Argomento: Tante vasche a rana...

Ciao a tutti,

sto seguendo i programmi di allenamento nuoto libero proposti nel sito.
I miei compagni di corsia dicono che secondo loro ci sono tante vasche a rana...
Ora, a me va anche bene, io a rana mi trovo a mio agio. Ma in effetti quando facciamo i corsi durante l'inverno, non ne facciamo così tanta.

È una nostra impressione o c'é un motivo specifico particolare?

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

Re: Tante vasche a rana...

Gli stili vanno nuotati tutti.
Di solito invece si fa sempre e solo crawl perchè l'allenatore c'ha la fobìa dei metri,e se ne fanno di più a crawl.
Probabilmente i tuoi amici sono abituati a sedute noiose fatte solo di crawl.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Tante vasche a rana...

Ciro quegli allenamenti seguono un filo logico e vanno eseguiti in ordine cronologico (è specificato anche nella home) e poi posso testimoniare che ogni stile non è fine a se stesso, didatticamente si intersecano tra di loro, sono complementari e tutti contribuiscono alla crescita natatoria. Per questo Stefano ha straragione, gli stili vanno eseguiti tutti, anche se a volte possa sembrare che ci sia uno squilibrio nelle vasche eseguite ma bisogna vedere l"allenamento precedente ed il successivo cosa prevede. Qualità e non quantità, questa è l'unità di misura del nuotatore.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social