Argomento: addestramento estremo :)

salve,
mi è capitato di vedere un doc su sky, appunto addestramento estremo, bene, facevano un tipo di nuotata chiamata da combattimento, dove le braccia nn uscivano mai dall acqua.
Qualcuno di voi la conosce ????
Se la discussione è troppo stupida chiudetela pure smile))))
Sono in un momento di crisi mistica  smile)))
BYE BYE

Condividi sui social

Re: addestramento estremo :)

Ciao Pinna è da tempo che non scrivi! Nessuna crisi mistica, sono tempi duri per tutti ma noi siamo atleti e siamo d'acciaio lol

Una volta ho fatto esercizi del genere per migliorare la sensibilità.

Stefano di sicuro ha fatto di peggio lol lol lol

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: addestramento estremo :)

ciao Mario
E' UN PERIODACCIO

Condividi sui social

Re: addestramento estremo :)

Si chiama crawl con recupero subacqueo.
Si tratta di un facilissimo esercizio da scuola nuoto,alla portata anche di qualsiasi bambino.

Quindi penso che chiamarlo addestramento da combattimento ( lol ) può venire in mente solo a qualcuno che di nuoto sa una beata mazza e considera faticoso già fare una singola vasca.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: addestramento estremo :)

Ipotizzo (non avendo visto la trasmissione) che si tratti di una tecnica SILENZIOSA da commando, dove lo scopo non è ovviamente l'efficienza tecnica bensì il non far rumore con la bracciata.  Da verificare se sia più efficacie della rana.
Altra ipotesi è che tale nuotata sia prevista qualora si debba trasportare del materiale bellico di un certo peso, e quindi l'estrarre anche solo un braccio alla volta dall'acqua porti all'affondamento (mi ricordo di quando, da bambino, l'istruttore ci faceva recuperare la cintura coi pesi a 4 metri, per portarla in superficie....  tutto bene, fino a quando non diceva "bravo, adesso tirala fuori dall'acqua"...  AAARRRGGGHHHHH! yikes )

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social

Re: addestramento estremo :)

Quoto paolo61
Lo scopo della nuotata era proprio il bisogno di muoversi furtivamente, anche perche la resa era veramente pessima

Condividi sui social

Re: addestramento estremo :)

quoto Stefano copme al solito
il ns allenatore ogni tanto ce le fa fare per migliorare la sensibilità smile

la sconfitta

Condividi sui social