Argomento: problema occhialini speedsocket

ciao a tutti volevo un consiglio.Io ho comprato qua' su nuotomania circa un anno fa degli occhialini speedsocket e fin li tutto bn fin quando ultimamente devo sempre stringerli sempre piu' se no' mi entra l'acqua.Il problema è che adesso conil nasello (il piu' grande che ho tra i 3 in dotazione)mi picchia contro il naso e mi si sta gonfiando il naso da entrambi i lati ,secondo me per "colpa"degli occhialini.Voi che dite?alternative ?gli occhiali svedesi li ho provati ma nn mi ti trovo bene,grazie.

Condividi sui social

Re: problema occhialini speedsocket

Non ti trovi bene con gli svedesi che sono gli unici nell'Universo che si possono adattare a piacimento a qualsiasi faccia ?????
L'alternativa è accendere un cero alla Madonnna.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: problema occhialini speedsocket

daniele1983 ha scritto:

ciao a tutti volevo un consiglio.Io ho comprato qua' su nuotomania circa un anno fa degli occhialini speedsocket e fin li tutto bn fin quando ultimamente devo sempre stringerli sempre piu' se no' mi entra l'acqua.Il problema è che adesso conil nasello (il piu' grande che ho tra i 3 in dotazione)mi picchia contro il naso e mi si sta gonfiando il naso da entrambi i lati ,secondo me per "colpa"degli occhialini.Voi che dite?alternative ?gli occhiali svedesi li ho provati ma nn mi ti trovo bene,grazie.

Gli svedesi sono i migliori.
All'inizio neppure io mi ci trovavo, ma fidati che una volta che li regoli a misura calzano a pennello!
Ne ho un paio della Jaked che ho pagato 12€... ma alcuni miei amici si trovano altrettanto bene con quelli in vendita da Decathlon, sui 7€

Condividi sui social

4

Re: problema occhialini speedsocket

Io non ho ancora provato gli svedesi... un negoziante, quando li volevo comprare, provandomi la "lente" sul viso mi disse che per me non andavano bene perchè mi sarebbe entrata acqua.. rimasi un pò perplesso perchè anche io so che dovrebbero essere universali, ma sul momento mi fidai, e mi consigliò i "Kaiman" dell'aquasphere.
Son passati 4 anni e non ho mai più cambiato modello, io mi ci trovo davvero bene, ho provato occhialini di varie altre marche più e meno blasonate, ma mi entrava SEMPRE l'acqua.

Non ho però più provato gli svedesi.. è una cosa che comunque voglio fare.
http://www.divingdirect.co.uk/images/products/zoom/1334667223-36395100.jpg

Condividi sui social

Re: problema occhialini speedsocket

Zero ha scritto:

Io non ho ancora provato gli svedesi... un negoziante, quando li volevo comprare, provandomi la "lente" sul viso mi disse che per me non andavano bene perchè mi sarebbe entrata acqua..

ahha aha haha ahh aaha aha aha aaah  aha aha ahhaha aha .
Adesso te la spiego:
gli svedesi li vende a bizzeffe e a chiunque e ha poco margine di guadagno.
Quindi ha provato a rifilarti qualcos'altro,magari anche valido non cambia niente,ma che gli sarebbe rimasto sul gozzo perchè tutti gli dicono "no,voglio gli svedesi".
Dammi retta,torna da lui e digli che vuoi gli svedesi che NON E' VERO che a qualcuno fanno entrare l'acqua e ad altri no,perchè la caratterisitca degli svedesi è proprio quella di regolare le lenti su QUALSIASI  viso...
Provali e poi vediamo che fine fanno gli acquasphere.

Sai qual'è la logica degli occhialini ?
L'antropometria del cranio è diversa per ogni persona,quindi è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE progettare un paio di occhialini strutturalmente predeterminati (nasello giù montato) che vada a bene a chiunque e gli impedisca di incamerare acqua.
Pe rmotivi statistici qualcuno si troverà bene per puro caso,ma gli altri no.
L'unico modo per avere la certezza che gli occhialini siano perfettamente calzanti e impediscano l'entrata dell'acqua,è darti due lenti e poi te li fai tu sulla tua faccia...cioè gli svedesi.
Ogni altra soluzione è uno sparo nel buio;o hai culo oppure no.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

6

Re: problema occhialini speedsocket

stefano '62 ha scritto:
Zero ha scritto:

Io non ho ancora provato gli svedesi... un negoziante, quando li volevo comprare, provandomi la "lente" sul viso mi disse che per me non andavano bene perchè mi sarebbe entrata acqua..

gli svedesi li vende a bizzeffe e a chiunque e ha poco margine di guadagno.
Quindi ha provato a rifilarti qualcos'altro,magari anche valido non cambia niente,ma che gli sarebbe rimasto sul gozzo perchè tutti gli dicono "no,voglio gli svedesi".

E' ESATTAMENTE ciò che ho pensato.. ma poi essendomi trovato bene con i kaiman non ho più provato gli svedesi.
Quali consigli? Quelli originali, o quelli con il bordo in gomma?

Condividi sui social

Re: problema occhialini speedsocket

Va bene qualsiasi modello,il vero valore aggiunto è la possibilità di regolarsi da soli il nasello.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

8 (modificato da Cirone Furioso 03-04-2013 23:19:52)

Re: problema occhialini speedsocket

Io devo dire che trovo un buon compromesso gli svedesi con il profilo in silicone ce avevate indicato, e che si trovano da Decathlon.
Questo modello ha anche un pratico fermaglio che ti consente di regolare l'elastico dietro la nuca senza toglierli: i primi che avevo preso toccava annodarli. Inoltre, forse perché mi sono impratichito nell'utilizzo, sono i primi che uso che proprio non si appannano.
Alcune persone che conosco, poi, visto che l'elastico in gomma dopo un po' letteralmente si scioglie (ma tutto sommato, con ché costano 7 euro...), hanno preferito utilizzare elastici in tessuto che trovano in qualsiasi merceria per pochi centesimi.

Va detto che all'inizio si deve insistere un pochettino, perché la sensazione della plastica dura sull'orbita da una sensazione di fastidio; bisogna avere un briciolo di pazienza, e trovare la giusta regolazione del nasello e dell'elastico dietro la nuca, facendo un po' di prove.

Io poi, come credo facciano in tanti, uso un pezzetto dell'elastico di gomma anche per infilare il nasello.
Che poi fra l'altro, i mozziconi dell'elastico che sborda un po' ti fa dei pittoreschi barbigli tipo pesce gatto... smile

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

9

Re: problema occhialini speedsocket

stefano '62 ha scritto:

Va bene qualsiasi modello,il vero valore aggiunto è la possibilità di regolarsi da soli il nasello.

Thanks.. proverò e vi farò sapere smile

Condividi sui social

10

Re: problema occhialini speedsocket

daniele1983 ha scritto:

ciao a tutti volevo un consiglio.Io ho comprato qua' su nuotomania circa un anno fa degli occhialini speedsocket e fin li tutto bn fin quando ultimamente devo sempre stringerli sempre piu' se no' mi entra l'acqua.Il problema è che adesso conil nasello (il piu' grande che ho tra i 3 in dotazione)mi picchia contro il naso e mi si sta gonfiando il naso da entrambi i lati ,secondo me per "colpa"degli occhialini.Voi che dite?alternative ?gli occhiali svedesi li ho provati ma nn mi ti trovo bene,grazie.

Se prima ti andavano bene e adesso devi stringerli al punto di "ferirti" il naso direi che è ora di cambiarli senza pensarci. probabilmente è la guarnizione che si è "cotta" anche se un anno per degli occhialini di quella qualità e prezzo mi sembra pochino. In alternativa potresti farti la plastica al naso per adattarlo agli occhialini tongue . scherzi a parte, non saprei consigliarti sul modello, la meglio è andare in negozio e provare se fanno l'effeto ventosa anche senza l'elastico. mi pare che da decathlon vendano un modello imitazione di quello che hai tu.

Personalmente mi trovo divinamente con gli svedesi anche se purtroppo adesso da decathlon hanno solo quelli con il silicone che per i primi utilizzi mi provoca una qualche reazione allergica sulla mia già disgraziata pelle ma dopo un periodo di rodaggio torna tutto ok.

Ciao.

di haunted sito web

Condividi sui social

11

Re: problema occhialini speedsocket

Cirone Furioso ha scritto:

Io devo dire che trovo un buon compromesso gli svedesi con il profilo in silicone ce avevate indicato, e che si trovano da Decathlon.
Questo modello ha anche un pratico fermaglio che ti consente di regolare l'elastico dietro la nuca senza toglierli: i primi che avevo preso toccava annodarli. Inoltre, forse perché mi sono impratichito nell'utilizzo, sono i primi che uso che proprio non si appannano.
Alcune persone che conosco, poi, visto che l'elastico in gomma dopo un po' letteralmente si scioglie (ma tutto sommato, con ché costano 7 euro...), hanno preferito utilizzare elastici in tessuto che trovano in qualsiasi merceria per pochi centesimi.

Va detto che all'inizio si deve insistere un pochettino, perché la sensazione della plastica dura sull'orbita da una sensazione di fastidio; bisogna avere un briciolo di pazienza, e trovare la giusta regolazione del nasello e dell'elastico dietro la nuca, facendo un po' di prove.

Io poi, come credo facciano in tanti, uso un pezzetto dell'elastico di gomma anche per infilare il nasello.
Che poi fra l'altro, i mozziconi dell'elastico che sborda un po' ti fa dei pittoreschi barbigli tipo pesce gatto... smile

A me purtroppo a meno che non li stringa molto e li tenga sotto la cuffia gli svedesi di decathlon con il tuffo mi si levano, sia quando utilizzavo il nastro elastico di decathlon sia con gli elastici di merceria.

La cosa che non capisco è: come mai tutti i miei compagni li tengono praticamente "lenti" e non gli si levano mai?

Condividi sui social

12

Re: problema occhialini speedsocket

Pure io dopo aver letto il commento di stefano, li ho provati per curiosità.. e aveva ragione. Sono i migliori di quelli che ho mai provato, ne tengo due, uno allenamento e uno da gara.
Matayus il segreto è sempre quello che l'ha ribadito più volte stefano, regolare il nasello.. e vedrai che non si sfilano, rimangono attaccati anche senza elastico volendo.. smile

Condividi sui social

Re: problema occhialini speedsocket

Io ho provato quelli di Decathlon ma allo stesso prezzo ho trovato ad un banchetto a Livorno gli Original Frank della swimxwin, anche questi hanno uno strato in silicone che rendono il classico svedese più confortevole e in più a dieci euro sul sito  www.swimxwin.com si trovano anche quelli specchiati per l'esterno wink Secondo me sono da provare!!

Condividi sui social