Argomento: Mi presento

Ciao a tutti, mi chiamo Tania, ho 36 anni e due gravidanze alle spalle che mi hanno lasciato decisamente sovrappeso. Sono alta 160cm x 70 kg peso. Vorrei perdere ALMENO 12kg, per tornare al mio peso di prima della prima gravidanza. Di sport in vita mia ne ho fatto tanto. Ho praticato la ginnastica artistica a livello agonistico dagli 8 ai 20 anni, con allenamenti pesantissimi da 5 ore ogni giorno. Mi sono sempre mantenuta in forma fino alle gravidanze, poi a causa di problemi di organizzazione di orari da quando sono nati i miei bambini (ora 5 anni e 3 anni) non sono più riuscita a praticare nessuno sport e le diete drastiche che mi sono inflitta non hanno mai dato i risultati sperati. Dall'inizio di quest'anno, complice la scuola materna e un lavoro part-time, riesco a ritagliare un'oretta di tempo da dedicare a me stessa e ho pensato al nuoto come allo sport più indicato per ritrovare la mia forma perduta, naturalmente abbinato ad una dieta ipocalorica (1.000kcal giornaliere circa). Non sono una gran nuotatrice, non ho mai seguito corsi di nuoto, abito al mare e so nuotare per quello che ho imparato da sola duranti le estati. Vado in piscina regolarmente 3 volte la settimana (quando riesco anche 4) e nuoto per un'ora. Non sono propro capace di fare più di una vasca (25mt) a stile libero (non so coordinare bracciata/respirazione), però me la cavo a dorso, rana e faccio tante vasche a stile con la tavoletta. Nonostante l'impegno che ci ho messo in queste 3 settimane di nuoto + dieta non ho visto granchè di risultati sulla bilancia. Anzi mi sembra addirittura di notare anche mezzo chilo in più il giorno dopo l'allenamento in piscina e questo mi lascia molto perplessa. Evidentemente sbaglio qualcosa. Mi sono iscritta qui perchè ho visto che i commenti sono molto intelligenti e competenti anche in materia di alimentazione, non solo di nuoto. Seguirò attentamente i vostri programmi di allenamento per dimagrire e spero di riuscire in questo mio percorso.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio per riuscire meglio.

Condividi sui social

Re: Mi presento

Benvenuta Tania e complimenti per il nick!

Non riesci a frequentare un corso?

Condividi sui social

3

Re: Mi presento

ciao e benvenuta.
se vuoi informazioni sul dimagrimento, prova ad andare sulla guida del forum e dare un'occhiata alle discussioni apposite del capitolo 9

Condividi sui social

Re: Mi presento

Piscis99 ha scritto:

Benvenuta Tania e complimenti per il nick!

Non riesci a frequentare un corso?

Grazie, è il nick più indicato a me...è così che mi sento in acqua...una palla. Ma non mi scoraggio e continuo in questa impresa. Purtroppo posso frequentare la piscina solo dalle 13,30 alle 14,30 appena uscita dal lavoro e prima di andare a prendere i bambini alla scuola materna e in quell'orario non ci sono corsi di nuoto. Oggi però mi sono messa d'impegno e sono riuscita anche a fare 6 vasche senza fermarmi a stile senza tavoletta. Il massimo che sono riuscita a fare. Guardando i più bravi nelle corsie vicine e cercando di imparare da loro. Per il resto ho notato che in queste appena 3 settimane la mia resistenza per quanto riguarda il dorso e stile con tavoletta è molto aumentata. Proverò a seguire gli allenamenti da voi indicati per il dimagrimento, ma anche quello indicato come il più semplice (2200mt se non sbaglio) sarà molto duro per me ora. Piano piano ce la farò. Sono testarda, non mollerò.

Condividi sui social

Re: Mi presento

Benvenuta.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Mi presento

benvenuta!

Lost in time, and lost in space/And meaning

Condividi sui social