1

Argomento: Miei allenamenti

Condivido (se a qualcuno può interessare smile ) i miei allenamenti di gennaio...

https://hotfile.com/dl/191832520/12fba4e/allenamenti_gennaio.xls.html

Condividi sui social

2

Re: Miei allenamenti

mi piacciono smile

Condividi sui social

Re: Miei allenamenti

Sei in un altro pianeta, forse in un'altra vita....... per curiosità quali sono i tuoi tempi in gara? Le tue discipline preferite.

Ciao

Condividi sui social

4 (modificato da blando 07-02-2013 16:23:41)

Re: Miei allenamenti

Catullo ha scritto:

Sei in un altro pianeta, forse in un'altra vita....... per curiosità quali sono i tuoi tempi in gara? Le tue discipline preferite.

Ciao

eee adesso smile smile

diciamo che nei 2sl son attorno a 2'01" nei 4 vorrei scendere sotto i 4'20"

Condividi sui social

Re: Miei allenamenti

Quindi dovresti viaggiare intorno ai 25" nei 50 sl..........posso aggiungere 5, 6" per vasca e riadattarlo smile

Condividi sui social

6

Re: Miei allenamenti

Catullo ha scritto:

Quindi dovresti viaggiare intorno ai 25" nei 50 sl..........posso aggiungere 5, 6" per vasca e riadattarlo smile

si! eh, secondo me non son male per preparare un 400 o un 200

Condividi sui social

Re: Miei allenamenti

Per me sono veramente troppo pesanti, abiutato a fare al più 11km a settimana!!! sei un PRO!!!!

Condividi sui social

8

Re: Miei allenamenti

Blando a me piacerebbe sapere con quale criterio li hai strutturati?
Io mi sono affacciato da poco al nuoto e non ho le basi per fare questo (tuttavia mi costruivo un programma simile per la palestra). Sapresti indicarmi qualche libro o fonte che mi aiutino a suddividere il mio allenamento? O hai acquisito con gli anni e l'esperienza il tutto?

Vedo che ti alleni 6 volte a settimana abbassando il carico di venerdi, complimentoni!

Condividi sui social

9 (modificato da blando 14-02-2013 08:46:48)

Re: Miei allenamenti

Rob91 ha scritto:

Blando a me piacerebbe sapere con quale criterio li hai strutturati?
Io mi sono affacciato da poco al nuoto e non ho le basi per fare questo (tuttavia mi costruivo un programma simile per la palestra). Sapresti indicarmi qualche libro o fonte che mi aiutino a suddividere il mio allenamento? O hai acquisito con gli anni e l'esperienza il tutto?

Vedo che ti alleni 6 volte a settimana abbassando il carico di venerdi, complimentoni!

Ho fatto agonismo fino a 16-17 anni quindi qualcosa ho acquisito dall'esperienza.
Diciamo che sostanzialmente pianifico in base alla gara che mi interessa e di gara in gara.
Carico finchè non sento che comincio a "essere duro", a quel punto ci piazzo un bell'allenamento di scarico o mezzo carico.La domenica scarico sempre completo stando a casa. La settimana prima della gara invece di solito faccio lun prova crono, e poi stesso schema diminuendo un pò il volume, mettendoci dentro anche un pò di velocità 2 giorni prima della gara. Giorno prima della gara a casa.

Nella tabella ho segnato il giorno di gara in blu mi sembra.

Condividi sui social