Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

Ciao ragazzi
Innanzitutto buon anno a tutti
Vorrei dirvi che alla fine e'stato piu forte di me e non mi sono arreso e sono andato avanti
Devo dire che continuo ad avere difficolta pero sto cominciando a nuotare a dorso facendo bracciate sia alternate che insieme (quello con le bracciate contemporanee e'il mio preferito perche vado piu rapido) poi ne sto facendo un altro con le bracciate sott acqua che il nome nn me lo ricordo. Note dolenti: galleggiamento in acqua alta zero e stile libero lasciamo perdere. I miei compagni di corso ormai sono pronti per l estate e io no....devo dire che qualcuno mi deride e mi prende per uno sfigato dilettante....gli istruttori alla fine nn sembrano tutto questo granche mai li ho visti entrare in acqua e ogni tanto si mettono a cazzeggiare e chiaccherare con altri colleghi e miei compagni di corso. Diciamo che per andare avanti io necessito di qualcuno che mi dia forza e mi sostenga con fiducia in questa disciplina perche senza non si ottiene quasi nulla secondo me.

Condividi sui social

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

Buona notizia,ma direi che per ottenere qualcosa serve qualcuno in grado di fartela venire,quella fiducia.
E un istruttore che ti chiede dorso e crawl quando ancora non galleggi non è un istruttore ma è un delinquente.
E poi scusa ma in che senso ti deridono....e il tuo "maestro" intanto che dice....lascia fare ?
Per esempio a me è capitato una sola volta un tizio che prendeva per il sedere gli altri allievi,ma l'ho stoppato subito dicendogli che io mi rifiuto di insegnare ai coglioni presuntuosi e chiedendogli di decidere se voleva essere un mio allievo o un deficiente qualsiasi senza maestro.
Ora a parte il giudizio tecnico sui tuoi istruttori......assolutamente negativo perchè a dispetto della libertà didattica e del fatto che non li conosciamo certe scelte di cui hai testimoniato sono sbagliate sempre e a priori e manifestano la totale incompetenza di chi le pone.....come può,qualcuno che ha così pochi stima dei suoi allievi al punto da lasciare che li si prenda per il culo.......insegnargli qualcosa e tramettergli autostima e fiducia in ciò che fanno ?

Fossi in te andrei in segreteria a protestare per il maestro (fallito) che :
primo:non ti difende dai coglioni
secondo:non conosce il suo lavoro perchè ti butta in acqua a rispondere a richieste impossibili prima di insegnarti ad avere familiarità con l'acqua
terzo:invece che fare il loro lavoro si fanno i cazzi loro mentre tenti di sopravvivere alle loro richieste incompetenti

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

Tornato dalla piscina
Mi hanno definito un negato e devo darmi all uncinetto
Me ne sono andato quasi piangendo
Oggi hanno iniziato il delfino

Condividi sui social

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

Bè, non preoccuparti ....se fanno il delfino penoso come quelli della mia piscina che nuotano già da diversi anni e si sentono pure bravi, meglio aspettare più tempo e impostarlo quando sarai pronto!
Non dar loro la soddisfazione di smettere, fai vedere che sei forte e che vai dritto per la tua strada senza ascoltarli ....ascolta noi invece!
P.S. quando ti dicono che sei negato e di darti all'uncinetto hai provato a chiedere loro fino a che punto si sentono così bravi? Cioè se hanno in programma di partecipare alle Olimpiadi o se si accontentano degli europei? big_smile
(Ridicoli!)

Condividi sui social

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

fabrizioderoma ha scritto:

Oggi hanno iniziato il delfino

Ecco questo ti da la misura dell'abisso di incopetenza in cui navigano.
NESSUNO prova a nuotare a delfino poche settimane dopo avere terminato l'ambientamento,questo significa che quelli che pensavi avessero imparato in fretta erano semplicemente già da prima di un livello superiore al tuo e mai e poi mai e poi mai avresti dovuto venire aggregato,tu principiantissimo,a quel gruppo.
Se ancora ti serviva una prova del fatto che hanno assemblato un gruppo ragionando con i peli del culo invece che col cervello,è questa.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

31

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

fabrizioderoma ha scritto:

Tornato dalla piscina
Mi hanno definito un negato e devo darmi all uncinetto
Me ne sono andato quasi piangendo
Oggi hanno iniziato il delfino

Il delfino????!!!!???? ai principianti in galleggiamento????!!!??? FOLLIA!!!
Non sei tu a dover piangere, fidati. Se puoi, cambia piscina! 

Capisco il tuo bisogno di essere incoraggiato, noi siamo tutti con te! Anche io, i primi mesi, stressavo tutti, amici e parenti, con le mie paure, poi ho capito che potevo farcela, quando ho realizzato che non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma solo acquisire un po di fiducia in me stessa e volermi un po di bene. Goditi l'acqua, fatti coccolare, pensa a tutte le sensazioni positive che può darti, rilassati, respira, fai amicizia con l'acqua, saprà parlarti e dirti cose fantastiche, diventerete compagni prima di quanto credi e a quel punto non potrai farne a meno, ti mancherà perfino il profumo del cloro <3 ... sarà bellissimo!
:-)

smile

Condividi sui social

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

Riepilogo dopo un mese e mezzo: so fare solo lo stile dorso...rana e stile libero non mi entrano in testa (so come si fanno ma nn riesco a coordinare movimenti e respirazioni) galleggiare in acqua alta massimo 10 secondi....e' normale? ( sincerita dai su smile )
Vorrei associare le mie lezioni con nuoto libero pero' come requisiti vogliono che devo saper fare almeno 3 stili

Condividi sui social

33 (modificato da stefano '62 06-01-2013 13:59:25)

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

fabrizioderoma ha scritto:

Riepilogo dopo un mese e mezzo: so fare solo lo stile dorso...rana e stile libero non mi entrano in testa (so come si fanno ma nn riesco a coordinare movimenti e respirazioni) galleggiare in acqua alta massimo 10 secondi....e' normale? ( sincerita dai su smile )

Dopo solo un mese e mezzo......passato buttando nel cesso un mucchio di preziosissimo tempo nell'inutile tentativo di rispondere alle richieste precoci e assurde di una manica di idioti........essere capaci di galleggiare per ben dieci secondi e addirittura nuotare a dorso non è normale....E' FANTASCIENZA,significa che hai delle ottime potenzialità,a patto di metterle nelle mani di un vero istruttore di nuoto.

fabrizioderoma ha scritto:

Vorrei associare le mie lezioni con nuoto libero pero' come requisiti vogliono che devo saper fare almeno 3 stili

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? !!

Ma che cazz.....
Che significa che devi saper fare tre stili....
il nuoto libero è libero,una paga e poi fa il cappero che gli pare,e a parte le corsie riservate a chi nuota veloce,nelle altre in teoria potresti pure fare le vasche camminando o strisciando sul fondo o tirandoti con la corsia o fare i bagno con le paperelle,e credimi spesso c'è gente che nuota in modi che ci vanno molto vicini.
Ma in che razza di posto sei capitato ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

Fabrizio, ma che piscina frequenti? Da quello che racconti sembrano una manica di "sbaragliati" peggio dell'armata Brancaleone con tendenze psicotiche!! Fossi in te scapperei a gambe levate da quel posto e cercherei un posto SERIO. Essendo di ROma hai l'imbarazzo della scelta!
Non ti abbattere, mandali a quel paese piuttosto!! Ma fallo subito!!!
smile

"Ma poi come si potrebbe fare a respirare di lato se la spalla dovesse stare appiccicata all'acqua ?
Solo la bimba dell'esorcista potrebbe riuscirci!" (cit Stefano62 :-))

Condividi sui social

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

Magari pero e' l'unica che ho vicino casa
Domani altra lezione... Quindi non e' normale che ancora so fare solo dorso?
Cmq confermo che sul depliant sta scritto che se non si sa nuotare minimo 3 stili non ti fanno fare nuoto libero per non intralciare gli altri

Condividi sui social

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

fabrizioderoma ha scritto:

.....non e' normale che ancora so fare solo dorso?

Non hai capito quello che ho scritto.
Quello che non è normale non è il fatto che tu sappia fare "solo" dorso.....
quello che è anomalo è che tu sappia GIA' fare dorso,dopo SOLO poche settimane,nonostante tutto quel tempo buttato nel cesso a provare cose assurde che nessun istruttore degno di tale qualifica proporrebbe ad un principiante,e che nessun principiante può nemmeno sognarsi di riuscire a fare.

Bisogna mettersi in testa che imparare a nuotare (come si deve) è un percorso lunghissimo,e ci vogliono PARECCHI MESI solo per ottenere e consolidare le basi,e INTERE STAGIONI per sviluppare e consolidare le nuotate vere e proprie,se poi le si vuole affinare a dovere occorrono ANNI E ANNI,e ad alcuni non basta una vita.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

Cmq oggi ho chiesto info su nuoto libero e se non nuoto 3 stili....nada!!!

Condividi sui social

38

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

fabrizioderoma ha scritto:

Cmq oggi ho chiesto info su nuoto libero e se non nuoto 3 stili....nada!!!

E se arriva uno mai visto e conosciuto paga regolarmente e nuota con le paperelle o sta continuamente a bordo vasca a farsi fare l'idromassaggio dalla  bocchetta dell'acqua calda, lo sbattono fuori ? Uno se paga ha il diritto di fare quello che gli pare (ovviamente senza intralciare chi nuota). A volte è meglio saper fare uno stile che tre fattii da schifo. Già vai benone se vai a dorso! Non mollare

Condividi sui social

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

Ma questi sono pazzi! Mai sentita una cosa del genere! La cosa più assurda è che vanno addirittura contro i loro stessi interessi, infatti la maggior parte dei nuotatori a nuoto libero che ho sempre visto io in tutte le piscine che ho frequentato di solito fa solo stile e loro che fanno? Non li fanno entrare perché non nuotano gli altri due?
Ma prima di gestire una piscina cosa facevano? Forse erano guide alpine o allevatori di struzzi? Questi del nuoto non sanno niente!!!! yikes

Condividi sui social

Re: ciao a tutti da un nuotatore scoraggiato

Hai perfettamente ragione carissima
Domani ho lezione

Condividi sui social