1

Argomento: dorsiste italiane agli europei

Ho notato che usano il tappanaso. Perchè?
E soprattutto pensavo non si potesse.

Condividi sui social

Re: dorsiste italiane agli europei

Perchè il dorso è l'unica gara dove si beve,a causa delle onde e a causa dell'acqua che viene sparata in aria dalle braccia quando girano vorticosamente,la quale ricade in faccia e se entra nel naso sono dolori.
Comunque non lo usano tutti,ma solo alcuni.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: dorsiste italiane agli europei

Grazie Stefano, la mia domanda infatti era un po' più sottile. Non una ma due dorsiste n finale col tappanaso e per giunta provenienti dalla stessa squadra. Non si vedono praticamente mai nuotatori di alto livello con il tappanaso, mi chiedevo quindi se non ci fosse qualcosa di particolare sotto, una motivazione tecnica differente. Io ci ho pensato e mi chiedevo se potesse essere una scelta per gestire in modo migliore la subacquea.

Condividi sui social

4

Re: dorsiste italiane agli europei

no, non è per la subacquea che usano il tappanaso perché una volta che un atleta è in grado di non bere l'uso del tappanaso è semplicemente inutile a meno che non lo utilizzi per il motivo che diceva stefano.

invece vorrei rivolgere a stefano una domanda per un fatto che mi ha lasciato lì per lì titubante e che non mi sono ancora spiegato.
nei 200m e 100m a delfino lazlo cseh (non proprio l'ultimo arrivato) utilizzava il tappanaso.
perché?
ti giuro che non mi è capitato vedere una cosa simile. per giunta in una gara a delfino

Condividi sui social

Re: dorsiste italiane agli europei

Mai notato.
Lui è mistista e probabilmente gli è rimasto il vizio uzandolo per le frazioni a dorso.
Sinceramente ho tante sue foto in gara ma in nessunissima ho mai visto il tappanaso.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social