1

Argomento: Fondo, che inferno!

Ciao, oggi vi sottopongo più a un dubbio che a una vera e prorpia domanda. Oggi, volevo dare un occhiata su internet se c'erano foto o video di gare di fondo e mezzo fondo giusto per farmi un idea di ciò che mi aspetterà, e credo che stanotte avrò gli incubi. Soprattutto ho visto un filmato di gente in acqua, tutti appiccicati l uno all altro a nuotare, con schizzi onde ecc... sembravano una mandria di bufali pazzi. A quel punto ho pensato come posso essere in grado di fare una gara cosi. Spesso mentre nuoto a stile e prendo aria, nel momento passa uno nell altra corsia e crea una onda, quest onda me la bevo tutta e ogni volta rischio di affogare! Mi coglie alla sprovvista!Quindi, se rischio di affogare in piscina con l onda di un altra persona come potro sopravvivere in una gara cosi, dove ci sono altre 50 persone a 50 cm di distanza da me, mentre devo pensare a mille altre cose e non a come tentare di non affogare!!!!

Suggerimenti? Consigli speciali'??? grazie!!  (non so se mi sono spiegata bene, se non capite ditemelo)

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

Re: Fondo, che inferno!

Capisco benissimo...  io se fossi in te mi preoccuperei di più per la partenza. Il momento piu' drammatico è quello. Come suggerimento ti posso solo dire: cerca di partire in prima linea e meglio ancora ai lati. Inoltre parti forte altrimenti rischi di trovarti in un inferno di calci e pugni.
Alla prima "gara" che ho fatto in acque libere sono partito in mezzo alla mischia e ti assicuro che è stato un macello. L'affermazione della mandria di bufali pazzi mi piace smile e la trovo azzeccatissima.
Oltre a non vedere il fondo, non si vede chi si ha davanti fino a quando non gli sei sopra. Se vai piano ti saltano addosso... un vero caos. Poi dopo un po di centinaia di metri ci si puo anche rilassare perchè il gruppo si è gia regolarizzato. Se trovi qualcuno che va al tuo passo puoi anche ciucciargli la scia mentre riposi. smile
un'altra cosa che sconcentra è la direzione da tenere e cercare ogni volta di vedere dove si sta andando.
Nuotare in acque libere non è semplice come in una piscina pero' da molte più soddisfazioni. Brava Lavinia
Se ti puo' interessare il 26 luglio sto organizzando una manifestazione di 10 km

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: Fondo, che inferno!

Grazie dei consigli denver one! Accetterei volentieri la tua proposta x i 10 km però io vivo a barcellona, quindi è un po difficile, inoltre visto che sarebbe la mia prima gara, in assoluto di tutta la mia vita, preferisco iniziare con un mezzo fondo, per vedere se sopravvivo, e ti assicuro che dopo quello che ho visto e ciò che mi hai appena detto ho gia iniziato a preoccuparmi, anche se mancano ancora 2 mesi. Ci sono tante cose a cui bisogna pensare allo stesso tempo che già rabbrividisco, anch eperchè tu hai parlato dei primi metri veloci : ci sarà smepre qualcuno più veloce di me magari con anche più esperienza.... mi devo rpeparare più psicologicamente che fisicamente direi... comunque grazie ancora x i consigli!

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

4

Re: Fondo, che inferno!

...ragazze alle manifestazioni da te organizzate...,mai?eh,denver???? big_smile wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Fondo, che inferno!

Per il momento mi sa di no Marina... ma mai dire mai. smile arriveranno. smile

X LAVINIA: quelli che van piu' veloci non sono un problema se li hai davanti. Se li hai dietro rischi di trovarteli sulla schiena.  Viceversa se trovi davanti quelli piu' lenti nel marasma li vedi all'ultimo e gli sali sulla schiena. Moraledella favola meglio partire davanti. Cosi tutti quelli che ti sorpannano poi non ti rompono piu'.

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: Fondo, che inferno!

Per lavinia guardati questo bel video della partenza a nuoto dell'  ironman 2007...

http://video.libero.it/app/play?id=1ee719acdf3f99157bdd72395d5bcc9e

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

7

Re: Fondo, che inferno!

in partenza,pugni,calci e spinte da fare paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Fondo, che inferno!

il video era molto bello...devo dire la verità...però...ora ho ancora più paura... !!!!

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

Re: Fondo, che inferno!

quel video mi esalta una cifra... trovo anche la musichetta molto azzeccata.
Ma stai tranquilla che tanto sono solo i primi minuti il caos... poi diventa tutto molto piu bello. smile

Una volta in una da 3 km alla partenza mi  son beccato un calcio in faccia che mi ha tolto addirittura gli occhianlini.
Piu' sono corte e piu' tensione c'è alla partenza.

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

10

Re: Fondo, che inferno!

se mi capitasse a me, prima andrei ad affogare il tipo del calcio, poi mi ricorderei di dover gareggiare hihiihih smile  bene bene per fortuna ancora 2 mesi prima del grande caos!

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

11

Re: Fondo, che inferno!

Ah Denver una domanda. Dopo la manifestazione di monteisola hai in programma altri eventi per caso? chi lo sa che non faccia una scappata a casa giusto giusto per nuotarmi uno dei tuoi "fondi" organizzati  !!   wink

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

Re: Fondo, che inferno!

La mia idea era per l'8 settembre di organizzare un altro evento ma di 2km in un laghetto qua vicino... ma nulla di sicuro ancora. Adesso sono preso per questa manifestazione che è molto piu' seria vista la distanza.
Ti faro' sapere cmq.  Sei qua della zona?

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

13

Re: Fondo, che inferno!

no, non proprio, io sono di modena ma vivo a barcellona, quindi nel caso mi progettavo delle vacanze a casa e ci inserivo anche una manifestazione di nuoto.. 2 piccioni con una fava insomma

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

Re: Fondo, che inferno!

bella barcellona ci sono stato 3 volte ma non la cambierei mai per la mia valle smile .

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

15

Re: Fondo, che inferno!

All inizio odiavo stare qui, adesso inizia a piacermi di più però devo dire che mi manca molto la mia vecchia modena, con le solite persone, la solita nebbia d'inverno, le cose gia conosciute...è sicuramente più formato persona che barcellona. la cosa pero che mi sconvolge sempre è vedere le blatte che passeggiano per la città o saltano addosso alle persone, cosa che a modena non ho mai visto per fortuna. L altro giorno ne ho pure vista una dentro al decathlon!!!

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

16

Re: Fondo, che inferno!

e come mai tante blatte????????????????quì a palermo,quando se ne vede una scoppia il panico!!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Fondo, che inferno!

scusate l'ingoranza ma che roba sono le blatte?

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

18

Re: Fondo, che inferno!

tipo scarafaggi...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

19

Re: Fondo, che inferno!

Beh io credo che sia per il molto sporco, non è una città pulitissima nonostante ci siano semrpe degli spazzini, sicuramente per il molto turismo, ma io personalmente penso sia soprattutto per la metropolitana, scavando cosi in profondità... inoltre deve essere anche il clima, una mia amica mi ha detto che d'estate saltano addosso alla gente per strada. Spero se lo sia inventata, perchè anche se qui è quasi routine, io vado nel panico come dici tu marina!! mi fanno troppo schifo, poi queste di qua sembrano evolute corrono come delle lepri e saltano come degli stambecchi! un altra ipotesi è che ce ne siano molte col fatto del mare...mah chi lo sa..fanno comunque schifo

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

20

Re: Fondo, che inferno!

di solito quì saltano fuori con il caldo umido...ma stanno abbastanza defilate!!!!!!io non ho paura...una mia amica una volta stava finendo sotto una macchina per schivarne una!!!!da voi sono più scaltre....quì timide:non corrono e non saltano!!!!!!blatte e stop...niente incroci con lepri e stambecchi!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

21

Re: Fondo, che inferno!

ma dov'è barcellona del nord?quì si chiama così un paesino in provincia di messina..........

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

22

Re: Fondo, che inferno!

io non so bene cosa vogliano e perchè qui ci siano, ma una cosa è sicura, da me non otterranno nulla! se non morte certa, quindi è meglio che sene stiano lontane! sono un amante degli animali, ma queste bestiacce proprio sono sulla mia lista nera..

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

23

Re: Fondo, che inferno!

no non è barcellona del nord, è barcellona della spagna, catalogna

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social

24

Re: Fondo, che inferno!

ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wink
posso chiederti che ci fai lì???????? big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

25

Re: Fondo, che inferno!

beh, inizialemnte ero venuta qui per studiare, e allo stesso imparare la lingua. Alla fine non mi piaceva la scuola e l ho lasciata a pasqua, anche perchè facevo il corso in inglese quindi spagnolo abbastanza poco. Cosi ho deciso di riniziare qualcosa in settembre, che mi piaccia veramente.nel frattempo sto lavorando all hard rock cafe di qui. E in 2 mesi spagnolo imparato! meglio di cosi! poi qua c'è il mare.. eio ho bisogno di vivere sul mare. per questo ora col lavoro non ho tempo per un corso di nuoto decente. ma a settembre quando tutto sarà più calmo, mi vado a iscrivere subito.!

I'm proud of you, and I got your back...no matter what.

Condividi sui social