26

Re: Col raffreddore...

Marioaversa ha scritto:

Vado stasera dalla dottoressa (e non fate gli spiritosi!!!) big_smile
Febbre non ne ho ma i primi sintomi sono proprio quelli. Vedremo

IN TEORIA CON UN Pò DI ALTERAZIONE CI SI ALLENA MEGLIO..
(PENSO SIA DOVUTO AL FATTO CHE CI SIA UN AUMENTO DEI BPM..COME SE AVESSIMO FATTO GIà UN RISCALDAMENTO)
PER IL RESTO..COME DICEVA IL MIO MITICO ALLENATORE...
"ALLENATE..PERCHè O L'AMMAZZI TE..O T'AMMAZZA LEI!!!"

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

27

Re: Col raffreddore...

la mia esperienza è che se il raffreddore è associato ad un senso di spossatezza generale è meglio non andare. Se invece hai solo un po di naso chiuso ma ti senti bene vai pure, che ti fa anche bene. Tieni presente che quando abbiamo un raffreddore vuol dire che abbiamo un processo infiammatorio in corso e il fisico reagisce a questa "minaccia" producendo più globuli bianchi, e questo peggiora la capacità del sangue di portare ossigeno ai muscoli, per questo quando l'infiammazione è estesa ci sentiamo stanchi.
Da quello che dici sembra che l'infiammazione si sta estendendo (sei partito col  mal di gola e adesso interessa anche il naso), il che vuol dire che il tuo fisico non riesce a contrastarla. A posto tuo non mi affaticherei.
Questo è quello che so io. Tengo a precisare che non sono medico: sono cose che ho capito. Se c'è qualche parere più autorevole ben venga.
bye bye

ho deciso di nuotare a 50 anni

Condividi sui social

Re: Col raffreddore...

bè, sono d'accordo con namor, e poi meglio comportarsi secondo la propria esperienza. Però devo dire anche che a me hanno sempre detto che il raffreddore va sfogato, così passa prima! Ciao!

P.S. complimenti per il nome smile

Condividi sui social