1

Argomento: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

per me si sta concludendo la mia prima stagione master. per tutto il periodo siamo stati divisi per corsia in maniera omogenea in base alla velocità. I lenti stavano con i lenti (tra cui io big_smile ) i veloci con i veloci e i medi con i medi smile
l'allenatore dice che dalla prossima stagione vuole adottare un altro sistema: vuole che ogni corsia sia eterogenea, in ogni corsia ci dovrà essere un nuotatore veloce, uno medio, uno lento... ecc....

voi che ne pensate? come sono impostate le vostre corsie?

di sicuro all'inizio sarà dura coordinarsi... e soprattutto la cosa difficilmente funzionerà nelle ripetizioni medio-lunghe (mentre nel corto sarà più fattibile). Per noi lenti sarà faticoso da morire ma sicuramente ci spronerà tantissimo e probabilmente inizieremo a "tirare"...
staremo a vedere, sono proprio curiosa smile

Condividi sui social

2

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

sicuramente è motivante...per l'allenatore è più facile gestire gruppi eterogenei perchè è una grandissima p.... quando un gruppo ha finito un lavoro e l'altro no!!!!noi nuotiamo cone nuoti tu ora e francamente io preferisco così...perchè si creano voragini di spazio tra compagni e si taglia tanto quindi a fine allenamento ci sarà chi ha fatto troppi metri in meno...per me è meglio nuotare calmini e al massimo i lenti di ogni lavoro fanno 100 metri meno!!!ma sono gusti personali!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

sicuramente le prime settimane mi sentirò morire e non riuscirò a portare a termine più di metà allenamento... ma ciò che mi rincuora e mi motiva è che per me è stato così anche il primo periodo di allenamento lo scorso autunno... mi fermavo spesso, non riuscivo a fare tutte le ripetizioni e maledivo colui che mi aveva trascinata nella squadra big_smile poi dopo qualche settimana, improvvisamente, mi sembrava tutto molto più facile...  magari funzionerà così anche la prossima stagione, forse per migliorare molto ho bisogno di fare un "salto"... chissà... smile

Condividi sui social

4

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

anche per me è stato così:sicuro migliori!!!se mi sono velocizzata io può farlo chiunque!!!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

sei pronta per i campionati italiani?
io ho fatto quelli uisp lo scorso fine settimana... peccato che facesse un freddo assurdo, mentre nuotavo mi sentivo indurita dal gelo yikes ma è andata bene comunque, mi sono divertita molto smile

Condividi sui social

6

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

ma quando mai?i dipendenti della piscina ci stanno sabotando!!!piscina sempre chiusa!!!!!!!!!!!!!!!!uffa....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

7

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

nooo, che sfortuna...
comunque anche i gestori della nostra piscina per l'estate hanno deciso di sabotarci... passi il fatto che dobbiamo pagare l'ingresso (almeno ci hanno fatto una riduzione) ma non abbiamo più le corsie riservate e dobbiamo nuotare fra il pubblico. avremmo voluto allenarci decentemente almeno fino all'ultima gara che è sabato prossimo, invece così è difficile, ieri sera era impossibile e mi è venuto un nervoso...

Condividi sui social

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

x checca: Pensa a chi si allena sempre nel nuoto libero (vedi il sottoscritto)... a volte ci son veramente situazioni che ti fan venir voglia di spaccare tutto dal nervoso... ma che ci vuoi fare?
Con questo tempaccio,qualche giorno fa, in tutta la vasca cero solo io!!! che spettacolo!!!
nelle piscine con nuoto libero dalla mattina alla sera bisogna andare o in mattinata o dalle due alle 5...per poter nuotare tranquillamente. Oppre aspettare qualche partita in tv, tipo questa sera smile...

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

9 (modificato da checca 18-06-2008 11:03:45)

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

eh si, quando si ha una corsia intera a propria disposizione è bellissimo...
ma l'altra sera non eravamo disturbati da gente più lenta di noi, anzi... avevamo in corsia un triathleta che viaggiava veloce, ma non seguendo la nostra tempistica di ripetute e recuperi ci creava qualche problemino...

Condividi sui social

10

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

DenverOne77 ha scritto:

x checca: Pensa a chi si allena sempre nel nuoto libero (vedi il sottoscritto)... a volte ci son veramente situazioni che ti fan venir voglia di spaccare tutto dal nervoso... ma che ci vuoi fare?
Con questo tempaccio,qualche giorno fa, in tutta la vasca cero solo io!!! che spettacolo!!!
nelle piscine con nuoto libero dalla mattina alla sera bisogna andare o in mattinata o dalle due alle 5...per poter nuotare tranquillamente. Oppre aspettare qualche partita in tv, tipo questa sera smile...

denver io ripropongo il v-day! lunedi ho trovato il coraggio di andare in acqua alle 8 del mattino, e superata la resistenza del bagnino che voleva farmi rinchiudere in manicomio big_smile , mi sono diviso la vasca (8corsie) con 3 persone! che splendore!!!!purtroppo da noi la vasca all'aperto e' privata di uno stabilimento balneare e costa assai di piu'! se no di mattina in riva al mare sai che meraviglia?!

Condividi sui social

11

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

pensa l'altro giorno sono andato alle 7 di mattina, stavano facendo ancora le pulizie negli spogliatoi e già c'era gente in acqua, tutte donne. Ho notato che la maggior parte di persone che fanno nuoto libero sono femminucce, ma quanto pistano!

Condividi sui social

12

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

Noi attualmente ci dividiamo su 4 corsie e qualche tempo fà abbiamo provato a dividerci su due soli livelli, in modo di tirarsi con il compagno dell' altra corsia, solo che non andava proprio così, ed allora siamo tornati a dividerci per gruppi omogenei.

Facileeeee.....

Condividi sui social

13 (modificato da DenverOne77 19-06-2008 00:39:13)

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

Gia' gia'... anche oggi son riuscito a farmi i miei 5mila nella corsia da solo. Troppo bello...  cera il sole e la piscina era all'aperto. finalemnte ha smesso di piovereeeeeeeee..... domani sera voglioprovare ad andare a far un paio di bracciate al lago. speriamo non sia ancoratroppo fredda....
in riva al mare la mattina dev'esser bello siiiii.... è che per arrivare al mare devo fare almeno 400km smile

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

14

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

io per arrivare sul mare devo fare al max 2Km, ma se ti puo' consolare non c'e' una vasca da 50mt in tutta la versilia

Condividi sui social

15

Re: come vi dividete fra le corsie durante gli allenamenti?

Allora Io sono più fortunato il mare dista 1,2Km ma le saline sono a soli 400m!
Lì l'acqua è troppo bassa ma sai quanto galleggeresti!
lol

Condividi sui social