Argomento: viva l'estate!

finalmente è arrivata l'estate, non se ne poteva più del tempaccio, almeno dalle nostre parti...così quando sono andata in piscina per le mie solite vasche ho scoperto che avevano aperto lo spazio esterno...diciamo il solarium...presa alla sprovvista non ho voluto rinunciare ad un po' di sole e sono andata nel prato...diciamo nn proprio come una vera signorina sotto il sole cool
ma ieri non mi sono fatta fregare!ecco il mio piano:esco da casa con la mia moto e vado in piscina.
sotto il costume da allenamento avevo già quello da sole!
il mio asciugamanino si è rivelato ottimo per stare nel prato senza disturbare nessuno;
il pullbuoy è un cuscino migliore di quelli gonfiabili;
gli occhialini, se un po' scuri, diventano come quelle specie di cucchialini che si mettono per proteggere gli occhi;
il costume bagnato è ottimo per rinfrescarsi ogni tanto;
le palettine per spalmare la crema (ahah!questa è un'esagerazione!!!)

evviva!!!!
credo mi abbiano invidiata tutti per la mia organizzazione!
alla fine sono uscita soddisfatta !!
eheh!e voi come vi attrezzate?
wink noccio

un pesce

Condividi sui social

2

Re: viva l'estate!

io mi attrezzo per il sole tutto l'anno:occhilini scuri che lasciano segni odiosi,creme solari...odiosi pure i segni dei costumi:bikini da piscina tutti da alternare per non lasciare troppi segni...per non parlare di quanto cuocio mentre alleno!!!!sotto il sole bollente....comunque,tutto piacevole!!!!!!!!!!!!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: viva l'estate!

ma non vale tu hai anche l'akua sotto il sole!!!io no! smile

un pesce

Condividi sui social

4

Re: viva l'estate!

ah!!!non avevo capito sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5 (modificato da Lele 24-06-2008 07:34:36)

Re: viva l'estate!

Siiii,  smile finalmente l'estate con il suo caldo torrido, l'umidita' alle stelle....mmm no grazie, al mare ci andro' giusto qualche volta il fine settimana e rigorosamente per giocare a beach volley che mi piace da matti, sapete vengo dalla pallavolo sport che amo profondamente  wink !!!! Il mare da me fa schifo purtroppo e non invita certo ad una nuotata, ma non smettero' assolutamente di andare in piscina, che chiude solo 2 settimane ad agosto cosi' ne approfittero'. Ciao e buona estate a tutti!!!!!

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

6

Re: viva l'estate!

Nocciolina ha scritto:

finalmente è arrivata l'estate, non se ne poteva più del tempaccio, almeno dalle nostre parti...così quando sono andata in piscina per le mie solite vasche ho scoperto che avevano aperto lo spazio esterno...diciamo il solarium...presa alla sprovvista non ho voluto rinunciare ad un po' di sole e sono andata nel prato...diciamo nn proprio come una vera signorina sotto il sole cool
ma ieri non mi sono fatta fregare!ecco il mio piano:esco da casa con la mia moto e vado in piscina.
sotto il costume da allenamento avevo già quello da sole!
il mio asciugamanino si è rivelato ottimo per stare nel prato senza disturbare nessuno;
il pullbuoy è un cuscino migliore di quelli gonfiabili;
gli occhialini, se un po' scuri, diventano come quelle specie di cucchialini che si mettono per proteggere gli occhi;
il costume bagnato è ottimo per rinfrescarsi ogni tanto;
le palettine per spalmare la crema (ahah!questa è un'esagerazione!!!)

evviva!!!!
credo mi abbiano invidiata tutti per la mia organizzazione!
alla fine sono uscita soddisfatta !!
eheh!e voi come vi attrezzate?
wink noccio

WOW perfetto! Mi sembra di leggere il manuale delle giovani......noccioline tongue big_smile Brava!!!

Condividi sui social

Re: viva l'estate!

vero!umidità a tutto spiano!mai visto gente così riccia in giro smile
cmq sono andata oltre...oltre al manuale delle giovani noccioline intendo..ho deciso di sfruttare i tempi in altro modo così ho provato a portarmi al lavoro il necessaire per nuotare...ma è stato un buco nell'acqua...ahah!...nel senso che con i miei orari funziona meglio la piscina vicino casa...
bravo lele che arrivi dalla pallavolo, io fatto per po' di tempo pattinaggio velocità, inevece! chissà che bello giocare sulla spiaggia...invidia... roll
dalle nostre parti gran laghi ma non è un nuotare che amo molto quello nel lago...vero speedo comasco?
ciao!

un pesce

Condividi sui social

8

Re: viva l'estate!

lele,ho giocato a palla a volo13anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

9

Re: viva l'estate!

Nooooooo Mari'...che spettacolo!!! Amo con tutto il mio cuore la pallavolo, mi e' sempre piaciuto anche se giocavo a calcio da ragazzino, sai da me o calcio o morte. E' uno sport pulito, onesto e soprattutto bellissimo.Ti ricordi quando davano le partite il sabato sulla rai...Vabbe' bei tempi wink

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

10

Re: viva l'estate!

ciao lele, anche io giocavo a calcio fino a qualche anno fa. devo darti ragione, mondo piu' infame di quello non c'e'....
Se solo avessi scoperto prima il bello del nuoto.

Condividi sui social

11

Re: viva l'estate!

Nocciolina ha scritto:

vero!umidità a tutto spiano!mai visto gente così riccia in giro smile
cmq sono andata oltre...oltre al manuale delle giovani noccioline intendo..ho deciso di sfruttare i tempi in altro modo così ho provato a portarmi al lavoro il necessaire per nuotare...ma è stato un buco nell'acqua...ahah!...nel senso che con i miei orari funziona meglio la piscina vicino casa...
bravo lele che arrivi dalla pallavolo, io fatto per po' di tempo pattinaggio velocità, inevece! chissà che bello giocare sulla spiaggia...invidia... roll
dalle nostre parti gran laghi ma non è un nuotare che amo molto quello nel lago...vero speedo comasco?
ciao!

Hai ragione nocciolina! Non amo particolarmente nuotare e fare bagni nel lago, anzi non lo faccio mai! Preferisco il mare ed i fiumi, che qui dalle mie parti ce ne sono tanti!

PS: sono comasco ma residente a Lugano smile

Condividi sui social

Re: viva l'estate!

speedo ha scritto:

PS: sono comasco ma residente a Lugano smile

allora ti chiederò info sulle piscine svizzere all'aperto perchè la gente ne parla ma mica capisco se si riesce a nuotare o solo prendere il sole!viaggio sempre con amici nn nuotatori, ma io nuoto... smile
così loro li lascerei a  colorirsi mentre io mi diverto, eheh! wink

un pesce

Condividi sui social

13

Re: viva l'estate!

Nocciolina ha scritto:
speedo ha scritto:

PS: sono comasco ma residente a Lugano smile

allora ti chiederò info sulle piscine svizzere all'aperto perchè la gente ne parla ma mica capisco se si riesce a nuotare o solo prendere il sole!viaggio sempre con amici nn nuotatori, ma io nuoto... smile
così loro li lascerei a  colorirsi mentre io mi diverto, eheh! wink

Ok smile

Qui c'é il lido con piscina coperta 25 aperta da settembre a giugno,
poi c'e' quella 50 m (coperta in inverno e scoperta in estate), entrambi sono riservate solo ai nuotatori.

Quindi niente gente che gioca, fa tuffi a bomba ecc.... big_smile

Poi vicino a quella dei 50 m ce n'é un'altra da 25 m che però in estate è per i bagnati, mentre in inverno la si può usare per nuotare.

Un'altra bella piscina è presso il centro Atlantide, vasca 25m, non so se conosci questo posto smile

Fai nuoto libero o nuoti con una società?

Condividi sui social

Re: viva l'estate!

nuoto libero smile mica brava come voi...anche se sto pensando da un po' di provare a nuotare con società...ma finchè nn capisco se l'anno prox avrò un lavoro (e dove e come...) nn oso informarmi...
grazie per le notizie preziose sulle piscine svizzere!

un pesce

Condividi sui social

15

Re: viva l'estate!

massy ha scritto:

ciao lele, anche io giocavo a calcio fino a qualche anno fa. devo darti ragione, mondo piu' infame di quello non c'e'....
Se solo avessi scoperto prima il bello del nuoto.

provato anche io il calcio, il più diseducativo tra tutti gli sport che ho praticato, brutta esperienza!
sad

Condividi sui social

16

Re: viva l'estate!

Sono completamente daccordo...diseducativo al massimo!!!!!poi li non esiste la meritocrazia!

Condividi sui social

17

Re: viva l'estate!

bè,quando lo sport fa girare tanti soldi come il calcio...la meritocrazia va a farsi benedire sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

18

Re: viva l'estate!

Nocciolina ha scritto:

nuoto libero smile mica brava come voi...anche se sto pensando da un po' di provare a nuotare con società...ma finchè nn capisco se l'anno prox avrò un lavoro (e dove e come...) nn oso informarmi...
grazie per le notizie preziose sulle piscine svizzere!

Prego!!!



PS: Se non trovi lavoro, dimmelo, magari trovo io qualcosa...... tongue

Condividi sui social

19

Re: viva l'estate!

che dire non posso che sottoscrivere.. finalmente l'estate! e la piscina olimpionica all'aperto.. ke bello! l'affollamento del nuoto libero lo lascio come brutto ricordo invernale, e finalmente corsie belle larghe e sole sopra la schiena!
unico problema la corsa verso le doccie all'uscita per evitare lo sciame di zanzare che sembra prediligere la pelle leggermente clorata dei nuotatori eheh

ps. tra l'altro molto bella l'iniziativa di quest'anno dell'happyswim, prezzo ridottissimo per quelli come me che arrivano in piscina la sera dopo lavoro.

Condividi sui social

Re: viva l'estate!

caro fabioz...happyswim cos'è?
notizia per i varesini e varesotti:stasera per la notte bianca la piscina del palaghiaccio farà apertura straordinaria finop alle 24.oo...anzichè fare un bagno di folla... wink
e la piscina è al chiuso, alla faccia delle zanzare! smile

un pesce

Condividi sui social

21

Re: viva l'estate!

ciao nocciolina,
andata al palaghiaccio? l'happyswim è la promozione che fanno alla moriggia, dopo le 6 fino a chiusura (verso le 8 e mezza) l'ingresso è a 3 euri, con consumazione ;P

Condividi sui social

Re: viva l'estate!

evviva la moriggia!!!!!niente palghiaccio, ammetto:sono andata in piscina nel pomeriggio con anche abbronzatura(ormai la mia tecnica da manuale delle giovani noccioline migliora!) e la sera giro in moto bellissimo!!!
smile
cm piacerebbe proporre nuotata di gruppo (ognuno con i suoi tempi...non una gara) serale dalle nostre parti...follia?! io ve l'ho  buttata lì...
noccio

un pesce

Condividi sui social

23

Re: viva l'estate!

ciao a tutti! anch'io dico viva l'estate!! odio il brutto tempo. poi è così bello nuotare all'aperto! nella piscina che frequento io fanno un biglietto ridotto nelle cosiddette fasce relax (12-14 e dalle 19.30 alla chiusura). io cerco di andare sempre in questi orari perchè è anche quando c'è meno gente.. smile

Condividi sui social