1 (modificato da curioso 22-11-2011 14:51:53)

Argomento: olimpiadi master a Torino 2013..

ho letto adesso dal sito internet della "STAMPA" (quotidiano di Torino), che appunto nella citta della "mole" nel 2013 si svolgeranno le olimpiadi master riservata agli atleti over 35...quindi se non ho capito male chi ha da quest'anno come me il tesserino M35 non ha problemi di eta' per partecipare..giusto? comunque saranno 28 le discipline sportive con la prospettiva di circa 50mila presenze!!! ...quindi anche per noi nuotatori master  ci sara' la possibilta' di poter provare l emozione di un olimpiade :-)) chissa come saranno i tempi d accesso... vi riporto il link con la notizia.... http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ …

Condividi sui social

2

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

Ho letto anche io qualcosina, posto il link della manifestazione, chiamata World Masters Games
http://www.torino2013wmg.org/?lang=it
sito ancora incompleto, in particolare mi piacerebbe sapere se ci saranno i tempi limite per partecipare come ai mondiali. Ho un feeling particolare con Torino e mi piacerebbe parteciparvi.
Ho letto anche che sono denominati Master gli atleti over 35, nel nuoto over 25; mi sorge un dubbio: a questa competizione, nel nuoto, possono partecipare gli over 35 o gli over 25?

Condividi sui social

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

Sono sicuro che si viene considerati masters in base alla definizione di atleta masters stabilita nei singoli regolamenti delle diverse discipline.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

4

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

Effettivamente, Stefano, ci si deve rifare al regolamento in vigore al 31.12.2013, regolamento vigente per ogni singola disciplina, quindi per il nuoto saranno ammessi gli M25.
Altre info che ho recuperato: non si gareggia per nazione, ma come singoli individui e non ci saranno tempi limite per potersi iscrivere; le iscrizioni saranno aperte a cominciare da Aprile 2012 (più o meno).
Che altro aggiungere? faremo di tutto per esserci!

Condividi sui social

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

non sono riuscito a capire se faranno anche la gara di acque libere....
anche perchè non penso che sia possibile fare una 5KM nel Po!!!!! tongue
magari nei Laghi di avigliana, ma che inquinamento però!!!!:lol:

la sconfitta

Condividi sui social

6

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

thebear71 ha scritto:

non sono riuscito a capire se faranno anche la gara di acque libere....
anche perchè non penso che sia possibile fare una 5KM nel Po!!!!! tongue
magari nei Laghi di avigliana, ma che inquinamento però!!!!:lol:

Io una 5 km nel Po la farei... ma solo in favore di corrente!

Condividi sui social

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

bhe, una 750 x triathlon se la son fatta..... smile

la sconfitta

Condividi sui social

8

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

dino ha scritto:

Effettivamente, Stefano, ci si deve rifare al regolamento in vigore al 31.12.2013, regolamento vigente per ogni singola disciplina, quindi per il nuoto saranno ammessi gli M25.
Altre info che ho recuperato: non si gareggia per nazione, ma come singoli individui e non ci saranno tempi limite per potersi iscrivere; le iscrizioni saranno aperte a cominciare da Aprile 2012 (più o meno).
Che altro aggiungere? faremo di tutto per esserci!

Ciao Dino, mi puoi dire dove hai trovato queste info? Grazie!

Condividi sui social

9

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

Erik ha scritto:

Ciao Dino, mi puoi dire dove hai trovato queste info? Grazie!

Ciao Erik, sul sito che ho segnalato sopra - http://www.torino2013wmg.org/?lang=it - in basso a destra c'è il contatto via e mail, ho semplicemente chiesto e dopo alcuni giorni mi hanno risposto.
Spero di essere stato utile e se recuperi altre info, per piacere condividile che magari l'anno prossimo ci troviamo  tutti a Torino.

Condividi sui social

10

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

dino ha scritto:
Erik ha scritto:

Ciao Dino, mi puoi dire dove hai trovato queste info? Grazie!

Ciao Erik, sul sito che ho segnalato sopra - http://www.torino2013wmg.org/?lang=it - in basso a destra c'è il contatto via e mail, ho semplicemente chiesto e dopo alcuni giorni mi hanno risposto.
Spero di essere stato utile e se recuperi altre info, per piacere condividile che magari l'anno prossimo ci troviamo  tutti a Torino.

Grazie, non avevo letto i post precedenti.
Comunque ottimo, chi se la perde un'occasione così!

Condividi sui social

11

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

Qualcuno parla di una grande buffonata e io, sinceramente, non so che pesci pigliare.......
Certo è che € 170 di iscrizione mi sembrano una enormità e che a me(come a tanti altri)di iscrivermi in 3 discipline non me ne frega niente.

http://www.swim4life.it/nuoto-master/news/item/1014-world-master-games-torino-2013-le-non-olimpiadi-master-intervista-a-b-chiavola.html

E' vero è che queste pseudo olimpiadi esistono da diverso tempo e richiamano tantissimi partecipanti ma se non esistono neanche dei tempi limite che senso ha partecipare?

Boh.......

Condividi sui social

12 (modificato da chicco5 30-12-2012 15:56:51)

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

Catullo ha scritto:

Qualcuno parla di una grande buffonata e io, sinceramente, non so che pesci pigliare.......
Certo è che € 170 di iscrizione mi sembrano una enormità e che a me(come a tanti altri)di iscrivermi in 3 discipline non me ne frega niente.

http://www.swim4life.it/nuoto-master/news/item/1014-world-master-games-torino-2013-le-non-olimpiadi-master-intervista-a-b-chiavola.html

E' vero è che queste pseudo olimpiadi esistono da diverso tempo e richiamano tantissimi partecipanti ma se non esistono neanche dei tempi limite che senso ha partecipare?

Boh.......

è come si dice nell'articolo...in teoria può essere considerata una olimpiade master per l'elevato numero di discipline inserite nell'evento ed in un certo senso gli atleti la considerano a tutti gli effetti un olimpiade!
MA! in pratica non lo è!
..non vengono riconosciuti dalla FINA i risultati..quindi eventuali record dall'italiano al mondiale non viene riconosciuto!
a questo punto la tua domanda sorge spontanea...ma che c'annamo a fà???
ahahahahahaa...
per quanto mi riguarda..me ne vado a maggio a fare la COPA DE ESPANA di pallanuoto master a LANZAROTE..eppoi a fine giugno i campionati europei a budapest! ciao!

"IL PUNTO NON E' IL RISULTATO IN SE..MA IL PERCORSO CHE INTENTIAMO PER RAGGIUNGERLO..
PASSIONE..SOFFERENZA..GIOCO..DIVERTIMENTO..FUGA..QUALUNQUE SIA C'E' UNA RAGIONE PER CUI SIETE LI A COMBATTERE E A METTERVI IN DISCUSSIONE..IL RISULTATO

Condividi sui social

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

Noi invece aspettiamo settembre e andiamo agli europei di Eindhoven.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

14

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

Oltretutto hanno già finito i pochi soldi a disposizione(2,5 milioni contro i 9 milioni di Sidney)e chiederanno ai volontari di dare una mano.
Cercate volontari mentre chiedete 170 euro a partecipante e accompagnatore?

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Condividi sui social

15

Re: olimpiadi master a Torino 2013..

Ho letto l'articolo e onestamente c'e' da pensare....

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social