1

Argomento: le"difficolta'" di nuotare all aperto?

Ciao a tutti/e, avrei una domanda da porvi, in vista delle gare all aperto che inizieranno (per me) tra pochi giorni, mi chiedevo, ci sono piu' difficolta' respiratorie nel nuotare all aperto? sento dire da molte persone che fanno piu' fatica, ma sinceramente non riesco a capirne il perche'.
grazie e saluti a tutti/e

Condividi sui social

Re: le"difficolta'" di nuotare all aperto?

Mai sentito niente del genere.
L'unica differenza di rilievo la trova chi nuota a dorso.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: le"difficolta'" di nuotare all aperto?

meglio cosi' :-)!! hehehe, nuovamente grazie per le tue risposte e per la tua competenza.
saluti

stefano '62 ha scritto:

Mai sentito niente del genere.
L'unica differenza di rilievo la trova chi nuota a dorso.

Condividi sui social

Re: le"difficolta'" di nuotare all aperto?

io la differenza la sento..passare da una vasca da 25 al chiuso ad una da 50 al'aperto..la sento eccome..e sopratutto a livello di respirazione..è un pò come in alta montagna..l'ossigenazione è differente..
io da profano ti posso consigliare di farti almeno almeno una settimana di allenamento all'aperto..sopratutto con i passi gara..

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

5

Re: le"difficolta'" di nuotare all aperto?

Dopo 3-4 volte mi ambiento, decisamente respiro molto ma molto meglio il problema sono i riferimenti a do.

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

6

Re: le"difficolta'" di nuotare all aperto?

non è la prima volta volta che sento una cosa del genere circa l'ossigenazione.
tuttavia personalmente non sento nessuna differenza fra nuotare al chiuso o all'aperto

Condividi sui social

Re: le"difficolta'" di nuotare all aperto?

ringrazio tutti per le risposte! :-)

Condividi sui social