1

Argomento: Corso Allievo Istruttore FIN

Sono nuovo del forum e quindi scusatemi se questa dovesse essere la sezione sbagliata per porre la mia domanda...
Ho frequentato per tantissimi anni i corsi di nuoto e ad oggi ho acquisito una buona tecnica nelle nuotate. Sin da piccolo mi è sempre piaciuta l'idea di fare l'istruttore di nuoto e per questo mi sto convincendo giorno dopo giorno ad iscrivermi al corso organizzato dalla Fin.
Sono bloccato nel farlo da alcuni dubbi:
1- Mi spaventa (non so per quale motivo poi) la prova di ammissione;
2- mi sapreste spiegare più o meno come si svolge il corso e i relativi esami?;
3- Leggendo le note della Fin si parla di un "doppio" tirocinio prima e dopo l'esame del primo modulo (allievo istruttore). In sostanza quante ore si devono fare? come si svolge il tirocinio? Secondo me è il momento più bello del corso  ma le sede di svolgimento viene assegnata dai docenti oppure la scelgo io?
4- se scelgo io la scuola nuoto federale dove fare il tirocinio, i responsabili della struttura sono obbligati a prendermi?
5- cosa succede se nessuna scuola nuoto mi prende a fare tirocinio?
6- per quanto riguarda il primo modulo, il tirocinio è effettuato solo con i bambini o anche con tutti gli altri livelli?
7- e per quanto riguarda la ginnastica in acqua che si fa?

Scusatemi per le troppe domande, ma la curiosità è troppa! Spero possiate aiutarmi...

Condividi sui social

Re: Corso Allievo Istruttore FIN

Rispondo qua:
http://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=32234#p32234

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social