 13 anni quasi 2 pacchetti, poi 4 anni fa ho smesso e non ho più toccato una sigaretta e allo stesso tempo ho cominciato a nuotare.
Ti assicuro che se ce l'ho fatta io può riuscirci chiunque!
Lo sport poi rende più facile evitare le ricadute, dato che anch'esso da forte dipendenza e ti fa stare lontano da tutto ciò che compromette le tue prestazioni (senza esagerare ovviamente smile ).

P.S. limitare è più difficile che smettere.

di haunted sito web

Condividi sui social

Re: Ciao! Ci sono anche io!

E' vero, anche lo sport può dare dipendenza ma, al contrario, è una dipendenza positiva quindi meglio sostituire quella negativa del fumo con quella positiva del nuoto! ...Soldi spesi male con soldi spesi bene!

Condividi sui social