1

Argomento: eccomi appena arrivato e... domando:

ciao,
volevo chiedere esiste un regolamento che impone l'uso della cuffia a partire da una certa lunghezza dei capelli?
Io personalmente non mi raso ma porto i capelli al massimo lunghi 3 mm cioè meno di mezzo centimetro.
Quando nuoto non vorrei usare la cuffia. Esiste un regolamento che impone l'uso della cuffia a partire da una certa lunghezza dei capelli?
Grazie a tutti. Ho postato qui la domanda perchè non c'è un forum di domanda generica. Se ne sente la necessità.
Una stretta di mano a tutti.
Nibalart

Condividi sui social

Re: eccomi appena arrivato e... domando:

Non è questione di lunghezza ma di esistenza dei capelli (cioè della possibilità che possano staccarsi e finire nei filtri della piscina)
Se hai i capelli la devi usare.
Se non li hai puoi farne a meno.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: eccomi appena arrivato e... domando:

e dopo ti vedi in piscina persone senza cuiffia perchè non hanno capelli ed hanno il corpo rivestito di peli lunghi più di 5 cm.sono cose assurde ,allora dovrebbero avvolgerli nella pellicola per essere in regola o sbaglio????????????

Condividi sui social

Re: eccomi appena arrivato e... domando:

diegoconte ha scritto:

e dopo ti vedi in piscina persone senza cuiffia perchè non hanno capelli ed hanno il corpo rivestito di peli lunghi più di 5 cm.sono cose assurde ,allora dovrebbero avvolgerli nella pellicola per essere in regola o sbaglio????????????

si, in effetti da un certo punto di vista le cuffie sembrano (quasi) inutili
se ne era già parlato anche su questo forum in questa discussione a tratti davvero simpatica tongue
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=2002

per esempio...  smile
____________________________________________________________________________________________
Se nella tua piscina insistono irrazionalmente a farti mettere la cuffia nonostante la palese inutilità,allora prova a chiedere provocatoriamente che rispettino lo spirito del regolamento fino in fondo e impediscano agli orsi di nuotare tra la gente.
____________________________________________________________________________________________

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social