Argomento: salve a tutti ,suggerimento mp3 subacqueo

salve a tutti vorrei un consiglio ,mi è stato regalato un mp3 subacqueo e più precisamente il nilox swim sonic (quello publicizzato dalla pellegrini)e volevo sapere se qualcuno lo usa e come va,calcolate che io faccio allenamenti da 1,5 ore senza fermare e quindi non per i tempi più per la durata in acqua delle cuffie volevo capire se erano cosa buona oppure no. io ero intenzionato allo SWIMP3, ma è arrivato questo,però se non son convinto lo posso portare indietro.volevo sapere se le cuffie si tolgono,se è ben ermetico in tutte le sue parti ,insomma se funziona bene in tutti i sensi.grazie a tutti e auguri di buon natale

Condividi sui social

Re: salve a tutti ,suggerimento mp3 subacqueo

Mi pare che ci sia una discussione sul tema da qualche parte,prova a cercarla con la funzione a parole chiave.

Ciao e benvenuto

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: salve a tutti ,suggerimento mp3 subacqueo

si, c'e': la discussione sembra questa:
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=188

ciaoo

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: salve a tutti ,suggerimento mp3 subacqueo

grazie dell'aiuto,ho visitato il sito ma non c'è nulla ,significa che sarò il primo ad utilizzarlo.vedremmo s'è tutto vero e buono quello che presenta la pellegrini e auguri di buon anno

Condividi sui social

Re: salve a tutti ,suggerimento mp3 subacqueo

ragazzi,questa mattina l'ho provato e vi posso dire delle cose provate a riguardo:1)è una bella senzazione nuotare con la musica ,il problema è nella velocità ,se stai per esempio facendo le ripetute devi sperare di aver musica da adrenalina altrimenti vai al passo con la musica.2)il tempo passa più velocemente3)devi utilizzare occhiali ad elastico largo oppure stile zelandese (da gara)i normali speedo per esempio hanno un elastico che non funziona4)all'inizio ti senti un pò legato con questi fili dietro la testa ma poi ci fai l'abitudine.ciao a tutti ed auguri di fine anno

Condividi sui social

Re: salve a tutti ,suggerimento mp3 subacqueo

metto nel forum la mia esperienza di due Oregon con cuffia.
Esperienza fallimentare.
Non e' possibile allenarsi o nuotare per un tempo superiore ai 30 minuti con l'oggettino.
Non e' possibile tenere l'Mp3 in condizioni ottimali utilizzandolo in modo intensivo.
Probabilmente tutti gli Mp3 con auricolari a filo alla lunga cedono (la mia esperienza e' limitatata alla marca Oregon.
L'oggettino di per se "funziona" nuotando si comprende la musica, un esperienza estremamente piacevole. Durata batteria per mia esperienza buona: un'ora.
I problemi iniziano con il nuoto intensivo, anche assicurandosi che gli auricolari siano inseriti in modo ottimale  ottimizzando una corretta lunghezza dei cavi  auricolari, indossandolo con attenta precauzione il prodotto cede. In realta' cedono gli auricolari progettati a livello elementare simili a qualunque auricolare a secco.
Dopo un mese non funzionano, motivi: allagamento dell'auricolare, cavi deboli (effetto va e vieni) struttura delle connessioni debolissima (uscita ed entrata cavi.
Questo fa si che che un set auricolari duri tre settimane.
Provate tutte: cavi modificati e spessorati,  siliconature, riparazioni professionali, nulla da fare dopo tre auricolari ho dichiarato l'esperienza conclusa.
In pratica per funzionare lo si deve utilizzare con degli auricolari usa e getta.

Gli auricolari ovviamente tendono ad uscire impossibile alloggiarli in modo adeguato nelle orecchie,ho provato velcro,tutti i tipi di cuffie, in ultimo stavo pure provando con calottina pallanuoto per proteggere gli auricolari.Nella cadenza delle bracciate prima o poi si incontrano i cavi, essendo questi sottodimensionati c'e' il patatrac.
Assistenza oregon cosi' cosi', cambiati in garanzia una volta (auricolari) una volta omaggiati dal negozio dove l'avevo acquistato,una volta riparati in laboratorio privato. Avrei potuto acquistarli ancora una volta tramite assistenza in internet. Non me la sono sentita.
In sintesi il prodotto funziona" bene" ma non dura nemmeno con tutti gli accorgimenti possibili. Attendiamo dal mercato un altro prodotto. Se uno pensa di fare piu' di trenta vasche con l'aggeggio e' nella vasca sbagliata.
: )

Condividi sui social

Re: salve a tutti ,suggerimento mp3 subacqueo

ho lasciato scorrere un po di ytempo e sono arrivato a queste conclusioni: autonomia 3 ore a tutto volume e 6 come da libretto. io le uso con sedute di 1,5 h e non creano problemi.gli auricolari non escono ,il jack ha un ottima ermetica essendo a vite,e se cualcuno cerca notizie le chieda pure. ciao a tutti

Condividi sui social