Argomento: piccoli problemi in piscina

Buongiorno a tutti i nuotatori... è da poco che son dovuto tornare in piscina in vista di un concorso che prevede delle prove fisiche proprio in acqua.. non sono stato mai un abile nuotatore,ma non ho sentito nemmeno il bisogno di perfezionarmi o di nuotare in stile,qualsiasi esso sia... mi sono accorto di essere carentissimo in due aspetti.. il primo è la coordinazione nello stile libero tra respirazione e bracciate (in pratica non riesco a metter giu la testa sopratutto perchè mi entra l acqua nel naso) e seconda carenza importante è il nuoto subacqueo ( dopo qualche metro non riesco a stare sotto e pian piano mi ritrovo a nuotare a pelo d acqua)...  come potrei esercitarmi per ovviare a tutto ciò!? grazie a chi mi risponderà...

Condividi sui social

Re: piccoli problemi in piscina

Io penso che l'unica possibilità sia iscriversi ad un corso di nuoto perchè ti manca un buon ambientamento.
Non riuscire a evitare di bere se si mette la faccia giù,è uno di quei problemi che non si risolve da solo leggendo consigli qua e là:ci vuole un istruttore che ti insegni il nuoto a partire da zero.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: piccoli problemi in piscina

Ciao Manfreteo... non è che stai preparando il saf fluviale, vero? smile
ciao

Condividi sui social

Re: piccoli problemi in piscina

Ciao Carla80... veramente sto preparando il concorso per la GdF di mare... non mi sono mai posto il problema di essere veloce in acqua e adesso mi trovo un pò nei pasticci... cmq grazie delle risposte...

Condividi sui social

Re: piccoli problemi in piscina

22 anni di onorato servizio nel mitico servizio aereonavale gdif
ti auguro di farcela

Condividi sui social

Re: piccoli problemi in piscina

Grazie.. quindi mi potrai capire benissimo quanto ci tenga a dare il massimo in quella piscina... devo assolutamente migliorare!!!

Condividi sui social