1

Argomento: raffreddore

ho un  raffreddore fastidiosissimo. congestione nasale pazzesca. Ho saltato l'allenamento di ieri ... dovrei andare domani ma non sono guarito.
se vado in piscina col raffreddore peggioro la situazione?
in passato mi è successo che sono andato in piscina col raffreddore e mi è addirittura sparito. Invece l'anno scorso sono andato con un leggero raffreddore e la sera ero a letto con la febbre.
c'è qualcuno che ci è passato?

ho deciso di nuotare a 50 anni

Condividi sui social

Re: raffreddore

namor ha scritto:

ho un  raffreddore fastidiosissimo. congestione nasale pazzesca. Ho saltato l'allenamento di ieri ... dovrei andare domani ma non sono guarito.
se vado in piscina col raffreddore peggioro la situazione?
in passato mi è successo che sono andato in piscina col raffreddore e mi è addirittura sparito. Invece l'anno scorso sono andato con un leggero raffreddore e la sera ero a letto con la febbre.
c'è qualcuno che ci è passato?

E' molto soggettivo; anche a me è capitato di andare a nuotare con il raffreddore o con il mal di gola e uscire dalla piscina "sanato".
Quest'anno mi sembrava di aver risolto una leggera bronchite(quasi cronica)facendo regolarmente gli allenamenti e invece ho tartassato il fisico che mi ha mollato inesorabilmente domenica, il giorno di una gara, tanto da costringermi al ritiro.
La cosa migliore è ascoltare il tuo corpo ma evitare di strapazzarlo; sta già lavorando per risolvere i sui problemi....................

Condividi sui social

3

Re: raffreddore

https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=426

Condividi sui social

4

Re: raffreddore

grazie nuotix!
bella la discussione che mi hai suggerito.

ho deciso di nuotare a 50 anni

Condividi sui social

Re: raffreddore

ciao a tutti, per quel che vale..mia figlia quasi 6 anni, soffre di adenoidi e allergia alle polveri, quindi ha raffreddore perenne, a cui nei periodi invernali si sommano i virus stagionali. ha iniziato nuoto quest anno e l'otorino ha detto che se non è intasatissima, e non ha tosse frequente può andare in piscina ( salvo casi di infezione con muco giallo, tosse, in quel caso non va). domani infatti la porto.

Condividi sui social